Sondaggio

È giusto che Nello Gibilisco sia stato estromesso dai vertici di Sinistra Ecologia e Libertà

1 (10%)
No
9 (90%)
Non so
0 (0%)
Non mi interessa, fatti loro
0 (0%)

Totale votanti: 10

Autore: SC Topic: Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà  (Letto 13873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
« il: 16:28:57 pm, 21 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Come molti lettori sapranno ultimamente è nata un nuovo partito a palazzolo la cosidetta sinistra ecologia e libertà figlia di vendola e di fava.
    su questo partito nato per unire e scindendo tutto il resto dei partiti a sinistra ho già detto molto in passato anzi direi che mi sono scontrato alquanto spesso  con quello che in questo paese è stato il profeta di questo partito ossia negi , nello gibilisco.

    Quando è nato il PD lui se ne è andato seguendo il suo claudiuccio in SD, ha sempre difeso e propagandato le idee di fava, vendola, etc,etc si è candidato alle provinciali portando 300 voti che per un candidato come lui e con tutti i candidati palazzolesi che c'erano e per quel partito non sono affattO pochi , direi che si può parlare se non di vittoria per lo meno di una sconfitta onorevole.
    Ha portato per primo la battaglia dell'acqua pubblica fra la gente impegnandosi in prima persona e riuscendo ad ottenere anche appoggi oltre la sua parte politica.
    Organizza il premio fava a palazzolo, manifestazione senz'altro partigiana ma alla fine diciamo che porta personaggi molto interessanti da conoscere.

    Le differenze tra le mie e lesue idee sono abissali ma rispetto il fatto che pur in un dibattitto duro non ricorrre alle minacce legali ,puerili, vergognose degli altri per cercare di intimidire.

    Per un criterio rigorosamente MERITOCRATICO ci si aspetterebbe che negi diventasse il capo di sinistra ecologia e libertà, magari capo di se stesso solo , ma sicuramente gli venisse riconosciuta dall'onestà intellettuale di essere stato il primo di quella parte politica.

    Invece a dimostrazione che parole come meritocrazia  e onestà intellettuale non hanno senso in questo paese, in sinistra e libertà il vertice e la direzione sono costituite proprio da coloro che le ultime elezioni comunali le hanno perse in maniera ignominosa, e che in quel periodo erano ai vertici di partiti in antitesi  con le posizione di vendola e di fava, che negi da posizioni pubbliche ha sempre difeso

    non solo questo  ,ma non so quanto vere ste voci, hanno pure minacciato di espellere nello gibilisco dal partito accusandolo di tradimento forse perchè ottiene dall'amministrazione di portare gruppi musicali di sinistra alle manifestazioni (dovrei arabbiarmi + io che loro penso)

    ma così è la vita e naturalmente voi avete diritto di sapere  (in particolare quelli che costituivano quei 300 che lo hanno votato) e ad esprimervi anche in disaccordo con me in un sondaggio, uno di quei sondaggi tanto amati dal vertice di quel partito di cui discutiamo
    « Ultima modifica: 19:50:32 pm, 21 Gennaio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #1 il: 01:44:16 am, 22 Gennaio 2010 »
  • Publish

  • "la situazione politica in italia è grave, ma non è seria"

    Ennio Flaiano
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #2 il: 03:58:20 am, 22 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • ....a dimostrazione che è più facile fare fuori le persone serie che uomini di "esperienza".

    non condivido molte delle idee di nello, ma non si puo' mettere in dubbio la sua onestà intellettuale e il suo grande e appassionato impegno con cui in questi anni ha portato avanti molte istanze di cittadini palazzolesi, oltre a manifestazioni, che da sole meriterebbero parecchio più riconoscimento, specie da chi a palazzolo si considera di sinistra.

    che non siamo ancora pronti per parlare di meritocrazia ormai lo davo per scontato, ma assistere a pagliacciate del genere mi fa vergognare di essere palazzolese...per fare politica nel nostro paese, ormai pare che non si da manco più importanza al consenso della gente oltre che ai meriti.

    visto l'andazzo e l'atteggiamento di certe personalità che si muovono nell'ambito della sinistra palazzolese, debbo presumere che a fare la vera differenza nella stessa per ottenere più visibilità, sia la capacità di spararsela più grossa .

    caro nello, forse dovevi convincere qualcuno, di aver fondato la casa museo "antonino uccello", costruito il teatro greco, ed essere stato su marte viaggando su un tappeto volante
    « Ultima modifica: 20:14:33 pm, 23 Gennaio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Alessandro Dierna

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #3 il: 14:42:08 pm, 22 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Sono Alessandro Dierna e sono il coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà.
    Vorrei solo precisare alcune cose:
    Nuccio Gibilisco è un compagno iscritto al circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Palazzolo ed è anche componente del coordinamento provinciale di Siracusa.
    Penso sia un valido compagno e non lo vedo escluso da niente.
    Vorrei quindi che si evitasse di pubblicare su siti o blog di questo tipo notizie non veritiere che creanno danni al partito e alla costituzione dello stesso.
    Grazie
    Alessandro Dierna

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #4 il: 14:56:45 pm, 22 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Sono Alessandro Dierna e sono il coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà.
    Vorrei solo precisare alcune cose:
    Nuccio Gibilisco è un compagno iscritto al circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Palazzolo ed è anche componente del coordinamento provinciale di Siracusa.
    Penso sia un valido compagno e non lo vedo escluso da niente.
    Vorrei quindi che si evitasse di pubblicare su siti o blog di questo tipo notizie non veritiere che creanno danni al partito e alla costituzione dello stesso.
    Grazie
    Alessandro Dierna

    wow signori una diffida in piena regola

    vuoi dire che non si può fare una valutazione sulle scelte che il vostro partito fa?

    art.21 della costituzione sulla libertà di espressione  non vale   quando si parla di sinistra ecologia e libertà per internet?
    qualcuno di voi vuole QUERELARE me o questo forum, volete intimidire chi da solo una valutazione  o meglio una proposta di valutazione sul vostro operato?

    analizziamo i fatti cosa ho detto? che  a PALAZZOLO  il vertice del vostro partito non è la persona di nello gibilisco che pure  a PALAZZOLO si è distinta  per tanti motivi e che lo sono invece personaggi  con cui in passato gibilisco aveva avuto polemiche pubbliche.

    È FALSO QUESTO?

    ovviamente è una scelta del vostro partito ma l'opinione pubblica ha diritto a sapere e sindacare le vostre scelte anche attraverso internet?
    « Ultima modifica: 15:05:49 pm, 22 Gennaio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #5 il: 15:30:27 pm, 22 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • prendo atto che ciò che pensavo fosse circoscritto a palazzolo, vale pure in ambito provinciale.
    signor dierna, lei è la dimostazione che le mie supposizioni avevano fondamenta solide, il suo intervento da questo punto di vista è stato davvero illuminante, grazie.
    « Ultima modifica: 20:12:31 pm, 23 Gennaio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline rm

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 1
    • Sesso: Femmina
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #6 il: 16:16:08 pm, 22 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • caro Salvo, mi permetto di fare alcune considerazioni in merito alla tua opinione sul partito di S.E.L., appena nato a Palazzolo, visto che faccio parte del coordinamento.
    visto che mi hai "chiamato in causa" ti voglio fare sapere che io non sono MAI stata iscritta al partito democratico e Mai ho condiviso le scelte del partito stesso. anzi non ho nessun problema a dire che io ho sempre votato Claudio Fava, credo in lui, in Vendola e in sel, portando avanti i pricipipi di onestà e giustizia sociale, tolleranza, solidarietà e potenzialità delle nuove generazioni.ti prego di non sparare sentenze e dare giudizi su persone di cui non conosci nè la storia nè il pensiero!
    condidero Nello Gibilisco, come ha scritto il sign. Tomasi, una persona intellettualmente onesta e lodevole per tutte le iniziative e gli eventi che ha realizzato nel nostro paese. è iscritto a S.E.L. (anche se si è tesserato soltanto la sera del congresso e diceva di rappresentare un gruppo di persone che non sono venute e di cui io so ben poco...). è stato precedentemente nominato membro del coordinamento provinciale di Sel, quindi non estromesso da nulla.
    considero il sign. Fancello, coordinatore locale di S.E.L. una persona politicamente valida per (scusa il giro di parole) la politica palazzolese, viste le battaglie che ha sempre portato avanti con cognizione di causa in consiglio comunale, sia da consigliere che da libero cittadinpo come tutti noi,
    sgi scontri, che io ritengo sbagliati,  tra entrambi credo che nè io, nè tu, nè chiunque altro possa esprimere un'opinione in merito senza conoscere come vanno davvero i fatti...;
    il nostro partito, tanto a livello nazionale quanto a livello locale, è ancora in fase embrionale, e mi auguro che in futuro possa essere coordinato da un giovane che rappresenti anche l'esperienza politica più che ventennale di molti iscritti al partito.
    considerato poi che tutti i membri del coodinamento locale di sel sono stati eletti democraticamente durante un'assemblea aperta a TUTTI, rispetto ovviamente la tua opinione, ma mi rammarico del fatto che tu, come tanti altri, non abbia partecipato all'assemblea, proprio per avere la possibilità di esprimere la tua opinione da libero cittadino dopo avere ascoltato quello che si è detto.
    Saluti, Roberta

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #7 il: 17:26:25 pm, 22 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • caro Salvo, mi permetto di fare alcune considerazioni in merito alla tua opinione sul partito di S.E.L., appena nato a Palazzolo, visto che faccio parte del coordinamento.
    visto che mi hai "chiamato in causa" ti voglio fare sapere che io non sono MAI stata iscritta al partito democratico

    cara roberta scusami la battuta ma forse pensi che il mondo giri attorno a te, accetto la tua risposta da chiamata in causa ma il fatto che tu faccia parte di quel coordinamento non significa che parlassi di te personalmente visto che non mi risulta tu ti sia candidata alle elezioni perdendole come gli altri e che invece non possono negare tutti la loro partecipazione ai DS in seguito PD.

    o non è vero? ho scarsa conoscenza dei fatti?

    ti prego di non sparare sentenze e dare giudizi su persone di cui non conosci nè la storia nè il pensiero!

    carissima la vita è scelta e giudizio e la politica è anche questo, non penso che i vostri dirigenti di partito abbiano il dossier della vita e delle opere degli avversari di cui spesso parlano.

    io parlo di quello che so e che è sotto gli occhi di tutti

    condidero Nello Gibilisco, come ha scritto il sign. Tomasi, una persona intellettualmente onesta e lodevole per tutte le iniziative e gli eventi che ha realizzato nel nostro paese. è iscritto a S.E.L. (anche se si è tesserato soltanto la sera del congresso e diceva di rappresentare un gruppo di persone che non sono venute e di cui io so ben poco...). è stato precedentemente nominato membro del coordinamento provinciale di Sel, quindi non estromesso da nulla.

    allora roberta tu insinui che quella persona intellettualmente onesta si sia tesserata all'ultimo momento pur essendo riconosciuta a livello provinciale da PRIMA
    non ti sembra una contraddizione? e la stai dicendo  come membro del coordinamento?

    considero il sign. Fancello, coordinatore locale di S.E.L. una persona politicamente valida per (scusa il giro di parole) la politica palazzolese, viste le battaglie che ha sempre portato avanti con cognizione di causa in consiglio comunale, sia da consigliere che da libero cittadinpo come tutti noi,
    sgi scontri, che io ritengo sbagliati,  tra entrambi credo che nè io, nè tu, nè chiunque altro possa esprimere un'opinione in merito senza conoscere come vanno davvero i fatti...;

    delle mie opinioni sono padrone io e fino a quando in questo stato ci sarà libertà di esprimerle lo farò

    partiamo dai fatti qualche hanno fa ci fu una discussione politica e pubblica  all'interno dei ds, in cui nello risulto sconfitto e alla fine andò per la sua strada mentre fancello rimase ai ds.
    è vero o è falso?

    ora nello che ha sempre propagandato idee di fava e company si trova nello stesso partito con la persona  con cui politicamente aveva rotto.

    Se Permetti il vostro partito allora deve una spiegazione chiara alla gente, diciamo come è stata fatta la conciliazione e quali meriti sono stati riconosciuti a nello

    o no o nessuno ha diritto a sapere i fatti vostri? cos'è la massoneria?
    « Ultima modifica: 18:20:03 pm, 24 Gennaio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #8 il: 00:13:44 am, 23 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • condidero Nello Gibilisco, come ha scritto il sign. Tomasi, una persona intellettualmente onesta e lodevole per tutte le iniziative e gli eventi che ha realizzato nel nostro paese. è iscritto a S.E.L. (anche se si è tesserato soltanto la sera del congresso e diceva di rappresentare un gruppo di persone che non sono venute e di cui io so ben poco...).

    no roberta, lei non ha affatto la mia stessa considerazione su nello. se il sign. tomasi da dell'intellettualmente onesto a qualcuno, è proprio in virtù del fatto che ritiene di potersi fidare della sua parola.

    cosa vorrebbe sapere del gruppo di persone che nello non ha portato con se, il colore dei capelli, i dati anagrafici? a cosa le servirebbero, ad essere certa che il signor gibilisco non è un impostore?

    ma davvero é convinta che bastino due  parentesi per nascondere delle insinuazioni mal mascherate?

    le persone che nello diceva di rappresentare, sono facilmente documentabili e vanno sicuramente oltre le raffigurazioni del clan di famiglia cara roberta
    « Ultima modifica: 04:50:51 am, 23 Gennaio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Joe Allan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #9 il: 17:36:08 pm, 23 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    qualche hanno fa ci fu una discussione politica e pubblica  all'interno dei ds, in cui nello risulto sconfitto e alla fine andò per la sua strada mentre fancello rimase ai ds.
    è vero o è falso?

    ora nello che ha sempre propagandato idee di fava e company si trova nello stesso partito con la persona  con cui politicamente aveva rotto.

    Se Permetti il vostro partito allora deve una spiegazione chiara alla gente, diciamo come è stata fatta la conciliazione e quali meriti sono stati riconosciuti a nello

    o no o nessuno ha diritto a sapere i fatti vostri?

    Bramo dal desiderio di sentire le risposte dei diretti interessati.. 

    :) :) :)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #10 il: 01:48:07 am, 24 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Bramo dal desiderio di sentire le risposte dei diretti interessati.. 

    :) :) :)

    penso che resterà un puro desiderio joe non hai capito l'antifona? solo parlare di loro significa provocazione e discredito perchè un  partito poltico per loro è  un affare privato logica conseguenza della conduzione familiare.

    quindi dubito che mai qualcuno spiegherà le ragioni di una scelta PIUTTOSTO che un'altra
    « Ultima modifica: 02:08:25 am, 24 Gennaio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #11 il: 11:39:20 am, 24 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Non avevo  nessuna intenzione di intervenire sul contenuto di questo post e sul dibattito che si è aperto, non voluto da me, sulla mia persona e sulla mia attività politica e sociale che svolgo nei luoghi dove vivo, e che tutti conoscono e sono in grado di giudicare. Posso solo dire che non ho nulla da aggiungere su quanto scritto da SC e da Enrico, è evidente che hanno avuto informazioni precise e dettagliate da chi ha partecipato al congresso del circolo di SEL Palazzolo, e dai roboanti comunicati stampa che si sono susseguiti all'evento. Per cui sono altri che debbono spiegare il perchè di queste decisioni. Come dice il coordinatore provinciale di SEL, io faccio parte del coordinamento provinciale di SEL, e sono iscritto al circolo di Palazzolo, ma evidentemente per i tesserati del locale circolo non sono idoneo e non merito di far parte degli organi dirigenti del locale circolo. Per cui ripeto non ho nulla da aggiungere e da spiegare, interverrò solo ed esclusivamente se verranno dette cose non vere, e palesi bugie. Per quanto mi riguarda continuerò a lavorare e spendermi per valori e ideali in cui credo, e che malgrado gli eventi acrensi, ritrovo nel progetto di SEL e che i  dirigenti nazionali rappresentano benissimo, da Vendola a Lisa ClarK, da Guidoni a Fava.......saluti da sinistra, nello gibilisco.

    P.S.Errori degli ex compagni PCI
    " hanno un rapporto nevrotico con la modernità, e non hanno mai davvero chiuso i conti con il passato. Ma di tutta la grande narrazione politica comunista, quelli come...............??? hanno conservato un solo tratto, il fascino supremo del comando. L'illusione di poter imporre alla base qualsiasi scelta, per quanto impopolare, in nome del fine superiore del Partito. Soltanto che questo fine superiore non esiste più. E alla lunga, senza un'utopia, una trascendenza, la gente prima o poi si stufa di obbedire".
    Nichi Vendola, La Repubblica pag.11, 23 gennaio 2010.

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #12 il: 16:25:03 pm, 24 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • non ho votato nel sondaggio del post perchè non conosco direttamente i fatti ma non si può non notare una differenza di esposizione tra il post di "rm" e "negi"...dico solo che uno dei due mi è sembrato un po' "criptico".

    A prescindere da cosa si voglia dimostrare o far credere,quanto segue credo che la dica lunga sulla situazione:
    .......saluti da sinistra, ....

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #13 il: 17:51:24 pm, 25 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Salve a tutti,
    come qualcuno saprà sono di Sortino, quindi non dispongo delle info palazzolesi per valutare bene i fatti.
    Mi preme dire solo una cosa in merito alla valutazione di questa nuova aggregazione politica.

    Sinistra e Libertà (preferisco) cerca, prima di tutto idealmente, di coniugare due significati che spesso, erroneamente, vengono giudicati incompatibili.

    Infatti, quando i più pensano a cosa vi sia a sinistra viene subito in mente il messaggio subliminale dell'attuale sistema di potere (sinistra=comunisti=stalinisti=autoritari=religiosi di partito)

    Proporre la coniugazione di ciò che vuol dire storicamente sinistra (soprattutto in Italia) assieme al valore della libertà nelle sue diverse declinazioni (nel mondo del lavoro, nella società, nello stile di vita....) mi sembra un esperimento intellettualmente interessante.

    Così, anche per ristabilire un pò di pluralismo (mica democrazia e libertà sono due golden share dei partiti maggiori)

    Bisognerà vedere cosa comporterà ciò ai fini di un'aggregazione più ampia delle forze c.d. progressiste. Mi riferisco alla fu "Unione" e quindi all'abitudine a ragionare non più per "partito preso" ma nell'ottica di prospettive/gruppi differenti che fanno riferimento ad una medesima area politico-culturale (in continuo divenire peraltro)

    La vittoria di Vendola, in fin dei conti, vuole dire che la gente mal sopporta le imposizioni dall'alto (vi ricordo il flop della Finocchiaro quando sostituì la Borsellino alle ultime regionali).
    Magari se D'Alema avesse lavorato più per il governatore uscente non arrivava neanche al 50%!  ;)
    Questione di strategia.


    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:Nello Gibilisco e Sinistra Ecologia e Libertà
    « Risposta #14 il: 15:36:34 pm, 26 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • ... viene subito in mente il messaggio subliminale dell'attuale sistema di potere (sinistra=comunisti= ...=religiosi di partito)
    non credo esista nessun messaggio subliminale,
    non è certo una novità che in passato si faceva quello che decideva "Il Partito"...e anche adesso,vedi questione Vendola in Puglia,si sarebbe preteso.

    La vittoria di Vendola, ...vi ricordo il flop della Finocchiaro quando sostituì la Borsellino alle ultime regionali
    non credo che le tre cose abbiano niente in comune,a cominciare dal fatto che Vendola,piaccia o no,ha saputo vincere...le due signore,no.
    In puglia hanno speso più "politica",in Sicilia hanno solo agitato la carta giustizia.
    La Borsellino non è stata sostituita a vantaggio dello Finocchiaro,è stata bocciata dai Siciliani.
    Quest'ultima ha fatto la stessa campagna elettorale della Borsellino,solo immagine o poco più,ed ha perso conseguentemente (65%-35% se non ricordo male).

    A quanto sembra dall'esterno però,a Palazzolo si sta cercando di prescindere dalla base...un po' come nelle "primarie" pugliesi. Correggetemi se sbaglio o se ho letto male le cose

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!