Autore: SC Topic: L'opposizione contro ParaParlando per le riprese in diretta del consiglio video  (Letto 4750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
questo consiglio che vedete qui vi viene offerto dal sottoscritto gratuitamente , senza  oneri per l'amministrazione.

II Consiglio Comunale Palazzolo 12/7/2013: attività ispettiva contro le riprese streaming


Sembra oramai tradizione che il secondo consiglio comunale deve essere dedicato al sottoscritto, 5 anni fa il problema fu se avevo il diritto o no di riprendere un assemblea pubblica  quest'anno invece se devo essere lo schiavo del comune e dare un servizio senza ricevere nulla e per giunta limitando la mia libertà di opinione.


12 minuti di interrogazione, ben  5 minuti sopra il limite di 7 fissato dall'art 51 del regolamento del consiglio comunal, ma si sa  le regole valgono  sempre per gli altri mai per se stessi.
dal minuto 18 al 30 del video potete vedere l'intervento contro il servizio  offerto tramite questo sito, un servizio voluto dai cittadini e non solo dal sottoscritto, perchè è UN DIRITTO della gente poter vedere ciò che i propri rappresentanti dicono nel civico consesso e  in tutte le assemblee pubbliche.

e aggiungo è un diritto di qualsiasi cittadino e non solo del sottoscritto  poter riprendere i consigli comunali  intergralmente o PARZIALMENTE  senza dare pregiudizio all'ordine dei lavori.

Il consigliere  lettore  che ci ha dedicato la soporifera  interrogazione non solo si esprime contro questo principio ma in pratica legge il regolamento ad hoc comunale di canicattini bagni  (perchè  si in quella lista copiano un programma elettorale figuratevi un regolamento comunale), ossia il regolamento comunale + fascista che abbia mai letto che obbliga chiunque voglia fare le riprese a farle integralemente, oltre ad un trafila burocratica assurda.
inattuabile se applicato letteralmente quando dice che non ci devono essere scopi di lucro o pubblicità (tutta roba letta dal consigliere lettore)

perchè per essere economica la diffusione via internet devi ACCETTARE la pubblicità, lo sa bene chiunque usi youtube (togliere la pubblicità in un canale webtv costa partire da 350 dollari al mese), ma poi scusate se arriva la rai (servizio pubblico) o mediaset che vivono con la pubblicità  che fa gli si vieta le riprese o per loro si fa un "eccezione"

e se un cittadino qualunque  fosse interessato a riprendere un solo punto dell'ordine del giorno perchè dovrebbe essere obbligato a riprendere tutto il consiglio?

autorizzazione scritta , motivazioni , peli del culo ma cosa vogliono la schedatura? sembra si vogliano i consigli aperti ma alle claque piuttosto che alla pubblica opinione

il consiglio comunale è pubblico , i rappresentanti eletti lo sono pure  qualsiasi regolamento  sia fatto deve salvaguardare il diritto dei cittadini di poter di poter riprendere senza intralciare i lavori del consiglio, ne va della democrazia, e sia ben chiaro anche se mi fosse assicurato la possibilità di continuare a fare lo streaming (ossia continuare ad essere pagato) anche se fosse garantito a me, non lo farò se saranno approvati regolamenti liberticidi qualcun altro si assumerà l'onere di assicurare questo servizio, se lo vogliono assicurare o come invece appare evidente sia ritenuto fastidioso e quindi da sopprimere.

io come il consigliere ha detto mi sono PROPOSTO (e in italiano una proposta non è un obbligo)  per una cosa che so fare che ho dimostrato saper fare , non ho ne chiesto ne ordinato e non sono un "privato" sono UN CITTADINO che ha fatto una proposta per iscritto all'amministrazione del suo paese indirizzandola sia al sindaco pro tempore che al presidente del consiglio comunale (quindi al facente funzione), questo non solo non è illegale ma è la procedura. Ma esistono anche le risposte orali e anche le autorizzazioni orali e se la normartiva non prescrive la forma scritta

qui si vuole tornare ad una concezione politico in cui il cittadino è servo dello stato  e deve fare diecimila salemecchi alle amministrazione, autorizzazioni carte bollate, o come ha fatto capire il consigliere dovrei pagare io per la corrente elettrica consumata per assicurare un servizio ai cittadini chiedendomi ironicamente  a sto punto se loro hanno pagato l'energia elettrica quando sono state fatte le presentazioni della loro lista all'interno dei locali comunali.


signori miei non pensiate che la forza mia e di paraparlando siano le riprese del consiglio comunale,ne fanno parte anche ma la forza vera restano le mie idee espresse pubblicamente e vi assicuro che se anche mancassero le riprese non mancheranno mai i miei commenti, e tranquilli che la semina va avanti.

non aggiungo altro anche si sarebbe molto altro da dire sul resto delle interrogazioni con la richiesta di risposta per iscritto per paura di essere messi in  difficoltà dalle risposte puntigliose del sindaco, del resto come diceva il buon don abbondio chi non ha il coraggio  non se lo può dare


P.S do al uteriore delucidazioni anche la versione del garante della privacy (ossia l'autorità preposta al vero rispetto della privacy) del parere riguardo le riprese  video (tv ma applicabile per analogia anche da internet) in consiglio e ricordo che un treppiedi in piena aula si vede ed quivale ad un debitamente informati

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/44094
Citazione
Sì ai consigli comunali in tv

Sì alle riprese e alla diffusione televisiva delle riunioni del consiglio comunale, anche al di fuori dell’ambito locale e con le opinioni e i commenti del giornalista, purché i presenti siano stati debitamente informati dell’esistenza delle telecamere e della successiva diffusione delle immagini. Va comunque osservata una particolare cautela per prevenire l’indebita divulgazione di dati sensibili e si deve in ogni caso evitare di diffondere informazioni sulle condizioni di salute. Lo ha ricordato il Garante rispondendo al quesito di un Comune sulla possibilità di pubblicizzare le sedute del consiglio attraverso una televisione locale.

Nel parere l’Autorità ha ripercorso alcuni aspetti del complesso quadro normativo che disciplina la tutela della privacy da parte delle pubbliche amministrazioni. I soggetti pubblici possono trattare e diffondere dati personali senza dover acquisire il consenso degli interessati, purché esista una legge o un regolamento che glielo consenta. La legge sulla privacy li autorizza, inoltre, a trattare alcuni dati sensibili (ad esempio le opinioni espresse dai consiglieri durante le sedute) nei limiti in cui ciò risulti necessario ad assicurare la pubblicità dell’attività istituzionale, fermo restando il divieto di divulgare informazioni sullo stato di salute. Pubblicità di atti e sedute consiliari che è espressamente garantita dal testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (d.lg. n.267/2000), il quale demanda al regolamento comunale l’introduzione di eventuali limiti. Proprio questa fonte normativa, a parere del Garante, può costituire la sede idonea a disciplinare modalità e limiti di pubblicità delle sedute, comprese le eventuali riprese televisive.

E’ nel regolamento, dunque, che potrebbe essere sancito l’obbligo di informare i partecipanti alla seduta dell’esistenza delle telecamere, della successiva diffusione delle immagini e degli altri elementi previsti dalla legge sulla privacy. Nella stessa sede poi, si potrebbero specificare anche le ipotesi in cui eventualmente limitare le riprese per assicurare la riservatezza dei soggetti presenti o oggetto del dibattito. Ad esempio, nel caso di una seduta che delibera l’attribuzione di benefici a particolari categorie di soggetti e nel corso della quale potrebbero emergere dati sensibili, (salute, razza etc.).

La diffusione delle immagini da parte della televisione locale può essere effettuata, ha chiarito l’Autorità, senza il consenso degli interessati (art. 25 l. 675/96 e codice deontologico sull’attività dei giornalisti), mentre non è conforme alla normativa, limitare il diritto di cronaca al solo ambito locale, a meno che il Comune non lo abbia previsto nel regolamento. Né si può impedire al giornalista di esprimere opinioni o commenti durante le riprese.

Il Garante ha ricordato infine, che la legge sulla privacy riconosce al Consiglio comunale nel suo complesso e ai singoli componenti, la facoltà di esercitare alcuni diritti a tutela dei dati raccolti, in questo caso le immagini, come quello di poter visionare, anche prima della messa in onda, le riprese effettuate.


il regolamento assurdo di canicattini bagni
http://it.scribd.com/doc/130180472/Comune-di-Canicattini-Bagni-Regolamento-riprese-audiovisive-Consigli-Comunali
« Ultima modifica: 01:04:33 am, 15 Luglio 2013 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
il consiglio comunale con le polemiche  sulle riprese è stato il terzo o forse anche il secondo ma non lo ripresi
anche in questo caso dunque non c'è manco il beneficio dell'originalità mentre voglio ricordare che le riprese video e diffuse  su internet siamo stati i primi in provincia



III Consiglio comunale Palazzolo Acreide 1/8/2008 riprese video contestate


in quel caso bisogna dire che l'attività delle riprese fu difesa dai consigliere comunali di maggioranza Franco Messina e Bruno Monaco

0:00:00 Giordano attività ispettiva museo informatica, indennità, viale dei caduti, e altro
0:03:53 Scibetta attività ispettiva Replica
0:31:20 Lamesa attività ispettiva lavoro e stipendi ex lsu
0:39:00 Scibetta attività ispettiva Replica
0:49:30 Lamesa  attività ispettiva Controreplica
0:51:00 Scibetta attività ispettiva Replica
0:56:44 Pietro Spada attività ispettiva Inizio Polemica  contro la telecamera in aula
1:08:00 Pietro Spada attività ispettiva Intervento vero e proprio
1:16:40 Franco Messina attività ispettiva Sulla telecamera e sul lavoro del sottoscritto
1:18:00 Bruno Monaco attività ispettiva Spiegazione sul forum e sui video
1:21:00 Vari interventi attività ispettiva nuova polemica sula telecamera e sul sottoscritto
1:30:21 Cambio cassetta Passaggio III punto
1:30:24 Preliminari Bilancio Varie scaramucce
1:35:55 Dr. Puzzo Bilancio Illustrazione tecnica del bilancio
1:44:30 Spada Pietro Bilancio
1:46:55 Lamesa Bilancio
1:58:44 Dr. Puzzo Bilancio chiarimento tecnico in replica a lamesa riguardo  i mutui e le sentenze su schillaci
2:05:08 Lamesa Bilancio Replica e battibecco con sigona
2:06:55 Dr. Puzzo Bilancio Ulteriore chiarimento tecnico
2:07:51 Bruno Monaco Bilancio Replica a lamesa
2:09:10 Scibetta Bilancio Intervento sul bilancio  e varie repliche
2:36:25 Russo Bilancio
2:37:30 Pietro Spada Bilancio
2:41:30 Nadia Spada Bilancio
2:48:27 Russo Bilancio
 cambio batteria Bilancio
2:52:50 Gallo Bilancio
3:04:00 Cambio cassetta Bilancio
3:05:00 Franco Messina Bilancio
3:08:00 Pietro Spada 
3:08:55 Votazione  Votazione
3:09:31 passaggio altro punto ato 09
3:11:10 Bruno Monaco ato 09 Rinvio
3:11:55 Lamesa ato 09 replica
3:13:00 sindaco  chiarimento per  proroga
3:14:00 Spada Pietro 
3:15:00 Paolo monaco  replica a spada
3:16:00 Votazione rinvio




insomma è del tutto evidente che questi interventi sono una forma di RITORSIONE di chi ha perso le elezioni  contro questo forum , perchè per l'opposizione  qualunque essa sia il problema di questo paese è un sito che cerca gratuitamente di aumentare l'informazione (e vorrei ricordare che in questo sito non sono stati mai censurari nemmeno gli interventi  diretti contro il sottoscritto) e se il sottoscritto prova a rientrare delle spese  per i servizi  deve essere stroncato.
« Ultima modifica: 20:01:45 pm, 14 Luglio 2013 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline emy

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Femmina
Non dire bugie, lo sanno tutti che ti allacci alla luce del Comune per fare le tue riprese ... offerte gratuitamente.
Tu costi alla collettività perchè non sai cosa significa lavoro  :-*

Offline santire67

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
Credo che per chi come me è fuori paese otto mesi l'anno..paraparlando da un servizio utilissimo. Che l'opposizione dica chiaramente che vuol farlo lei...ha forse amici che ci riescono? hanno un idea dei costi che hanno questi servizi, dati con qualità e non con una web-cam?
Ad esempio assistere alla Sciuta di San Paolo grazie a paraparlando è stato emozionantissimo per i miei parenti fuori.
Quindi polemica inutile...o se si cambia allo stesso modo e prezzo devono offrire quello che dai tu.
:) saluti..

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Credo che per chi come me è fuori paese otto mesi l'anno..paraparlando da un servizio utilissimo. Che l'opposizione dica chiaramente che vuol farlo lei...ha forse amici che ci riescono? hanno un idea dei costi che hanno questi servizi, dati con qualità e non con una web-cam?
Ad esempio assistere alla Sciuta di San Paolo grazie a paraparlando è stato emozionantissimo per i miei parenti fuori.
Quindi polemica inutile...o se si cambia allo stesso modo e prezzo devono offrire quello che dai tu.
:) saluti..


purtroppo queste persone, e questa in particolare, stanno dimostrando come l'invidia per  le idee che non vengono dalla propria parte  venga anteposta agli interessi dei cittadini , loro  sono sistematicamente contro a qualsiasi idea concreta di trasparenza o di altro genere, beh del resto poi si può vedere la loro inadeguezza sancita dalle elezioni

qual'è il principio l'autorizzazione? il presidente del consiglio anche come consigliere anziano è della maggioranza , era una prassi che i consigli fossero ripresi che gli può confermare la sua capogruppo (che ha già perso le redini del suo gruppo nonostante i voti)  le insinuazioni di irregolarità fatte sono semplicemente sciocche oltre che vergognose per chi le  fa, ma il paese deve discutere del sesso degli angeli ...

il principio che si vuole difendere qual'è che  il costo è alto? cosa falsa perchè chiunque abbia chiesto anche un video per la prima comunione sa che i prezzi sono maggiori nonostante la pura ripresa video.

lo si vuole fare a risorse INTERNE? da quando c'è un vero informatico con questi compiti al comune? e ammettendo che lo si trovi uno che si studi "da solo" (oppure forse glielo può suggerire il consigliere come si fa assumendosi la responsabilità se non funziona) il procedimento, gli si deve pagare lo straordinario

deve essere acquistata l'attrezzatura giusta e chiaramente non uso una webcam, stiamo parlando di cifre che superano  abbondatemente i  2 anni di costi attuali  per un ammortamento minimo senza considerare le spese per il lavoratore,  arriviamo facilmente intorno alle 2000 euro , inoltre si deve sperare che in due anni non cambi la politica del server che offre il servizio gratuito  e dovendo poi scegliere un altro rifacendo il lavoro.

ma il consigliere bravissimo in matematica  su queste cose ha riflettuto... ma l'importante che SC non faccia il servizio che ha inaugurato.
« Ultima modifica: 14:34:54 pm, 18 Luglio 2013 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Non dire bugie, lo sanno tutti che ti allacci alla luce del Comune per fare le tue riprese ... offerte gratuitamente.
Tu costi alla collettività perchè non sai cosa significa lavoro  :-*

questa me l'ero persa, proprio alla frutta siete per arrivare a fare affermazioni che rasentano il penale

se ti riferisci all'ultima ripresa ,  carissima/o mi spiace contraddirti  ma come TUTTI HANNO VISTO e ricordo ero a centro di aula consigliare non c'era alcuna prolunga  che mi collegasse alle prese elettriche

sai non so se hai mai visto una prolunga, è un lungo filo elettrico con una presa maschio che si inserisci in una presa a parete nell'aula consiliare occupa mezza stanza, se c'è si vede
ho usato le batterie delle due macchine purtroppo per te


non so cosa significa lavoro? beh che ti posso dire farò un corso all'enfap ah no li ci sono già stato come docente per due anni.

io so che lavoro significa una cosa, mettere il tuo tempo le tue conoscenze e competenze a disposizione di altri a fronte di un corrispettivo economico non è questa la definzione?

tu emy nella vita reale che fai? come ti chiami? prima di parlare del mio lavoro  di dire cose che possono costituire diffamazione parla di te, le mie competenze le ho dimostrate  in quello che dico di fare , mettici il tuo nome così possiamo parlare della tua chiara fama e valutiamo meglio chi è un costo per la comunità


ps. guardate che non è d'obbligo che il servizio streaming si faccia se lo si ritiene un costo per la comunità non si fa non è un problema (non c'era prima di me può continuare a non esserci), è uno strumento per aiutare la democrazia e conseguentemente la libertà delle persone che non sono obbligate a venire in consiglio o a seguirlo tutto

ma come dicono gli inglese FREEDOM IS NOT FREE, la libertà non è gratis

ps.2  tutta questa storia di RIPICCA PERSONALE si può qualificare con una sola parola MESCHINITà
« Ultima modifica: 09:52:32 am, 18 Luglio 2013 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline santire67

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
Caro Sc continua sulla tua strada. A chi parla di lavoro vorrei chiedere ma i consiglieri, anche quelli che ti criticano, che lavoro fanno? Hanno un mestiere o fanno solo questo? forse per questo non sanno che il lavoro si paga! Per il resto, credo che il punto sia serve o non serve lo stream del consiglio. Non chi lo fa, sennò come dici tu è una meschinità.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
grazie santire

 l'unica cosa che ho da aggiungere è questa immagine

Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!