Autore: negi Topic: Acqua pubblica: L'on. Amoddio rompe il silenzio della politica su Sai8  (Letto 1992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
http://www.giornaledisiracusa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18670:lon-amoddio-rompe-il-silenzio-della-politica-e-su-sai8-solidarizza-con-i-qsindaci-ribelliq&catid=352:in-prima-sr&Itemid=1119

.......«Ero già intervenuta sul problema della gestione del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Siracusa – ha dichiarato l’on. Amoddio - auspicando la costituzione di parte civile del commissario Buceti nel processo penale contro i dirigenti ed i responsabili della Sai8 e che questi valutasse le contestate inadempienze contrattuali ai vertici di Sai8. Registro con soddisfazione che il commissario Buceti ha deciso di costituirsi parte civile nel processo penale e di avere diffidato Sai8 ad adempiere agli obblighi del contratto di concessione del servizio idrico integrato ed a consegnare le fidejussioni bancarie. Nei miei precedenti interventi – prosegue l’Amoddio - affermavo che le Istituzioni coinvolte dovevano assumersi ognuna le proprie responsabilità. In tal senso in data 11 giugno 2013 ho presentato alla Camera dei Deputati un’interrogazione (4/00805) al Ministro dell'Ambiente, nella quale informo della richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di sei tra dirigenti e responsabili della società Sai8, evidenzio che le contestazioni ledono il diritto alla salute ed alla salubrità dell'ambiente e di conseguenza sussiste la legittimazione e l'interesse da parte del Ministero di costituirsi parte civile. Esprimo – ha concluso la parlamentare del Pd - la mia personale solidarietà ai sindaci ed amministratori che nei scorsi giorni hanno ricevuto una richiesta di risarcimento danni milionaria della Sai8, e rimane fermo il mio impegno che va nella stessa direzione dei sindaci, affinché il parlamento tenga conto della volontà popolare del referendum 2011 e riformi il servizio idrico partendo dal presupposto che l’acqua e la sua gestione siano pubbliche».........

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!