Autore: Francesco Di Mauro Topic: CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"  (Letto 7819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Si è tenuta ieri sera la programmata riunione aperta al pubblico sulla questione dei locali comunali affittati da 50 anni al Circolo Rinascita.
Oltre a cittadini era presente il Sindaco Enzo Buccheri, l'ex assessore Nello Palì, Nello Bongiovanni che ha corso per la poltrona di Sindaco alle ultime elezioni.
Si è discusso in maniera franca e a mio avviso fruttuosa della questione oramai da qualche tempo spinosissima e immorale del affitto dei locali per circa 120 euro mensili. Il sindaco ha assicurato che, entro l'anno in corso invierà lettera di sfratto in modo tale che, dala prossima scadenza di contratto, i locali possano rientrare nelle disponibilità del comune.
Nota stonata, nessun consigliere comunale era presente, nessun rappresentante eletto dai sortinesi ha ritenuto necessario presentarsi, beh considerato che magari nessuno lo sapeva, ne prendo atto con sconforto, sarà per l'ennesima prossima volta.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
« Risposta #1 il: 15:21:44 pm, 23 Settembre 2013 »
  • Publish
  • Personalmente avrei voluto tanto essere presente, ma da qualche giorno avevo annunciato su FB la mia indisponibilità, motivata da questioni personlali/familiari, spero perciò di poter essere escluso dalle considerazioni sulla totalità dei consiglieri. In quella sede (FB) ebbi a dire, e lo confermo, che avrei adottato volentieri la piattaforma eventualmente scaturita dall'incontro. Mi sembra di capire che in questo momento c'è la promessa di una lettera di sfratto da inviare agli occupanti alla fine dell'anno. Certamente un bel espediente per guadagnare tempo se si considera che l'eventuale avviso di sfratto non avrà l'effetto di liberare i locali nel 2014, ma soltanto un eventuale aumento della quota d'affitto, tra l'altro fatto assolutamente non scontato. Dunque, in questa situazione di toni bassi e bassissima intensità dell'interlocuzione delle due parti (comune /attuali occupanti), la cosa più probabile è che la gente, la comunità, la cittadinanza si approprierà dei locali soltanto nel lontano 2017, sempre che non intervenga un tacito o non tacito accordo al momento(eventuale) dell'innalzamento del canone e sempre che la cordata politica uscente e quella entrante abbiano un atteggiamento politico di riappropriazione dei locali e rinuncino alla tentazione di buttare sul tavolo della partita elettorale quel centinaio scarso di voti che vale la questione.

    Detto questo, io sono qui, a piena disposizione di questo comitato di 15 persone.

    Saluti

    Cesare Salonia 

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #2 il: 15:53:53 pm, 23 Settembre 2013 »
  • Publish
  • Leggo e sottoscrivo

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #3 il: 18:58:49 pm, 24 Settembre 2013 »
  • Publish
  •  La cosa che mi rode è l'indifferenza dei presunti politici frequentatori dei locali comunali,pure essendo figure portanti di questa amministrazione compresi giornalisti ecc..riescono a farsi i azzi suoi nei locali della collettività, della nostra SORTINO non molliamo fino al 2017 devono sapere che sono in via di estinzione in tutti i sensi.

    Offline Ivan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #4 il: 09:54:58 am, 26 Settembre 2013 »
  • Publish
  • Francesco hai fatto e detto tutto TU... io personalmente non sapevo nulla di questo incontro e la logica consefguenza è stata la mia assenza!
    Con affetto Ivan Di Pietro...

    PS:L'impegno preso da Sindaco è pienamente condiviso dallo scrivente!!!!!!!!!!

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #5 il: 00:21:12 am, 28 Settembre 2013 »
  • Publish
  • Ciccio urge una Poesia.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #6 il: 12:01:29 pm, 30 Settembre 2013 »
  • Publish
  • Caro Nello Palì, io sono uno dei "politici "che frequentano il circolo che senza se e senza ma sostengono da sempre l'assurdità di un canone pagato per una struttura pubblica e che questo atto doveva esere preso già da molto tempo. Detto questo se in qualità di Assessore di questa amministrazione nel periodo in cui poteva essere fatta in tempo utile la disdetta dove eri ? forse ti eri distratto ? Facile ora cavalcare la tigre brutta e cattiva dopo averla coccolata con amore ! non credi ?

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #7 il: 21:42:59 pm, 30 Settembre 2013 »
  • Publish

  • Caro Carmelo, sono  onorato di poterti rispondere. Visti i tuoi trascorsi nei miei confronti, pensavo che non ti abbassassi a simili confidenze

    Proprio perché ero assessore durante l’emersione della questione Rinascita e quindi ho avuto modo di seguirne in modo approfondito le evoluzioni e credendo che il sindaco non fosse presente alla riunione di qualche giorno fa(domenica sera) mi sono sentito in obbligo di non far mancare la presenza e la testimonianza di un ex amministratore ed in quanto tale espressione istituzionale di questa nostra comunità.

    Alle 15 persone presenti  all'incontro, prima che arrivasse il sindaco ho debitamente spiegato come l’amministrazione ha già da tempo affrontato la questione, tanto che quando il primo cittadino è giunto in riunione non ha fatto altro che confermare le mie parole e la ricostruzione che io avevo esplicato. Questo dimostra palesemente che le tue affermazioni hanno il solo scopo di sminuire la mia attività amministrativa, svolta sempre e comunque al servizio dei cittadini ed interrotta per cause….. potresti gentilmente colmare i puntini, caro?

    A proposito della tigre posso tranquillizzarti: avendo un grande rispetto per le istituzioni non mi sono ancora avventurato in analisi, considerazioni, riflessioni sulla qualità complessiva di questa esperienza politica, ma esse verranno certamente al momento opportuno, quando sarà il tempo delle valutazioni e delle scelte elettorali. Come è nel mio costume sarò schietto e franco, qualità che purtroppo scarseggiano tra i politici nostrani.

    Mi auguro che la stessa franchezza e la stessa schiettezza possa finalmente contraddistinguere voi addetti ai lavori, che montate e smontate a vostro piacimento gli schemi della politica sortinese, mentre la cittadinanza guarda e non capisce. Spiegherò tutto dai palchi, il mio nome è Nello Palì.






    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #8 il: 09:36:54 am, 01 Ottobre 2013 »
  • Publish
  • Caro Nello, con estrema franchezza e senza astio di natura personale ti dico che a me da fastidio una sola cosa : accreditarsi come uno che critica dall'esterno tutto e tutti come fossi stato uno assolutamente estraneo alla politica ed alle scelte compiute da essa nel bene e nel male. Sei stato per diversi anni all'interno della politica, Consigliere Comunale, Assessore ed amministratore anche se per meno di un anno e devi prenderti le tue responsabilità per quello che hai fatto ed anche per quello che non hai fatto ! Assumere nella vicenda del circolo rinascita la posizione di colui il quale si scandalizza o accusa alcune persone di essere indifferenti o di  avere fatto i c..... suoi non mi sembra serio da parte tua ! Più chiaro di così si muore !

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #9 il: 18:04:55 pm, 01 Ottobre 2013 »
  • Publish
  • Caro Carmelo la mia è stata una provocazione di natura politica,cercavo un modo per dialogare con te, per scoprire quello che tu  non butti fuori.

    Sul Rinascita la mia visione non cambia: bisogna dare spazio alle associazioni che non hanno sede.

    Sono abbastanza provato,  ti rammento un episodio storico che risale a quando ero consigliere  e vice capo gruppo di maggioranza: un giorno chiesi al mio Sindaco De luca di cambiare l’assessore SILVAN (il mago delle casacche dei vigili in carozzina). L’assessore SILVAN  infatti  la mattina installava pali per la segnaletica in viale Mario Giardino, ma la sera spariva tutto con costi non indifferenti per i cittadini.

    Paolo De Luca  mi ascoltava, ma purtroppo senza considerare la mia reazione politica. Sono stato costretto a lasciare la mia poltrona facendo parte attiva della sfiducia al Sindaco.

    Con estrema franchezza ti ricordo che la mia discesa in campo è stata ed è una  scelta di protesta verso quei politici che sottovalutano il compito attribuito da Dio verso  genitori speciali.

     L’ex Sindaco Paolo De Luca è un uomo da non dimenticare e rispettare, ma la mia scelta di abbreviare la sua sindacatura  è stata in gran parte motivata  dall’ arroganza dimostrata da Silvan Terranova verso il mio operato sociale. Che se ne faccia una ragione.

    Ciao Carmelo

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #10 il: 15:05:00 pm, 02 Ottobre 2013 »
  • Publish
  • Caro Carmelo la mia è stata una provocazione di natura politica,cercavo un modo per dialogare con te, per scoprire quello che tu  non butti fuori.

    Sul Rinascita la mia visione non cambia: bisogna dare spazio alle associazioni che non hanno sede.

    Sono abbastanza provato,  ti rammento un episodio storico che risale a quando ero consigliere  e vice capo gruppo di maggioranza: un giorno chiesi al mio Sindaco De luca di cambiare l’assessore SILVAN (il mago delle casacche dei vigili in carozzina). L’assessore SILVAN  infatti  la mattina installava pali per la segnaletica in viale Mario Giardino, ma la sera spariva tutto con costi non indifferenti per i cittadini.

    Paolo De Luca  mi ascoltava, ma purtroppo senza considerare la mia reazione politica. Sono stato costretto a lasciare la mia poltrona facendo parte attiva della sfiducia al Sindaco.

    Con estrema franchezza ti ricordo che la mia discesa in campo è stata ed è una  scelta di protesta verso quei politici che sottovalutano il compito attribuito da Dio verso  genitori speciali.

     L’ex Sindaco Paolo De Luca è un uomo da non dimenticare e rispettare, ma la mia scelta di abbreviare la sua sindacatura  è stata in gran parte motivata  dall’ arroganza dimostrata da Silvan Terranova verso il mio operato sociale. Che se ne faccia una ragione.

    Ciao Carmelo

    Anziché discutere del vero problema finite sempre in questioni personali. E poi, caro Nello, ma perché non continui a scrivere come facevi prima, cioè farina del tuo sacco, e non facendoti correggere gli scritti?? Un attento osservatore lo potrebbe notare!!

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #11 il: 16:11:56 pm, 02 Ottobre 2013 »
  • Publish
  • Decimo dammi il tuo indirizzo e giuro su i miei cari.. ti invio la  copia originale  di quello che ho scritto.

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #12 il: 20:25:39 pm, 02 Ottobre 2013 »
  • Publish
  • Decimo dammi il tuo indirizzo e giuro su i miei cari.. ti invio la  copia originale  di quello che ho scritto.

    Dai, la mia era una provocazione......  Apprezzo la tua sincerità nell'attività politica ma sarebbe utile che ti schierassi in maniera più netta, non so se rendo l'idea.

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #13 il: 00:31:12 am, 03 Ottobre 2013 »
  • Publish
  • Mi dispiace violare le regole del forum il mio amico Dot. Merenda (uno dei moder) ci invita a non uscire fuori tema! Non le nego che  rispondere a persone  incogniti mi intriga un po’…  la invito ad aprire un nuovo topic dal titolo”schierassi in maniera più netta”Per evitare che qualche attento osservatore possa giudicare la farina del mio sacco….. su quel  ipotetico topic da lei aperto…si potrebbe inserire l’ultimo mio intervento ad un comizio svolto a Canicattini  (sul mio profilo di facebook trova pubblicato la prima parte del comizio).Sing. Decimo lusingato per questa sua citazione" Apprezzo la tua sincerità nell'attività politica"[/glo[/u]

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
    « Risposta #14 il: 16:55:39 pm, 13 Ottobre 2013 »
  • Publish
  • Antonio la prossima volta una diretta video.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!