Autore: a.merenda Topic: sitoweb Sortino  (Letto 61954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
sitoweb Sortino
« il: 11:04:29 am, 29 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Mi è giunta voce che il sito web del Comune di Sortino sia stato finanziato per ben due volte senza che vi fossero risultati evidenti in termini di contenuti.
    Tale finanziamento non sarebbe stato erogato al gestore del sito (il tecnico) bensì a qualcuno che doveva provvedere alla sistemazione delle varie "sezioni" del sito.

    Qualcuno sa qualcosa in proposito?

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #1 il: 12:01:26 pm, 29 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • sito web del Comune di Sortino


    per chi non lo conoscesse o non ne ricordasse l'indirizzo
    http://www.comune.sortino.sr.it

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #2 il: 20:08:51 pm, 30 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • ...mah! questo sito mi lascia molto molto molto perplesso... non è che sia poi tanto accattivante o coinvolgente.

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #3 il: 11:39:27 am, 31 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • non è che sia poi tanto accattivante o coinvolgente.

    non deve necessariamente esserlo, è uno strumento.
    Se riesce ad invogliare la gente (cosa auspicabile) ,bene; se non ci riesce ha comunque una funzione di contatto per i Sortinesi.

    Siccome nelle cose si può migliorare,perchè non fornire eventuali spunti?  ;)
    Cosa modificheresti?

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #4 il: 22:45:00 pm, 31 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Modificare?! Che vuoi modificare? Si modifica qualcosa che ha una forma. A me pare che sia tutto da sviluppare, se no, per esempio,  che senso avrebbero  tutti quei links che non collegano a nulla? Si vuol lasciare così? Si levino i i links, allora. O magari si visitino altri siti istituzionali per farsi venire qualche idea.

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #5 il: 23:19:42 pm, 31 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • A me pare che sia tutto da sviluppare, se no, per esempio,  che senso avrebbero  tutti quei links che non collegano a nulla?
    in teoria sarebbero in lavorazione  ;)

    Si levino i i links, allora. O magari si visitino altri siti istituzionali per farsi venire qualche idea
    il fatto è che un problema non può essere risolto fin quando non viene affrontato;
    magari la segnalazione su queste pagine (che ovviamente non può prescindere da quella a chi di dovere) può aprire un fronte di discussione.
    Si possono evidenziare mancanze (come hai correttamente fatto notare),proporre soluzioni o nuove idee.

    Forzando un po' le cose...
    fino al momento prima del tuo post,i gestori erano "autorizzati" a non porsi il problema della reale fruibilità del sito, adesso sanno che a qualcuno (probabilmente molti) la cosa non va bene e chissà che qualche altro cittadino non vada a chiederne conto ai propri amministratori

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #6 il: 11:30:43 am, 01 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Giusto. Tuttavia non si può non dire che l'inadeguatezza del sito del comune è  un problema, magari il più piccolo fra i tanti di sortino, che si trascina da sempre, o per lo meno da 12-15 anni, da quando io per la prima volta vi cliccai per collegarmi. Ebbi modo di parlare col tecnico, il suo nich era "fly", il quale mi spiegò che il comune "non voleva spendere", e quindi si tratterebbe di un problema di priorità. Ed io non dubito, ed anzi sono sicurissimo, che ci possano essere cose ben più importanti; ma allora si levino tutti quegli inutili  links. 

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #7 il: 16:04:32 pm, 01 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • considerando che il forum è frequentato sia da rappresentanti della maggioranza sia da quelli dell'opposizione,
    giriamo la domanda agli amministratori, ciascuno secondo il proprio ruolo.

    Non sono certamente obbligati a rispondere o ad interessarsi del problema ma sarebbe certamente meritorio anche e soprattutto agli occhi dei Sortinesi (loro elettori e non)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #8 il: 07:20:25 am, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Io posso solo dirvi che prima a gestire il sito era un dipendente comunale che considero bravo a costo zero, con quest'Amministrazione chi gestisce il sito è una perona esterna con un incarico specifico con una spesa a carico dell'Ente...a voi la riflessione


    considerando che il forum è frequentato sia da rappresentanti della maggioranza sia da quelli dell'opposizione,
    giriamo la domanda agli amministratori, ciascuno secondo il proprio ruolo.

    Non sono certamente obbligati a rispondere o ad interessarsi del problema ma sarebbe certamente meritorio anche e soprattutto agli occhi dei Sortinesi (loro elettori e non)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #9 il: 11:18:42 am, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • il punto non è questo.

    Il punto è che chi ha ricevuto finanziamenti per preparare i contenuti del sito deve assolvere il suo compito in tempi certi e ragionevoli (norma allabase del diritto amministrativo)

    se non c'è nessuno disponibile (ne dubito) si può cominciare col dare alla commissione cultura una ragion d'essere....preparate contenuti per il sito web di Sortino in maniera da dimostrare quale sia il livello culturale del nostro paese.

    Vi prego, inoiltre, di non sottovalutare la cosa nel 2010.

    sapete quanti finanziamenti solno legati all'innovazione in campo tecnologico?

    Non è pertanto un problema di soldi...bensì di testa.


    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #10 il: 12:25:07 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • grazie "nello.b",

    bisogna vedere però se il dipendente comunale aveva mansioni d'uso (inserimento documenti,gestione corrente...) o mansioni tecniche (vedi realizzazione pagine).
    Perchè nel primo caso ci sarebbe un motivo più che valido per il ricorso a personale esterno.

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #11 il: 13:29:33 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • ...se posso dire la mia:
    1) quando un sito è in preparazione/revisione si indicano i link non funzionanti sostituendo la pagine in questione con un avviso in tal senso;
    2) circa la gestione, se è stato dato incarico (a pagamento) ad una persona esterna all'Ente allora questo avrà un contratto e se non lo rispetta si rescinde lo stesso in danno (logica vuole!); se invece l'incarico è interno allora il capo del personale/segretario generale o quant'altro, ci diano dentro per farlo lavorare a dovere
    3) concordo con Manfredi: si modifica qualcosa che esiste, non qualcosa che è assolutamente inesistente.
    Saluti.

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #12 il: 21:06:10 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • ..se posso dire ANCHE la mia :

    1) il sito è in preparazione infatti nei link c'è scritto in costruzione.
    2) la precedente gestione era sempre a pagamento (ufficiosamente certo..."capisci a me nello.b :o") e il sito non veniva aggiornato dagli anni'90,  per non parlare della struttura delle pagine, un cazzabuglio senza capo nè coda "alla come mi viene prima basta che me li levo dalle p...lle".
    3) I contenuti mi sono stati forniti pochi giorni fà e non ancora tutti, x le foto alcuni nostri cari concittadini mi hanno chiesto le royalty e forse ho trovato qualcuno disposto a darmi delle foto in cambio di un po' di pubblicità.

    Cordialmente il Webmaster dell'Inadeguato sito del comune.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #13 il: 21:26:27 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • caro webmaster comprendo benissimo la difficoltà a recuperare le informazioni utili per costruire il sito

    ma mi spieghi una cosa in quale pagina si può  almeno trovare il numero di telefono del centralino comunale
    almeno i numeri di telefono degli uffici sarebbe utile fossero presenti.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #14 il: 22:14:38 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Va bè che il sito è in costruzione... ma non guardarlo proprio e fare polemiche!!! i numeri di telefono sono in "Numeri Utili" e non appena i dipendenti mi copieranno i numeri dei vari uffici anche in "Scrivi al Comune"

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!