Autore: luciano ferla Topic: Ordine pubblico e sicurezza a Palazzolo Acreide.  (Letto 3833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luciano ferla

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Ordine pubblico e sicurezza a Palazzolo Acreide.
« il: 09:49:48 am, 16 Luglio 2013 »
  • Publish
  • Ordine pubblico e sicurezza a Palazzolo Acreide.
    Ieri sera in comune si è svolto un incontro al quale hanno partecipato  il Sindaco, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Municipale e alcuni cittadini.
    Si è discusso di problemi di ordine pubblico che da qualche tempo risultano piuttosto seri per la quiete pubblica e la sicurezza della città, soprattutto durante le ore notturne. I problemi lamentati sinteticamente sono stati i seguenti:
    - schiamazzi nelle ore notturne;
    - emissioni sonore da parte di diffusori musicali installati presso alcuni locali in occasioni di alcune serate;
    - circolazione di veicoli ad alta velocità e di motocicli dotati di marmitte non adeguate al contenimento del rumore e dei gas di scarico;
    - diversi luoghi della città sono sede durante le ore della sera e della notte di ritrovo di giovani e adolescenti per il consumo di alcolici e sostanze stupefacenti.
    Non sono un giornalista e non ho alcun titolo per riferire quanto emerso dalla discussione, per cui mi astengo dal farlo. Inserisco questo post perché sono convinto che si tratti di una situazione  seria che investe tutta la città, sia  in termini di sicurezza e quiete pubblica, sia per le implicazioni sociali che la problematica riveste.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Ordine pubblico e sicurezza a Palazzolo Acreide.
    « Risposta #1 il: 10:10:13 am, 16 Luglio 2013 »
  • Publish
  • Non sono un giornalista e non ho alcun titolo per riferire quanto emerso dalla discussione, per cui mi astengo dal farlo.

    il tuo titolo viene dall'essere CITTADINO ITALIANO e dall'art 21 della costituzione
    "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    Non si può essere soggetti ad autorizzazioni o censure."


    quindi se vuoi astenerti trova altre scuse altrimenti racconta

    ora raccontare una riunione è diventato privilegio dei giornalisti ma roba da matti
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:Ordine pubblico e sicurezza a Palazzolo Acreide.
    « Risposta #2 il: 13:43:28 pm, 16 Luglio 2013 »
  • Publish
  • Ma il nuovo consiglio, composto da tanti giovani è a conoscenza di questi fenomeni? o si sono già assonnacchiati?
    Ma poi parlare di ordine pubblico a Palazzolo è strano..Ma voi dove vivete?
    Qualche schiamazzo e la mala edicazione di alcuni sono cose che si possono combattere con un amministrazione efficente, vigili, maestri di scuola.
    Palazzolo era un paradiso,fatto di feste, di ragazzi in gamba,  ricordo ai tempi miei, se è cambiato è successo qualcosa.
    Date lavoro, opportunità, campetti, svaghi sani...

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Ordine pubblico e sicurezza a Palazzolo Acreide.
    « Risposta #3 il: 14:22:39 pm, 16 Luglio 2013 »
  • Publish
  • Palazzolo era un paradiso,fatto di feste, di ragazzi in gamba,  ricordo ai tempi miei, se è cambiato è successo qualcosa.
    Date lavoro, opportunità, campetti, svaghi sani...

    di spedizioni punitive contro i canicattinesi e i netini, di risse solo perchè si era di un paese diverso
    queste cose non le diciamo? mi è stato raccontato di un tizio che scappò addirittura in inghilterra

    i tempi andati sono sempre migliori  di quelli presenti... ma per favore cerchiamo di essere seri  quante volte vengono raccontate le "imprese"

    la verità è che si vuole salvare capra e cavoli

    l'ordine pubblico , il quieto vivere e poi la città "attiva" in cui ci sono giovani a tutte le sere

    vogliamo prolungare gli orari di apertura e di piano bar  "perchè abbiamo vocazione turistica" fino a tarda notte o no?
    oppure vogliamo dormire senza essere disturbati.

    vogliamo che intervengano i vigili o i carabinieri  ma per cosa per multare il locale,o il giovane che si ubriaca a fa schiamazzi?
    poi quando intervengono ci si lamenta per l'opposto perchè non c'è abbastanza "tolleranza"  e si impedisce di lavorare...

    è vero o non è vero quello che dico?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Juppiter

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 1
    • Sesso: Femmina
    Re:Ordine pubblico e sicurezza a Palazzolo Acreide.
    « Risposta #4 il: 14:34:59 pm, 16 Luglio 2013 »
  • Publish
  • Io sono dell'idea che si stia esagerando.
    Palazzolo si sta lentamente trasformando in un paese fantasma e se qualche locale ha l'iniziativa di ravvivare l'atmosfera mettendo musica e dando un'occasione di svago alla popolazione più giovane viene additato come disturbatore della quiete pubblica. Che poi... quali sarebbero questi schiamazzi notturni? Queste feste modaiole e sfrenate?? Questi turpi luoghi di perdizione dove ci si farebbe di sostanze stupefacenti??
    Forse chi si lamenta in comune non ha fatto bene i conti.
    Non si rende conto che la musica alza un po i toni soltanto il sabato sera e alle 2 le forze dell'ordine fanno staccare tutto; nel periodo estivo ci si sposta alla villa e anche qui, intorno alle 2 (si parla sempre di week end) siamo già tutti a nanna.... che si dovrebbe fare di più??? Chiunque si lamenti è pregato di passarsi una mano sulla coscienza prima di lamentarsi e pronunciare torpiloqui in nome del quieto vivere! A palazzolo, fatta eccezione del contorno sacrosanto di bummi e fuochi artificiali, di "quieto" ce n'è anche troppo!!!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!