Autore: volteriano Topic: netsukuku e il museo dell'informatica su wired  (Letto 2108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline volteriano

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • palazzologiovane
netsukuku e il museo dell'informatica su wired
« il: 19:20:44 pm, 04 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • wired è una giovane ma interessantissima rivista a tiratura nazionale che parla di "idee e persone che cambiano il mondo",per chi non la conoscesse è una rivista interessante perchè fa dell'innovatività la sua parola d'ordine  facendo guardare al futuro con ottimismo che ci mancava (la trovate in libera consultazione all'informagiovani che aprirà a marzo)

    nella copertina di febbraio compare andrea lo pumo, un giovanissimo matematico catanese inventore di netsukuku, un sistema che (da quello che ho intuito da profano) ispirato ai frattali e applicato al web, potrebbe rivoluzionare internet semplificandone e aumentandone la diffusione e l'uso.

    nell'articolo, che spiega il suo prototipo, si dice anche che andrea si è formato al fraknet di catania e si parla del museo  dell'informatica di palazzolo e dei suoi vecchi e rari "pezzi da novanta" ancora funzionanti.

    è bello vedere come palazzolo sia nominato per qualcosa di estremamente raro e innovativo ma che agli occhi di molti ancora non assume il giusto valore. io stesso in passato, per la mia lontananza dall'informatica, non mi sono accorto della preziosità del museo ma credo che quei pezzi abbiano un valore e una potenzialità immensi, soprattutto se uniti alla ricerca e alla sperimentazione delle persone che l'hanno costruito.
    certo le spese di un progetto del genere sarebbero enormi ma è anche vero che esistono strumenti di sostegno che potrebbero, con una buona progettualità (e un pò di c...) riuscire a realizzarlo (magari unendolo a un'idea imprenditoriale).
    chissà che un giorno sulla copertina di wired ci sarà proprio il museo dell'informatica dei ragazzi del freaknet.


    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!