Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"

(1/4) > >>

Francesco Di Mauro:
Si è tenuta ieri sera la programmata riunione aperta al pubblico sulla questione dei locali comunali affittati da 50 anni al Circolo Rinascita.
Oltre a cittadini era presente il Sindaco Enzo Buccheri, l'ex assessore Nello Palì, Nello Bongiovanni che ha corso per la poltrona di Sindaco alle ultime elezioni.
Si è discusso in maniera franca e a mio avviso fruttuosa della questione oramai da qualche tempo spinosissima e immorale del affitto dei locali per circa 120 euro mensili. Il sindaco ha assicurato che, entro l'anno in corso invierà lettera di sfratto in modo tale che, dala prossima scadenza di contratto, i locali possano rientrare nelle disponibilità del comune.
Nota stonata, nessun consigliere comunale era presente, nessun rappresentante eletto dai sortinesi ha ritenuto necessario presentarsi, beh considerato che magari nessuno lo sapeva, ne prendo atto con sconforto, sarà per l'ennesima prossima volta.

Franco Nero:
Personalmente avrei voluto tanto essere presente, ma da qualche giorno avevo annunciato su FB la mia indisponibilità, motivata da questioni personlali/familiari, spero perciò di poter essere escluso dalle considerazioni sulla totalità dei consiglieri. In quella sede (FB) ebbi a dire, e lo confermo, che avrei adottato volentieri la piattaforma eventualmente scaturita dall'incontro. Mi sembra di capire che in questo momento c'è la promessa di una lettera di sfratto da inviare agli occupanti alla fine dell'anno. Certamente un bel espediente per guadagnare tempo se si considera che l'eventuale avviso di sfratto non avrà l'effetto di liberare i locali nel 2014, ma soltanto un eventuale aumento della quota d'affitto, tra l'altro fatto assolutamente non scontato. Dunque, in questa situazione di toni bassi e bassissima intensità dell'interlocuzione delle due parti (comune /attuali occupanti), la cosa più probabile è che la gente, la comunità, la cittadinanza si approprierà dei locali soltanto nel lontano 2017, sempre che non intervenga un tacito o non tacito accordo al momento(eventuale) dell'innalzamento del canone e sempre che la cordata politica uscente e quella entrante abbiano un atteggiamento politico di riappropriazione dei locali e rinuncino alla tentazione di buttare sul tavolo della partita elettorale quel centinaio scarso di voti che vale la questione.

Detto questo, io sono qui, a piena disposizione di questo comitato di 15 persone.

Saluti

Cesare Salonia 

Francesco Di Mauro:
Leggo e sottoscrivo

Nello Palì:
 La cosa che mi rode è l'indifferenza dei presunti politici frequentatori dei locali comunali,pure essendo figure portanti di questa amministrazione compresi giornalisti ecc..riescono a farsi i azzi suoi nei locali della collettività, della nostra SORTINO non molliamo fino al 2017 devono sapere che sono in via di estinzione in tutti i sensi.

Ivan:
Francesco hai fatto e detto tutto TU... io personalmente non sapevo nulla di questo incontro e la logica consefguenza è stata la mia assenza!
Con affetto Ivan Di Pietro...

PS:L'impegno preso da Sindaco è pienamente condiviso dallo scrivente!!!!!!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa