Autore: SC Topic: I cani pericolosi vanno abbattuti, la legge deve cambiare  (Letto 10180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Negli ultimi tempi si è assistito a numerosi incidenti causati dai cani randagi.

Il caso di modica è emblematico, un bambino di 10 anni morto , una turista in fin di vita , gente scampata quasi per miracolo.
In sicilia situazioni di cani pericolosi sono diffussissime e nonostante tutto c'è gente che ha pure avuto il coraggio di criticare il sindaco di modica che aveva ordinato l'abbattimento dei cani.
C'è stato qualcuno che ha protestato l'illegalità dell'atto, anche di fronte a un bambino agonizzante e recuperato tra i fichi d'india c'è gente che non ha remore morali nel difendere animali impazziti.

Mi spiace ma questo non va e io non sono disposto ad un ricerca ossessiva delle colpe umane.
Probabilmente ci saranno non lo metto in dubbio, ma è inaccettabile che mi si venga a dire che l'animale deve essere tenuto in vita perchè non ha colpa.

Se un animale costituisce un pericolo per l''inculumità degli esseri umani va abbattutto se la legge dice il contrario la LEGGE VA CAMBIATA, senza alcun dogmatismo.

Qualche animalista sciocco interpreterà al solito le  mie parole per un invito ad uccidere i cani, le persone intelligenti capiscono che non sto chiedendo questo.
Anzi io critico aspramente chi "si fa giustizia" da solo, magari con la polpetta avvelenata, anche se spesso ne comprendo le ragioni di fondo.

Ma agire nell'illegalità è solo un escamotage  che non risolve il problema perchè il problema è causato appunto dalle leggi  che nell'indifferenza generale o senza valutare opportunamente le conseguenze sono passate.

quando si usa una polpetta avvelenata si esasperano gli animi perchè si uccidono magari animali innocui di proprietà di qualcuno come è capitato ad un mio amico.
bisogna invece PRETENDERE dai politici leggi che permettano alle autorità preposte di operare.

non è possibile che al giorno d'oggi l'unica voce che sembri gridare alla politica sia quella dei fanatici animalisti.

Se le persone dotate di buon senso che amano gli animali ma per cui un animale resta pur sempre diverso da un uomo non fanno sentire la loro voce si rischia di avere delle leggi che invece di essere per l'uomo sono CONTRO l'uomo.

non possiamo pretendere di mantenere tutti i cani di questo mondo con i soldi che magari servono per mantenere i nostri figli.

Non è accettabile che si dica il cane è pericoloso la colpa è del padrone che lo maltrattava,  che si fa allora si paga il psicoanalista al cane per riaddattarlo?

se il cane è pericoloso e può fare danno lo si deve abbattere.

i proprietari poco diligenti vanno puniti e non intendo solo quelli che maltrattano gli animali, ma sopratutto quelli che non pongono abbastanza cura , per esempio lasciando liberi cani aggressivi per le strade, oppure che non hanno manco l'accortezza di pulire le feci del cane quando portano il cane fuori per le strade di paese.

è inverosimile che ci sia gente che voglia fare un po di footing , o vada in bicicletta per strada e venga attaccata dai cani di ville lasciati liberi di scorazzare

il cane mi sembra diventato uno status simbol di prepotenza nei confronti del prossimo

Cani aggressivi che fanno sbandare


http://blog.panorama.it/italia/2009/03/17/modica-la-caccia-al-branco-di-cani-non-si-ferma-le-polemiche-nemmeno/

Dog bite victim
« Ultima modifica: 14:06:39 pm, 11 Giugno 2010 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

giordanobruno

  • Visitatore
Re:I cani pericolosi vanno abbattuti, la legge deve cambiare
« Risposta #1 il: 20:17:10 pm, 07 Maggio 2009 »
  • Publish
  • In tutta la mia vita non mi era mai accaduto di essere aggredito da nessun animale, di nessun tipo.
    E tantomeno dai cani.
    Spesso prendevo parte a discussini accese e ovviamente anche io mi scagliavo contro le facili soluzioni che avrebbero voluto l'abbattimento degli animali pericolosi, commettendo l'errore di tutti gli animalisti, che tutti gli animali siano sempre innocenti o vittime a prescindere.

    Poi successe il fattaccio!
    Io amo gli animali (e soprattutto i cani) e sono a mia volta riamato, ma appena qualche mese fa successe anche a me di essere aggredito da un cane.
    Inspiegabilmente e senza alcun motivo.
    E allora ho cominciato a rivedere la mia posizione permissiva e di conseguenza quello che dici mi trova quasi completamente d'accordo.

    Sono anch'io contrario all'avvelenamento, che ritengo opera da vigliacchi, ma se mi capita sotto tiro ancora una volta quel cane che mi ha aggredito, anche se a mani nude, non credo che se la passerà liscia.
    Però questo posso farlo io che sono nel pieno delle mie forze, ma un bambino o una vecchietta?

    No... mi dispiace, i cani aggressivi non vanno lasciati liberi, e se sono randagi e senza padrone, senza nessuno che li curi e li controlli, e, lo ripeto, SE sono aggressivi vanno abbattutii.


    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cani pericolosi vanno abbattuti, la legge deve cambiare
    « Risposta #2 il: 21:50:41 pm, 07 Maggio 2009 »
  • Publish
  • fa piacere che qualcuno legga per intero i miei post capendone il senso  oramai mi ero abituato alla gente che abbaia appena leggeva la prima riga ;D ;D ;D
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:I cani pericolosi vanno abbattuti, la legge deve cambiare
    « Risposta #3 il: 00:45:28 am, 08 Maggio 2009 »
  • Publish
  • sono anch'io per l'abbattimento controllato (e professionale) e,a dire il vero,mi sono scocciato di sentire gli ambientalisti/animalisti a tutto tondo che difendono l'animale "a prescindere".
    Per loro la responsabilità è sempre da dare all'uomo.
    Capisco che un pessimo padrone possa far diventare un cane una sorta di tritacarne ma addebitare all'uomo anche l'istinto naturale del branco (vedi gli ultimi fatti accaduti nel ragusano) mi sembra un po' troppo!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cani pericolosi vanno abbattuti, la legge deve cambiare
    « Risposta #4 il: 01:30:35 am, 08 Maggio 2009 »
  • Publish
  • bisogna  che la pericolosità sia accertata preventivamente anche dalla semplice constatazione dell'aggressività.

    è inamissimile che di fronte ad una denuncia formale per aggressione di cani il magistrato risponda "se non c'è stata lesione allora non si può procedere in alcun modo contro i cani ", ma insomma si devono per forza aspettare i morti o una persona in ospedale?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!