Autore: Nello Bongiovanni Topic: PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...  (Letto 11327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
« il: 11:29:16 am, 09 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    PIU’ ATTENZIONE…MENO TRASFORMISMO…

       Dopo la grave denuncia fatta dal coordinatore del PDL di Sortino, per il grave silenzio di alcune (per fortuna) testate giornalistiche locali, voglio affermare, ribadire e testimoniare, l’importanza che tutti gli organi preposti e competenti in questo momento particolare diano il loro contributo.
       Sortino causa un Sindaco con una scarsa autorevolezza, su tutti gli aspetti, sta sprofondando, provocando danni irreparabili CHE PER RISANARLI ci vorranno anni. Anche quest’ultima crisi lo dimostra, paralizzando, di fatto, il Paese ad una morte lenta, ma certa ed a pagare sono e saranno solamente i cittadini.
       Per questi validi motivi e solo ed esclusivamente per il bene del nostro Paese che cerchiamo disperatamente più attenzione dagli organi preposti. A testimonianza di tutto ciò è la nomina ad Assessore all’Unione dei Comuni del Consigliere Salonia, che in sei mesi è stato l’esempio emblematico di questo Sindaco e del trasformismo puro, difatti  non ha approvato il bilancio, si è dimesso da questa stessa carica in contrasto con il Sindaco, ha votato atti con l’opposizione, espulso dal PD, ad un tratto rientra nel PD, diventa nuovamente Assessore come nulla fosse, ma il Paese in questi mesi ha subito dei danni è stato paralizzato per un lungo periodo anche per questo stile e modo di fare politica.
       Inoltre a tutti coloro che si “infastidiscono”, perché a Sortino chi critica e/o propone, principalmente sia lo scrivente, gli consiglio di preoccuparsi e nel domandarsi del perché invece  a farlo sia soltanto lo scrivente.
       Finisco invitando per l’ennesima volta ad un dibattito pubblico a tutti questi Signori ed attori che stanno distruggendo il mio carissimo Paese, perché qualsiasi altra risposta dimostrerebbe che non hanno il coraggio del confronto e quindi sarebbe ovvio ritenere che le loro esternazioni siano frutto solamente delle loro bugie.
       Sortino lì, 09/02/10

      CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI)


      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   


    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #1 il: 12:51:06 pm, 09 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • secondo me faresti meglio a dire direttamente quali sono le ragioni che spingono il sindaco a fare determinate scelte anzichè altre...in poche parole, sortino è piccolo, di chi e quali scopi persegue il sindaco anziché fare gli interessi della cittadinanza? è cosi' difficile chiamare le cose con il proprio nome? questi cambiamenti della giunta, queste dimissioni di cui parli... a cosa sono dovute? inutile chiedere un confronto pubblico visto che dall'altra parte ti hanno dimostrato chiaramente che non ne hanno ne il coraggio ne la voglia. spiega ai tuoi concittadini come stanno esattamente le cose...per caso c'e' del "magna magna"? clientelismi? qualcuno prende delle mazzette? c'e' del nepotismo? piani regolatori ad arte? appalti truccati? è inutile girarci attorno nello, ...se hai degli elementi che ti fanno ritenere che sotto ci sia tutto questo, o dell'altro, chiama le cose con il proprio nome, non serve fare filosofie attorno alle "merdate", scusa la volgarità.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #2 il: 15:28:13 pm, 09 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Credimi lo fatto...


    secondo me faresti meglio a dire direttamente quali sono le ragioni che spingono il sindaco a fare determinate scelte anzichè altre...in poche parole, sortino è piccolo, di chi e quali scopi persegue il sindaco anziché fare gli interessi della cittadinanza? è cosi' difficile chiamare le cose con il proprio nome? questi cambiamenti della giunta, queste dimissioni di cui parli... a cosa sono dovute? inutile chiedere un confronto pubblico visto che dall'altra parte ti hanno dimostrato chiaramente che non ne hanno ne il coraggio ne la voglia. spiega ai tuoi concittadini come stanno esattamente le cose...per caso c'e' del "magna magna"? clientelismi? qualcuno prende delle mazzette? c'e' del nepotismo? piani regolatori ad arte? appalti truccati? è inutile girarci attorno nello, ...se hai degli elementi che ti fanno ritenere che sotto ci sia tutto questo, o dell'altro, chiama le cose con il proprio nome, non serve fare filosofie attorno alle "merdate", scusa la volgarità.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #3 il: 16:13:15 pm, 09 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • cosa?

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #4 il: 17:11:29 pm, 09 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Appunto, cosa? Quello a cui mi riferisco io, non mi risulta, almeno sul forum.
    « Ultima modifica: 17:14:10 pm, 09 Febbraio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #5 il: 07:20:04 am, 10 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Per certi aspetti lo fatto anche in questo blog, ma altre cose scusate ma non è possibile si fanno nelle sedi opportune



    Appunto, cosa? Quello a cui mi riferisco io, non mi risulta, almeno sul forum.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #6 il: 13:05:36 pm, 10 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • basta..non ne posso più.

    L'ho NON "lo"


    Un consigliere comunale deve dare il buon esempio anche in queste cose.

    Concorso pubblico per diventare uomo politico!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #7 il: 15:21:04 pm, 10 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Senti bello un consigliere comunale non deve dare l'esempio per queste cazzate, ma per come agisce, propone, ottiene e costruisce per la sua gente.

    Un consigliere bravo può anche avere la quinta elementare, quindi non ti permetto più di ironizzare o di offendere in questo modo.

    Infine tra noi due se facciamo il concorso pubblico sono certo di vincerlo.



    basta..non ne posso più.

    L'ho NON "lo"


    Un consigliere comunale deve dare il buon esempio anche in queste cose.

    Concorso pubblico per diventare uomo politico!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #8 il: 16:03:49 pm, 10 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Grazie per il complimento.

    Cazzate? Lo dicevo io alla mia prof. d'Italiano..."guardi che non mi servirà tutta questa....grammatica"

    La sua gente? Pensavo di essere anch'io un cittadino del Comune di Sortino.

    Io ho ironizzato. E allora?
    Non ho offeso nessuno. Ho evidenziato un fatto.


    Sul bando pubblico che sarebbe sicuro di vincere le chiedo: ne è così certo? E da cosa deriva tutta questa certezza? Dalle sue competenze acquisite nel corso degli anni? E se poi nel concorso pubblico le chiedono di spiegare in cosa consiste questo "federalismo fiscale", cosa dirà?
    E se le chiedono da quale cultura giuridica deriva l'organizzazione dello Stato italiano cosa risponderà?
    E se le chiedono di cosa si occupano le istituzioni comunitarie più importanti (non scendiamo nei particolari) cosa risponderà? E se poi fanno riferimento al project cycle managment che risponderà? Ed il project financing che tanto servirebbe ai piccoli comuni per reperire risorse/investimenti privati?
    E se, alla fine, le chiederanno quale e quanta importanza ha un sitoweb comunale ai fini della normativa europea sulla trasparenza cosa racconterà? Che è amareggiato perchè non le hanno chiesto cose più importanti?


    Guardi che in quelle occasioni alzare la voce non basta. E neanche intimare alcunchè.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #9 il: 17:56:11 pm, 10 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Per certi aspetti lo fatto anche in questo blog, ma altre cose scusate ma non è possibile si fanno nelle sedi opportune

    questo non lo condivido nello. chi fa politica deve avere il coraggio e l'onestà intellettuale di dire come stanno le cose, la sua verità, sopratutto in pubblico. se credi non sia cosi', hai un concetto totalmente aberrato della politica.
    e comunque ribadisco che nonostante apprezzi immensamente la tua esposizione su questo forum, qui tu ti limiti a fare solo delle insinuazioni, che certo non ti fanno onore.

    questa è la tua ennesima illazione ad esempio...giustissimo che si fanno nelle sedi opportune le denunce, ma tu, almeno li le hai fatto o no?
    « Ultima modifica: 17:57:59 pm, 10 Febbraio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #10 il: 18:38:42 pm, 10 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Cari amici ho fatto più denunce e proposte io anche in questo blog che tutti i consiglieri messi insieme, invece su altri aspetti sappiate che li ho fatte ripeto come giusto che sia nelle sedi opportune...

    Per certi aspetti lo fatto anche in questo blog, ma altre cose scusate ma non è possibile si fanno nelle sedi opportune

    questo non lo condivido nello. chi fa politica deve avere il coraggio e l'onestà intellettuale di dire come stanno le cose, la sua verità, sopratutto in pubblico. se credi non sia cosi', hai un concetto totalmente aberrato della politica.
    e comunque ribadisco che nonostante apprezzi immensamente la tua esposizione su questo forum, qui tu ti limiti a fare solo delle insinuazioni, che certo non ti fanno onore.

    questa è la tua ennesima illazione ad esempio...giustissimo che si fanno nelle sedi opportune le denunce, ma tu, almeno li le hai fatto o no?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #11 il: 18:41:22 pm, 10 Febbraio 2010 »
  • Publish


  • "Infine tra noi due se facciamo il concorso pubblico sono certo di vincerlo."

    Che sia un raccomandato?!


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #12 il: 07:10:33 am, 11 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Io dico che lo vinco il concorso pubblico proprio perchè io non lo sono a differenza di voi che siete tutti raccomandati, allora dove sta l'eccezione...ahahahah





    "Infine tra noi due se facciamo il concorso pubblico sono certo di vincerlo."

    Che sia un raccomandato?!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #13 il: 11:23:50 am, 11 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • ahahahah.....eccezziunale veramente!!!


    Io dico che lo vinco il concorso pubblico proprio perchè io non lo sono a differenza di voi che siete tutti raccomandati, allora dove sta l'eccezione...ahahahah





    "Infine tra noi due se facciamo il concorso pubblico sono certo di vincerlo."

    Che sia un raccomandato?!

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' ATTENZIONE...MENO TRASFORMISMO...
    « Risposta #14 il: 12:47:27 pm, 11 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • si, i miei mi hanno sempre raccomandato una cosa: attento! in giro c'è gente che non sa quello che dice. E lo fa sol perchè ha una "patente"
    che glielo consente...
    impunemente...
    ...
    a meno che la gente,
    ravvisando nel costei parente
    favoritismo indecente
    prenda atto delle cose,
    rovesciandole improvvisamente.
    Solo un pensiero della mente,
    nulla più.
    in fondo la virtù dei forti
    sta nell'essere paziente

     ::)


    Buon lavoro consigliere

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!