Iniziative dal Forum > Aste, Mercatino e Notizie Utili

Mappe catastali in dxf su mappe di google con qgis usando i punti fiduciali

<< < (2/2)

FI:
Si potrebbe provare, con un lavoro un po' certosino, di unire tutti i dxf poi scegliere due punti noti che siano più distanti possibili e preferibilmente in diagonale per poi trovare gli stessi punti in mappa e quindi scalare il dxf secondo la misura e di questi punti in mappa e ruotare la diagonale con lo stesso angolo di quella della mappa.

SC:
guarda per ora 

ho creato una stringa per il SR  sul fiduciale dell'orologio  foglio 72 a  di palazzolo per i fogli di palazzolo dovrebbero essere + precisi

+proj=cass +lat_0=37.062918 +lon_0=14.902954 +x_0=18723.03 +y_0=-22635.123 +ellps=WGS84 +units=m +no_defs


prova la precisione tu

Marco_62_FR:
Ho scoperto questo articolo per caso e devo dire che, applicando le metodologie consigliate, si ottengono dei risultati soddisfacenti.
Probabilmente si ottiene di più solo con l'ausilio di programmi commerciali che usano le griglie locali.
Fatta questa doverosa premessa per complimentarmi con l'autore, volevo sapere se, per li dove dice "...non escludo che ci  possano essere ulteriori raffinamenti  per migliorare la precisione , l'uso di altri parametri del comando proj (per esempio ellps e datum forse potrebbero essere utili), fattori di correzione..." ci siano stati nel frattempo degli sviluppi su come scrivere la stringa prj4, tali da raffinare ancora di più il risultato, e se si, se eventualmente si possano condividere.
Grazie.
Marco

SC:

--- Citazione da: Marco_62_FR - 00:01:16 am, 05 Luglio  2014 ---Ho scoperto questo articolo per caso e devo dire che, applicando le metodologie consigliate, si ottengono dei risultati soddisfacenti.
Probabilmente si ottiene di più solo con l'ausilio di programmi commerciali che usano le griglie locali.
Fatta questa doverosa premessa per complimentarmi con l'autore, volevo sapere se, per li dove dice "...non escludo che ci  possano essere ulteriori raffinamenti  per migliorare la precisione , l'uso di altri parametri del comando proj (per esempio ellps e datum forse potrebbero essere utili), fattori di correzione..." ci siano stati nel frattempo degli sviluppi su come scrivere la stringa prj4, tali da raffinare ancora di più il risultato, e se si, se eventualmente si possano condividere.
Grazie.
Marco

--- Termina citazione ---
grazie a te
purtroppo ancora non ho trovato ancora molto altrimenti avrei aggiornato l

ritengo che potrebbe essere utile la +towgs84=delta_x, delta_y, delta_z, Rx - rotation X, Ry - rotation Y, Rz - rotation Z, M_BF - Scaling

 https://trac.osgeo.org/proj/wiki/GenParms

per aggiustare ulteriolmente

usando i fiduciali come punti noti si potrebbe costrure un plugin che li calcoli basandosi sulla differenza visiva fra i due layer sovrapposti tipo google e il catastale


ma purtroppo non so quale calcolo usare  sembra che in effetti non sia un problema semplice

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa