Autore: a.merenda Topic: sitoweb Sortino  (Letto 61895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:sitoweb Sortino
« Risposta #15 il: 22:43:11 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • non volevo fare polemica ma solo sapere la pagina del numeri visto che la pagina in cui sono messi viene dato prima risalto a questi:

    Citazione
    Popolazione residente: 9.092 (M 4.473, F 4.619)

    Densità per kmq: 97,5 (censimento Istat 2001)

    C.a.p.: 96010

    Prefisso telefonico: 0931

    Codice Istat: 089019

    Codice catastale: I864

    permettimi  ma tu quando cerchi un numero di telefono sei felice di trovare la popolazione? poi la densità etc?
    se hai fretta  di sapere una determina e sei distratto come me?

    mettere informazioni di diverso tipo nella stessa pagina non da proprio un'idea di ordine non pensi?

    e i numeri di telefono di ogni ufficio li puoi recuperare andando un giorno al comune se sei di sortino, non è come dare documenti che devono cercare penso, te li appunti tu stesso senza aspettare che te li copino
    « Ultima modifica: 22:52:25 pm, 02 Febbraio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #16 il: 23:30:33 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Effettivamente...la cambio subito,
    Facciamo una cosa :
    Invece di fare sterili polemiche apriamo un dibattito costruttivo con proposte e commenti.
    Si Lavora così per migliorare i servizi non facendo la guerra solo per motivi di parte politica  :o

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #17 il: 23:50:37 pm, 02 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • ottimo vedo che ti sei già messo all'opera.
    beh allora comincia a valutare di cambiare i font dei caratteri magari usa tipi differenti in base allo stile dell'informazioni

    è un sito istituzionale deve fornire informazioni leggibili e immediate

    un altra cosa gli odg dei consigli comunali il sindaco mi aveva detto che venivano pubblicati dove?

    per il resto i tuoi concittadini , spaventa ,etc posso cominciare a dare suggerimenti, il feedback degli utenti è sempre la migliore cosa
    « Ultima modifica: 23:59:23 pm, 02 Febbraio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #18 il: 00:59:47 am, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • ...
    Facciamo una cosa :
    Invece di fare sterili polemiche apriamo un dibattito costruttivo con proposte e commenti.
    Si Lavora così per migliorare i servizi non facendo la guerra solo per motivi di parte politica

    E' quello che auspicavo, infatti concordo in pieno.   ;D

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #19 il: 03:15:17 am, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Gli ODG non vengono pubblicati xchè non ho avuto direttive in tal senso.
    Un Font "troppo Istituzionale" è brutto.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #20 il: 09:41:56 am, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • ma come gli odg non vengono pubblicati, siamo impazziti?
    L'unica cosa seria forse che questo sito potra fare sarà dare info sull'attività amministrativa del comune stesso, se non  pubblichi gli odg dei consigli cosa vuoi pubblicare, ah forse immagini con ROYALTY come dici tu attenti ad iniziare bene qualcosa che per tutti e dico per tutti è nuova
    saluti ai lettori

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #21 il: 10:26:08 am, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  •  incomprensibile non pubblicare gli ODG, forse "troppo istituzionali" anche quelli?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #22 il: 10:44:37 am, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Gli ODG non vengono pubblicati xchè non ho avuto direttive in tal senso.
    Un Font "troppo Istituzionale" è brutto.


    preferisci quindi che un sito ISTITUZIONALE sembri invece comico come il font?

    per quanto riguarda la direttiva sull'ODG  che aspetti c'è una legge regionale e penso sia sufficiente

    http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g08-59o/g08-59o-p4.html

    che all'art. 18 recita:

    Citazione
    Art. 18.
    Obbligo di pubblicazione di atti nel sito internet

    1.  E' fatto obbligo alle amministrazioni comunali e provinciali, ferme restando le disposizioni a tutela della privacy, di rendere noti, per estratto, nel rispettivo sito internet tutti gli atti deliberativi adottati dalla giunta e dal consiglio e le determinazioni sindacali e dirigenziali, ai fini di pubblicità notizia.
    2.  E' fatto obbligo alle aziende pubbliche (ex municipalizzate) di rendere noti nel rispettivo sito internet tutti gli atti adottati dal consiglio di amministrazione e le determinazioni presidenziali e dirigenziali.



    altre informazioni utili che puoi mettere sul sito secondo indicazioni ministeriali

    http://www.funzionepubblica.it/dirigenti2009/index.htm
    « Ultima modifica: 10:47:30 am, 03 Febbraio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #23 il: 13:40:28 pm, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Mi viene il dubbio che il sito non lo avete controllato e fate solo polemiche, le delibere+determine vengono pubblicate.
    l'unica cosa che non viene pubblicata è l'ordine del giorno dei consigli.
    Per il font meglio qualcosa che sia carino che usare un font stile anni '20 (tipo macchina da scrivere) che francamente sarebbe orribile.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #24 il: 14:44:15 pm, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Mi viene il dubbio che il sito non lo avete controllato e fate solo polemiche, le delibere+determine vengono pubblicate.
    l'unica cosa che non viene pubblicata è l'ordine del giorno dei consigli.
    Per il font meglio qualcosa che sia carino che usare un font stile anni '20 (tipo macchina da scrivere) che francamente sarebbe orribile.

    scusami sei TU che hai fatto presente che non ti era stata data la "DIRETTIVA" o mi sbaglio?

    fatti notare che esiste una legge in proposito ti sembra polemica?

    so che i webmaster hanno problemi ha recuperare le info da vari dipendenti comunali, questo lo capisco, ma se mi dici che ti manca "la direttiva" perdonami ma alla luce della legge la ritengo una motivazione ingiustificata.

    per quanto riguarda il "non avete controllato "  ne prendo atto, ma attenzione la finalità di un sito istituzionale è la fruibilità delle informazioni.
    maggiore è il numero di persone che ti chiede in quale punto si trovano le cose maggiore è la probabiltà che il sito non sia fruibile e che vada sistemato e ordinato in maniera che la gente trovi semplice trovare le info che cerca.

    la bellezza per un sito istituzionale è una cazzata perchè di secondaria importanza il sito è primariamente un mezzo di comunicazione fra l'amministrazione e i cittadini.
    deve evitare al cittadino di alzarsi e dover andare al comune + soddisfa sto requisito + e buono

    oggettivamente il sito del comune di sortino così come gli altri della zona montana lo soddisfano?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #25 il: 15:31:01 pm, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Ciao Max,
    la situazione in cui ti trovi al momento non è piacevole e lo capisco visto che il tecnico non può scegliere di fare qualcosa che non venga deciso/avallato dalla compagine politico-amministrativa.

    Tuttavia,in questo caso, la richiesta di pubblicazione dell' ODG è in linea con tutti i principi legislativi ed amministrativi di questo mondo (siano essi europei, nazionali, etc..)

    Pertanto l'appello che rivolgiamo va a te e soprattutto all'amministrazione comunale:

    VOGLIAMO UN SITO DA CUI POTER TRARRE FACILMENTE LE INFORMAZIONI. VOGLIAMO LA PUBBLICAZIONE DELL'ODG.VOGLIAMO SAPERE COSA SUCCEDE A SORTINO.VOGLIAMO CONOSCERE COSA SIA SORTINO NEL 2010.
    VOLGLIAMO CHE QUALCUNO RISPONDA ALLE NOSTRE MAIL.
    VOGLIAMO STABILIRE UN CONTATTO TRA CITTADINI ED AMMINISTRAZIONE PER POTER PARTECIPARE ED INCIDERE SUI PROCESSI POLITICI CHE CI RIGUARDANO TUTTI.
    VOGLIAMO SAPERE COSA PENSA L'AMMINISTRAZIONE SORTINESE SULLA PRIVATIZZAZIONE DELLA GESTIONE DELL'ACQUA, VOGLIAMO SAPERE A CHE PUNTO STA L'ISTRUTTORIA INERENTE LA VIA I MAGGIO  etc. etc
    (anche s ec'è Francesco che al momento fa da supplente  :o)

    Vedete, in termini di informazione il fatto che "si abbia meno bisogno" del politico di turno per venire a conoscenza DELLE COSE implica un'emancipazione del cittadino dal "diritto di veto" di cui chi sta addentro alle segrete cose vuole disporre.


    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #26 il: 15:47:44 pm, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Ciao Max,
    ...
    Pertanto l'appello che rivolgiamo va a te e soprattutto all'amministrazione comunale:

    Scusa "spaventa" ma "Max" è la persona sbagliata a cui fare questo appello, Max "esegue" quello  che gli viene chiesto di fare. Non sta certo a lui decidere le cose, con tutto il rispetto, è il comune che dovrebbe fornire al webmaster il materiale amministrativo da pubblicare.

    Questa frase non vuole sminuire certo il valore della persona, ne faccio ovviamente una questione di ruoli;
    non lo si può "attaccare" per non aver fatto quello che, a quanto sembra, non gli è stato detto di fare.



    Non dimentichiamo poi che non siamo a conoscenza di quale siano state le direttive avute al momento della commissione:
    • indicazione generica di realizzazione (sostanziale "carta bianca")
    • elementi necessari/accessori
    • modello predefinito da adeguare
    • progetto dettagliato
    • ...

    Offline Max

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 26
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #27 il: 15:54:35 pm, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    maggiore è il numero di persone che ti chiede in quale punto si trovano le cose maggiore è la probabiltà che il sito non sia fruibile e che vada sistemato e ordinato in maniera che la gente trovi semplice trovare le info che cerca
    Per le Delibere e Determine mi sembra sia abbastanza semplice  ??? e' scritto in Italiano sulla Sinistra. Per il resto e tutto a portata di un solo click più facile di così non saprei come farlo.

    Citazione
    a bellezza per un sito istituzionale è una cazzata perchè di secondaria importanza
    Non sono d'accordo.

    Citazione
    VOGLIAMO UN SITO DA CUI POTER TRARRE FACILMENTE LE INFORMAZIONI
    Informazioni è un termine generico a cosa ti riferisci?

    Citazione
    VOGLIAMO LA PUBBLICAZIONE DELL'ODG
    Se con ODG intendi le delibere e le determine sono già pubblicate e scaricabili.

    Citazione
    VOGLIAMO SAPERE COSA SUCCEDE A SORTINO
    Non è un sito di notizie.

    Citazione
    VOLGLIAMO CHE QUALCUNO RISPONDA ALLE NOSTRE MAIL
    Penso che i dipendenti leggano le mail, e non credo sia un mio problema.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #28 il: 16:00:36 pm, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Sono d'accordo con te Luca, forse mi sono espresso male.
    L'appello lo rivolgo anche a Max esclusivamente perchè è intervenuto nella discussione come "parte in causa".
    So bene di chi sono le responsabilità.

    Della politica per essere chiari. E (nello specifico) di chi ha responsabilità sul versante culturale turistico ed economico.

    Sappiamo tutti   ::) che un sito internet ben fatto per un comune non è solo uno specchietto per le allodole bensì una sorta di CARTA D'IDENTITA' che si mostra al mondo (ed in primis ad i nostri concittadini lontani che, talvolta, ve lo assicuro per esperienza personale, visitano lo stesso per "farsi raccontare" che succede A CASA)

    PS: conosco Max e testimonio la sua capacità e buona fede

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:sitoweb Sortino
    « Risposta #29 il: 16:08:22 pm, 03 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • con INFORMAZIONI intendo: riempire tutte le sezioni in cui appare la dicitura "Lavori in corso riprova più tardi".
    Più tardi quando?

    Con ODG intendo: Conoscere per tempo (tipo una settimana prima quando possibile) l'Ordine del Giorno dei consigli comunali. Così, per esempio, quando si discute sulla questione "acqua pubblica" le persone interessate possono andare ad ascoltare di cosa disquisisce il civico consesso.
    Io che sono perennemente assetato di informazioni ad esempio sarei molto interessato alla questione  ;)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!