Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
la trasparenza di brunetta arriva nel sito di palazzolo
(1/1)
SC:
curiosando nel disordine del sito del comune ho trovato una nuova interessante voce:
http://www.comune.palazzoloacreide.sr.it/trasparenza%20valutazione%20e%20merito/index.html
dove possiamo leggere i curricululm dei responsabili attuali del 2°, 3°, 5° e 7° e del vice segretario, mancano il resto dei responsabili, ma penso stiano provvedendo.
fa piacere vedere che le amministrazioni si stiano adeguando alla riforma brunetta:
http://www.innovazione.gov.it/dirigenti2009/index.htm
--- Citazione ---La legge n. 69 del 18 giugno 2009 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile") impone, all’art. 21, comma 1, che tutte le pubbliche amministrazioni debbano rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) e i tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale.
Per supportare le amministrazioni negli adempimenti relativi all’attuazione della norma, così come rappresentato nel testo della circolare n.3 del 2009, e per permettere la standardizzazione dei dati da pubblicare, tutti gli Uffici interessati dalla rilevazione potranno utilizzare la procedura per la compilazione on-line dei curriculum dirigenti.
L’obiettivo è anche quello di rendere omogenee le informazioni richieste alle amministrazioni dalla nuova legge. In particolare, e' stata predisposta una procedura on-line con le istruzioni da seguire per la compilazione dei curriculum e sono state individuate delle semplici regole per la pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni.
Per qualsiasi richiesta di informazioni o per quesiti sull’applicazione delle disposizioni, è possibile contattare il Dipartimento della funzione pubblica esclusivamente attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica operazionetrasparenza@governo.it .
--- Termina citazione ---
volteriano:
manca anche l'indicazione delle retribuzioni, alla quale sarebbe comunque difficile aggiungere tutte le voci accessorie, sempre molto variabili.
tuttavia penso che nel nostro comune la questione brunettiana del merito, della professionalità, e della produttività, non riguardi tanto i responsabili dei settori, a mio avviso sempre impegnatissimi a fare il loro lavoro e a far funzionare l'intero loro settore, ma altri addetti ai lavori che probabilmente andrebbero "rianimati" attraverso formazione e qualificazione, in una più generale ottica di razionalizzazione delle risorse umane e di una loro giusta allocazione.
altrimenti varrà sempre la legge di murphy sulle burocrazie: "se qualcosa può andar male, lo farà in triplice copia"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa