Autore: Dionisio Mollica Topic: INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.  (Letto 8867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.
« Risposta #15 il: 16:06:58 pm, 28 Agosto 2013 »
  • Publish


  • Quindi la dilazione al 2014 è possibile ed è il consiglio comunale a doverla sancire.

    Che si aspetta a tradurre il tutto in una seduta aperta?

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.
    « Risposta #16 il: 16:24:36 pm, 28 Agosto 2013 »
  • Publish
  • Ritieni non pertinente competenze sulle prerogative della Giunta e dei Consigli stabiliti da organismi giurisprudenziali in tema di tributi stabiliti dal CGA in Sicilia. E poi la nota del Ministero non si esprime sulla presunta competenza del Consiglio Comunale essendo chiamato ad esprimersi su questioni diverse. Non mi pare questa la strada per sciogliere una questione che dal primo momento ho ritenuto di interpreatazione discutibile. Io penso comunque che nelle more del regolamento che è di comptenza del Consiglio Comunale, la Giunta ha il potere e la competenza per deliberare in merito salvo la questione che i due provvedimenti devono comunque trovare una relazione. Detto questo continuo a ribadire che la strada intrapresa sulla guerra di competenza tra i due organismi è assolutamente inutile a maggior ragione quando il Presidente del Consiglio Comunale e la Giunta dovrebbero in ogno caso concordare argomenti così delicati nell'interesse dei cittadini. Pensi veramente che ai cittadini interessi a chi spetti il potere di decidere ?
    « Ultima modifica: 16:36:09 pm, 28 Agosto 2013 da carmelo spataro »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.
    « Risposta #17 il: 16:51:38 pm, 28 Agosto 2013 »
  • Publish
  • Altri pareri sulla dilazione e altro (vedasi allegato)


    ps: carissimi politici sortinesi perchè non unite le forze con altri comuni per fare le DOVUTE PRESSIONI (magari attraverso l'ANCI) nei confronti del MEF?

    I "problemi contabili" (vedasi allegato) scaturenti dalla dilazione nel 2014 possono essere risolti con la volontà politica.

    Infine: ai sudditi interessa quanto devono pagare avendo, al massimo, la facoltà di lamentarsi (sottovoce). I cittadini vogliono conoscere il come, il cosa, il quando...oltre al quanto ed al perchè.


    Quindi:
    si riunisca il consiglio, si discuta e si attui la strategia più conveniente per i cittadini.
    Anche perchè, stanti così le cose, le somme previste non le recupererete nè nel 2013 nè 2014 ne mai.

    Offline Dionisio Mollica

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 28
    • Sesso: Maschio
    Re:INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.
    « Risposta #18 il: 16:53:11 pm, 28 Agosto 2013 »
  • Publish
  • Sul piano tecnico non ho altro da aggiungere.
    Ritengo che la nota ministeriale del 9 agosto sia ulteriormente esplicativa, oltre che recentissima. La giunta si assumerà le proprie responsabilità.
    Per quanto riguarda la demagogica domanda che poni alla fine - ovvero se ai cittadini interessa di chi è la competenza - io credo che ai cittadini interessi il rispetto della legalità. O no? Aggiungo, inoltre, che anche sotto il profilo dell'opportunità sarebbe stato utile portare la discussione in Consiglio, il quale avrebbe anche potuto individuare una tempistica e/o condizioni più favorevoli ai cittadini

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.
    « Risposta #19 il: 17:07:31 pm, 28 Agosto 2013 »
  • Publish
  • Sulla dilazione:

    Vostri colleghi dalla Sardegna (regione a statuto speciale): http://lanuovasardegna.gelocal.it/nuoro/cronaca/2013/06/23/news/oliena-minoranza-all-attacco-bisogna-dilazionare-la-tares-1.7310623



    Da Latina:
    http://www.h24notizie.com/news/2013/07/29/latina-tares-approvato-slittamento-a-ottobre-e-rateizzazione-in-sei-rate-bimestrali/



    etc etc etc.

    Basta google che c'è vo?
    L'ho scoperto io che sono un semplice cittadino che vuole informarsi, figuriamoci voi che siete politici, quindi investiti della fiducia dei cittadini per difendere i loro interessi...suvvia, un pò di impegno.




    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.
    « Risposta #20 il: 17:33:21 pm, 28 Agosto 2013 »
  • Publish
  • Pare che la strada della dilazione al 2014 passi dall'approvazione della "service tax" (vedasi allegato)

    Fate fare apposita interrogazione al Ministro dalla deputazione siracusana (in accordo con tutti quelli che ci stanno) per vedere cosa risponde.
    Inoltre sarebbe necessario coinvolgere più ministeri nella vicenda dato che il tema tocca la questione ambientale, della coesione territoriale, e perchè no, del lavoro.

    Insomma, fate Politica cazzo e smettetela di perdere tempo per dimostrare chi è "er più".

    Peccato. Sortino ha delle belle teste. Purtroppo, come mi confidò un anziano tunisino una volta, pare che l'unica cosa su cui "quelli del sud" sono d'accordo è di "non essere d'accordo".



    « Ultima modifica: 17:35:35 pm, 28 Agosto 2013 da merenda »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!