Noi continuiamo a intasare le aule di giustizia con cazzate di questo genere, mi sono preso un sacco di “vaffa” dagli ambientalisti e dagli animalisti quando ho detto a Anno Zero che forse un governo che vuole introdurre la discrezionalità dell’azione penale perché sostiene che i magistrati non riescono a perseguire tutti i reati e quindi scelgono di volta in volta quali perseguire prima, non dovrebbe creare il reato penale di maltrattamenti sugli animali.Gli ambientalisti e gli animalisti se la sono presa con me perché sembra che io sia un fautore dei maltrattamenti e delle sevizie sugli animali, figurarsi, Dio ce ne scampi, ho semplicemente detto che forse chi maltratta gli animali gli si potrebbe dare una bella multa tra capo e collo, una multa che gli fa paura, portargli via i soldi! Che è molto più deterrente che non un processo che per le pene che prevede cade sicuramente in prescrizione con il sistema fasullo che abbiamo.
Quindi oggi il reato penale di maltrattamenti agli animali ha l’unico scopo di intasare ulteriormente i tribunali, di non produrre nulla perché va in prescrizione e chi ha maltrattato gli animali se ne va a casa impunito, mentre invece se si desse una bella multa subito, appellabile una sola volta in via amministrativa, beh l'effetto deterrente è molto superiore, perché? Perché almeno ti portano via dei soldi, mentre il processo alla fine ha tritato un po’ d’acqua e basta, ha fatto girare un po’ di carte e basta e tu alla fine con la tua prescrizione sei bello e tranquillo! Ma lo sapete che ci sono processi per chi tiene in casa un pitone e magari un vicino di casa l’ha denunciato perché ha visto che una volta il pitone stava poco bene? Me lo ha raccontato un mio amico avvocato, fanno 3 gradi di giudizio per dichiarare poi la prescrizione!
tratto da
http://www.beppegrillo.it/#*p3*
raramente mi trovo d'accordo con il giornalista
Marco Travaglio, trovo che i suoi stili e i suoi toni siano + adatti ad un politicante che ad un giornalista e le sue analisi considerazioni politiche + che valutazioni dei fatti.
Ma su questa sua
opinione mi trovo
perfettamente d'accordo è assurdo intasare le aule di giustizia con i reati contro gli animali, reati che vanno spesso in prescrizione e che vengono usati da ANIMALISTI PAZZI e frustati a livello psicologico per opporre minacce continue alle persone che non la pensano come loro.
quando c'è un reale maltrattamento si usi una multa magari grossa come dice Travaglio per i sadici ha un potere deterrente maggiore mentre i matti hanno meno voglia di appellarsi alle multe solo perchè il cane del vicino si lamenta e loro l'attribuiscono a violenza in prima istanza senza alcuna verifica.
senza contare che talvolta di fronte a cani pericolosi non si sa che pesci pigliare a causa della legge che viene interpretata troppo restrittivamente
la legge che istituisce il reato di maltrettamento degli animali va cambiata come già dissi in questo topic
http://www.paraparlando.com/Politica/I_cani_pericolosi_vanno_abbattuti_la_legge_deve_cambiare_82.0.html