Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
opposizione e streaming consiglio comunale
santire67:
Modifico il post perchè non voglio schierarmi da nessuna parte. Sono contro questa amministrazione e non ammiro l'opposizione ma una domanda??: perchè non è stata trasmessa lo streaming? Centra l'opposizione?
SC:
a me non piace in genere attaccare gli sconfitti, si ricorderà che ho parlato pochissimo contro la minoranza durante i passati 5 anni , ho criticato talvolta il consiglio nella sua interezza
purtroppogli amanti delle pere di questa legislatura , forse sono consapevoli di non aver alcun merito di idee per essere li e giudicano una vittoria arrivare a sedere li con il 20% dei voti mantenendo un atteggiamento arrogante che li rende ancora più antipatici di quanto le elezioni non abbiano già dimostrato
almeno prima gli interventi a braccio di angelico e lamesa pur non essendo, molto diversi nei contenuti da quelli attuali, almeno dimostravano di avere una personalità propria mentre attualmente senti leggere e alla minima interruzione o obiezione si vede il panico nei volti di chi non sa rispondere senza il proprio ghost writer, non si può non avere il dubbio che ci siano solo dei teleguidati a cui manca solo l'auricolare alla ambra angioini.
Ieri c'era un consiglio importante perchè si discuteva di tasse, uno di quei consigli che per dovere di trasparenza i cittadini avrebbero il diritto di vedere e rivedere per capire le ragioni, ma personalmente non mi sento di fare lo schiavo del comune mi ritengo offeso dalla posizione e dalle pretese del consigliere Fabio Fancello di sinistra ecologia e libertà e membro del gruppo di cittadini attivi, ossia lo stesso gruppo che proponeva il cottimo fiduciario per gli appalti, mentre ora propone l'appalto per le 150 euro delle riprese (che la legge dispone si possono fare anche con affidamento diretto) solo perchè non sono della loro parte politica, e non mi piego a leccare il culo a nessun consigliere.
la responsabilità politica che non ci siano riprese e non si sa fino a quando è innanzitutto di questo consigliere che ha fatto una scelta palese, e poi del suo gruppo, non basta nelle cose dirsi favorevoli a parole e poi fare di tutto per ostacolarle
ma mi rendo conto che le riprese infastidiscono il gruppo perchè poi le figuracce si vedono (e ieri ce ne sono state) e si capisce quindi perchè perdono le elezioni.
non vogliono le riprese avranno i miei commenti
ieri in un consiglio di 4 ore quasi 2 ore di attività ispettiva, la solita invettiva contro le indennità con la solita frase che la politica non è una professione ma un servizio ossia la frase con cui i baroni di inizio secolo scorso dominavano palazzolo ,ed è quello che certe persone vogliono riportarci ad un situazione in cui solo chi campava di rendita poteva fare "il servizio della politica".
alcuni sembrano non capire che alcuni principi non possono essere messi da parte per una "questioni di soldi" , le indennità danno la possibilità a tutti di partecipare alla vita politica e tolgono la giustificazione morale a chi ruba, le riprese su internet assicurano il principio di trasparenza e partecipazione ed per garantire questo principio servono soldi
ma lor signori si ergono a baroni perchè danno 25 euro di indennità a seduta al paese per beneficienza, ma questa è solo elemosina, un modo per dire che loro sono "consiglieri comunali" noialtri solo poveri pezzenti
P.S: santire la prossima volta citerò le tue parole inchiodandoti così eviterai di cambiare le carte in tavola
santire67:
Sc non ho problemi a riscrivere quello che avevo scritto. Nemmeno a me piace l'opposizione che come dici tu è teleguidato forse da chi siede ai primi posti..
Ma avevo scritto che la colpa era per certo dell'opposizione, ma non sapendo se è cosi, o è stata una scelta dell'amministrazione, per questo ho preferito porre la domanda in maniera diversa?
Se la colpa è loro, che provvedano alle stesse condizioni tue a ripristinare un servizio fondamentale per chi come me e tanti è fuori.
SC:
guarda non sono un ingenuo che non sa che probabilmente anche nella maggioranza ci potrebbe essere chi trova sgradito lo streaming e la mia stessa presenza.
per questo è ancora + grave politicamente la posizione dell'opposizione che consente eventuali alibi.
chi fa politica queste cose dovrebbe capirle da solo
si sono assunti la responsabilità di un attacco al principio delle riprese internet, perchè in democrazia quello che non è vietato è concesso e loro hanno auspicato invece un regolamento che come dice il garante della privacy può limitare il diritto di riprese.
avrebbero potuto chiedere un regolamento in cui non fosse richiesta l'autorizzazione a nessun cittadini limitando l'eventuale arbitrarietà del presidente del consiglio comunale, ma hanno chiesto l'opposto e quelle parole possono essere risentite.
hanno fatto insinuazioni sulla procedura di assegnamento, pur sapendo che la legge consente per cifre piccole e lavori particolari l'affidamento diretto, se era davvero irregolare perchè non mi denunciavano allora? forse perchè fortunatamente nel nostro ordinamento esiste il reato di calunnia più grave della diffamazione.
la dimostrazione che sono contrari alle riprese si è avuta ieri, per un consiglio importante come quello avrebbero potuto attrezzarsi loro e non pretendere il lavoro da schiavo gratis del sottoscritto.
P.S.: a chi già dice che se ritenevo importante il consiglio dovevo metterlo comunque dico soltanto che per quanto importante ritenga il consiglio comunale ritengo ancora + importante la mia dignità, se i cittadini di palazzolo necessitano di questo servizio lo chiedano e non a me ma a chi ha dubbi
negi:
Io proporrei immedeiatamente, per chi ha voglia di prendersene il carico, una raccolta di firme per promuovere partecipazione e trasparenza, che ha già dato riscontri positivi, non è un delitto ispirarsi alle esperienze virtuose già realizzate in alcuni comuni italiani che prevedono l'istituzione e l'implementazione di strumenti di partecipazione attiva, come da seguente elenco, ispirato all'esperienza dei cittadini del comune di Rovereto. Realizzando questi potremmo finalmente vedere all'opera i nostri rappresentanti, e valutarne compiutamente le effettive competenze nel difficile compito di amministrare.
PARTECIPAZIONE e TRASPARENZA: ispirarsi alle esperienze virtuose già realizzate in alcuni comuni italiani che prevedono l'istituzione e l'implementazione di strumenti di partecipazione attiva, come da seguente elenco, ispirato all'esperienza dei cittadini del comune di Rovereto.
1. Realizzare “La Parola ai Cittadini”, un’assemblea partecipata con regole ben definite, aperta a tutti i cittadini e a qualsiasi argomento di interesse comune con obbligo di discussione in Consiglio Comunale delle proposte più votate.
2. Introdurre la possibilità dei cittadini di far domande, con obbligo di risposta da parte del Consiglio Comunale.
3. Ripetere periodicamente l’esperienza de “Il Cittadino Partecipa” un incontro pubblico deliberativo sul tema: come migliorare la democrazia a Palazzolo;
4. Rivedere integralmente lo Statuto Comunale insieme alle altre forze politiche con metodo partecipato per migliorare e rafforzare gli strumenti di democrazia diretta e partecipativa in armonia con la democrazia rappresentativa;
5. Mettere online tutte le informazioni sugli appalti pubblici banditi dal Comune e sullo stato dell’avanzamento dei lavori;
6. Rapportino giornaliero sulle attività svolte da parte del Sindaco e degli assessori, da mettere online nel sito del Comune;
7. Streaming, oltre che del Consiglio Comunale, delle riunioni di Giunta e delle varie Commissioni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa