Autore: volteriano Topic: baciamo le mani  (Letto 2100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline volteriano

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • palazzologiovane
baciamo le mani
« il: 22:07:20 pm, 19 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • in questi giorni un manifesto ha attratto la mia attenzione mentre guidavo. un bel manifestone con scritte gialle e bianche su uno sfondo blu, un bel posterone tipo quelli delle svendite dei negozi di mobili. lo stesso manifesto, affisso in tutto il paese, è riportato anche in volantino, attrettanto diffuso in bar e locali pubblici.

    dopo averlo letto mi accorgo che non si tratta di una svendita di divani. il cartellone vuole esprimere il ringraziamento di alcuni consiglieri palazzolesi all'onorevole vincenzo vinciullo per "l'impegno profuso in tutti questi anni per il raggiungimento di un traguardo storico, atteso da 40 anni da tutti i cittadini": l'appalto per lo svincolo della maremonti, che finalmente sarà una realtà.

    anche se non ne condivido l'area politica, penso che vinciullo sia un politico molto pratico e virtuoso, uno dei pochi che, ad esempio, aggiorna tempestivamente ogni sua attività sul suo sito web e che dimostra, con lo svincolo, di realizzare le promesse fatte a suo tempo agli elettori. in pratica sembra uno che faccia il suo dovere.

    ma era davvero necessario quel volantino? ve lo immaginate lo stesso cartello in un comune in provincia di bologna, di milano, o di torino, o in austria, in germania, in spagna, in inghilterra? io me lo immagino solo in venezuela.

    non è una questione di sinistra o di destra ma a me un manifesto così, scusate se lo dico, mi fa prima ridere e poi vergognare, perchè mi sa tanto di populino che ringrazia, riverisce e tanti ossequi alla signora, roba da film di tornatore sulla vecchia sicilia, un comportamento da valvassori verso un feutatario o da clientes romani che si prostrano,  un leccaggio di culo, insomma, se mi concedete il termine, e l'unica cosa che mi viene in mente dopo aver letto il volantino è una grossa fragorosa pernacchia: prrrrrrrrrrrrrrrrr!

    anche io ringrazio l'onorevole per aver seguito la vicenda dal piano regolatore siracusano fino all'appalto dei lavori ma penso che abbia fatto semplicemente il suo dovere, realizzando una cosa che andava fatta da trent'anni. grazie vinciullo per aver contribuito a migliorare la viabilità dei siciliani in un territorio con strade da terzo mondo, grazie, ma è il minimo che potevi fare dato che è il tuo lavoro e ti paghiamo circa dieci mila euro netti al mese, più il vitalizio.

    in un'epoca in cui i politici sono ancor di più tenuti a rispondere ai cittadini, senza che ci sia bisogno che ce lo dica grillo che dovremmo considerarli i nostri "dipendenti" semplicemente perchè li paghiamo, dopo che vengono messi a nudo dai servizi delle iene, tenuti alla massima trasparenza e a rispondere alle domande dei giornalisti e dei cittadini, dopo che finalmente è crollata quell'aurea da superbarone di una volta, nell'epoca del politico alla portata del cittadino, insomma, a me un manifesto così appare ridicolo. meno male che lo hanno firmato solo in tre.
    voi che ne pensate?



    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!