Autore: a.merenda Topic: Seminario informativo sull'efficienza energetica | lunedì 24 giugno, ore 9:00  (Letto 6248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
ricevo dall'Ass. Parlato e pubblico

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
<a href="" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win"></a>




tanti saluti da Franco Nero

..fate le vostre riflessioni

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
bel servizio Cesare...

giusto farlo presente anche al seminario. Si inizia dalle piccole cose per cambiare la cultura della strafottenza

un solo appunto: il Sindaco ed il vice sono si i responsabili dell'amministrazione ma non possono esserlo dell'imbecillità altrui.
Certo fare un richiamo formale e per iscritto a tutti i dipendenti non guasterebbe..

Affermo questo a meno che non ci siano precise disposizioni affinché le luci rimangano accese tutta la notte.
Questo si, sarebbe grave.



Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
Scusami Trinità , ma nel tuo ruolo di Consigliere Comunale non era più semplice fare notare ai dipendenti l'opportunità di spegnere le luci quando si esce dagli uffici piuttosto che cercare di ridicolizzare anche le iniziative che sembrano positive ? Lo capisci o no che in questo modo, pur di apparire il castigatore delle cattive abitudini, rischi di costruirti una immagine che non costruisce ma che è impegnata solo a demolire ?

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Scusami Carmelo Spataro, lo sai che c'è un ordine di servizio che riposa quieto da mesi?
Scusami Carmelo Spataro, ma lo sai che passo il tempo da un mese a segnalare questa cosa?
Scusami Carmelo Spataro, ma lo sai che alcune cose se non si fanno vedere non si credono?
Scusami Carmelo Spataro, ma tu li vedi i consigli comunali? ..penso proprio di no, perchè non avresti detto quello che hai detto adesso.
Scusami Carmelo Spataro, io sono consigliere comunale 24 ore al giorno e mi occupo di tante cose..segnalo tante cose e in tanti modi diversi
Scusami Carmelo Spataro, invece di tentare di dare lezioni di attività da Consigliere comunale a me, perchè non fai qualche ripetizione full immersion a chi sai tu?
Scusami Carmelo Spataro, per uno (tipo tu) a cui da fastidio vedere come stanno le cose(anche quelle piccole ma simboliche come questa) ce ne stanno tre che gradiscono.
Scusami Carmelo Spataro, per tua cultura devi sapere che il personaggio di trinità non è stato mai interpretato da Franco Nero, ma da Terence Hill, che non c'entra nulla con il grande Franco.
Augurandoti una buona Estate, spero che la smetterai una buona volta di fare paternali o cose simili..sono patetiche...Ovviamente ti dico questo con grande simpatia....
Saluti
Franco

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Sarebbe opportuno, caro Cesare, capire se una gestione diversa della corrente elettrica porterebbe all'ente dei risparmi.
Giansiracusa a Ferla ha cambiato il fornitore ed a risparmiato credo 120,000 euro. Il Movimento 5 stelle si chiede se questo sia possibile farlo anche a Sortino.
dove, risparmiarne anche 30.000, sarebbe grasso che cola. Sull'opportunità di lasciare gli uffci accesi di notte, io sarei a favore, pensateci, c'è un proverbio sortinese che avvalora la questione e la innalza a rito atavico. "Di jornu nun ni vogghiu.....e di sira scunchiu l'ogghiu".

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Caro Francesco, penso che il punto sia proprio questo: abbattere la bolletta(non solo quella elettrica). Il nostro comune ha una bolletta esplosiva per energia e telefonia. L'energia è gestita con Enel Energia ed Enel sole con quest'ultima che si occupa della fornitura esterni ( i luci i nchianu).l Soltanto l'anno scorso abbiamo pagato un botto: complessivamente oltre alle utenze interne del comune e dei vari locali comunali( scuole, asilo nido, impianti sportivi, biblioteca, etc.) quello che incide tantissimo è il costo che riguarda le pompe di sollevamento dell'acqua o cimmi za pasqua. Non so come hanno fatto a Ferla ( ma 120.000 euro mi sembrano troppe) ma certamente so come non si sta facendo a Sortino. Neanche i led per l'illuminazione pubblica ci sono e gli impianti fotovoltaici (tipo sul terrazzo del municipio) sono delle chimere,..si preferiscono investimenti tipo semafori al corso sindaco. E non so se l'amministrazione ha provato a cambiare gestore, quello che è certo che non si intravede nemmeno una strategia. Ma lunedì forse la troveremo...A parte tutto c'è da lavorare a cominciare dallo spegnere le luci di notte.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
Caro Cesare hai ragione ! Da oggi in poi e con il tuo permesso ti chiamerò Peterson, discutibile personaggio del film " Vamos a matar, Companeros ". Peterson, mercenario svedese ( il riferimento è solo cinematografico ), dopo aver tradito il Genrale Mongo e consapevole di morire, si scaglia contro i soldati al grido di " Vamos a matar, companeros ". Non mi permetto, ma solo per imbarazzo della scelta, di individuare anche l'altro protagonista del film, Tomas Milian. Tutti in questo film come nella realtà locale, sono impegnati a cercare le proprie fortune ( politiche ) piuttosto le sorti del Paese. Caro Peterson, mentre qualcuno pensando di fare il furbetto, ha deciso il basso profilo dello scontro, tu come al solito pensi che alla fine tutti riconosceranno il ruolo rivoluzionario ( si fa per dire ) ed alla fine sarai premiato pensando che i tuoi " companeros " saranno riconoscenti per la grande rivoluzione che si esprimerà nei consensi che sarai in grado di raccogliere. Speravo che avessi compreso il senso del mio post, ma mi sono sbagliato.
A proposito delle lezioni. Peterson sappi che mi sono rassegnato !  con te ho compreso che non si potrà mai fare lo "shampoo al calvo" !
Buona fortuna Peterson !
« Ultima modifica: 11:20:02 am, 21 Giugno 2013 da carmelo spataro »

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
con te ho compreso che non si potrà mai fare lo "shampoo al calvo" !

cos'è una una metafora alla bersani?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Caro "unto dal divino (othelma")..puoi fare tutte le metaforicchie del mondo..dalle tue citazioni cinematografiche si capisce il livello...continua pure a profetare...tanto più di quello in 30 anni di ruoli pollitici ricoperti non sai fare. Tu fai parte di quella schiera politica parassitaria da eliminare che ha avuto tutto e non ha dato niente in cambio. Più che un politico, un burocrate grigio e austero che da 30 anni è impegnato in una carriera tutta personale...Qualcuno ti conosce caro Unto dal divino (Hotelma) e sa perfettamente come sono andate le cose.
Detto questo, nei tuoi discorsi c'è una ipocrisia drammatica, umanamente drammatica, ma conoscendoti non potevo aspettarmi altro.

Si sappia, puoi dire tutto e il contrario di tutto, ...per me politicamente non conti e non esisti..e bada bene...a me della carriera e del potere non interessa, io lo amo il mio paese.. politicamente non sono uno scalatore (scarso) senza scrupoli come te.. e mi dispiace per le tante volte che come un ingenuo ti ho votato e fatto votare. Ti conosco caro e per fortuna politicamente tanti altri come me.

Con questo concludo...tu se vuoi continua pure con la nauseabonda insinuazione...mi fai solo il solletico..e forse neanche quello.

p.s. Agli utenti e frequentatori del forum porgo le mie scuse per il fuori tema...ma una replica era dovuta...non accadrà più.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
Peterson sei nervoso ! prendi una valeriana ! in merito alle cose fatte penso  che  l' unica cosa che molti sortinesi compresi quelli che tti hanno sostenuto, e' che mai ti trovono nello stesso posto dove ti hanno lasciato la sera prima. In merito poi alle cose fatte per il mio Paese penso di aver dato molto piu dei fiumi di parole delle quali il Paese di Sortino non ha certo bisogno ! Ciao Peterson !

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Carmelo mi sembra proprio ingiusto quello che stai faendo...i giudizi che stai esprimendo nei confronti di Cesare...sono solo frutto della tua rabbia...in quanto un altra persona ha capito l'ipocrisia politica che ha sempre prevalso in te...Carmelo...due anni fa non hai avuto il coraggio di candidarsi a sindaco ti sei accontentato di fare un alleanza pur di vincere con il tuo peggior nemico...smettila di dare lezioni morali o di coerenza tu non sei nelle condizioni di farle...stai sostenendo un Sindaco scadente e tu mi parli ancora politichese...mi auguro ora che sei disoccupato  la prossima volta avrai il coraggio di candidarti a sindaco così ci divertiamo Un po'...Cesare non è rimasto sempre dove lo hai lasciato in quanto non agisce con servilismo come le
persone che hai vicino...


Peterson sei nervoso ! prendi una valeriana ! in merito alle cose fatte penso  che  l' unica cosa che molti sortinesi compresi quelli che tti hanno sostenuto, e' che mai ti trovono nello stesso posto dove ti hanno lasciato la sera prima. In merito poi alle cose fatte per il mio Paese penso di aver dato molto piu dei fiumi di parole delle quali il Paese di Sortino non ha certo bisogno ! Ciao Peterson !
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
Caro Nello come al solito ti infili in tutte le discussioni anche quando non sei chiamato in causa pur di fare polemica con me ! Certo la difesa di Cesare da parte tua e' tutta un programma e ti posso garantire che allo stesso Cesare non gli fa un grande piacere ! In merito al confronto elettorale quando penso che potresti essere il mio avversario politico non mi fa dormire la notte ! E poi stai tranquillo e' più facile che ci troveremo avversari a Floridia o a Siracusa piuttosto che a Sortino ! A proposito se mi fossi candidato in quelle città come hai fatto tu penso che avrei preso più di una preferenza ! Ahahahahahaha

Offline Giuseppe Bombaci

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 19
All'asilo mariuccia, si è molto molto più seri!!

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Eventualmente a Carlentini...Come sempre tu invece dimostri di essere prevenuto ogni volta che ricevi una critica...in ogni a Sortino ti ho sempre dimostrato...il mio consenso...io lavoro per il mio Paese 365 giorni l'anno...


Caro Nello come al solito ti infili in tutte le discussioni anche quando non sei chiamato in causa pur di fare polemica con me ! Certo la difesa di Cesare da parte tua e' tutta un programma e ti posso garantire che allo stesso Cesare non gli fa un grande piacere ! In merito al confronto elettorale quando penso che potresti essere il mio avversario politico non mi fa dormire la notte ! E poi stai tranquillo e' più facile che ci troveremo avversari a Floridia o a Siracusa piuttosto che a Sortino ! A proposito se mi fossi candidato in quelle città come hai fatto tu penso che avrei preso più di una preferenza ! Ahahahahahaha
« Ultima modifica: 10:18:07 am, 24 Giugno 2013 da Nello Bongiovanni »
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!