Autore: a.merenda Topic: Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010  (Letto 8692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
« il: 10:50:52 am, 20 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Ordine del giorno:

    1) Preliminari di apertura, nomina scrutatori ed approvazione verbali sedute precedenti;
    2) Comunicazioni del Sindaco: verifica politico-amministrativa dell'Ente.
    3) Relazione annuale del Sindaco
    4) Approvazione regolamento per l'incentivazione dei nuovi insediamenti produttivi, di attività imprenditoriali e di lavoro autonomo. Agevolazione ICI e TARSU per i giovani imprenditori e per attività artigianali e commerciali.
    5) Regolamento comunale per l'installazione di rampe di superamento soglie. Abbattimento barriere architettoniche.
    6) Problematiche inerenti il trasporto di studenti pendolari. Discussione;
    7) Problematiche relative alla raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani. Discussione.
    8) Problematiche acqua e rapporto ATO idrico e Sai 8. Discussione
    9) Modifica ed integrazione dello statuto comunale. Definizione dei servizi pubblici comunali privi di rilevanza economica.
    10) Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Sortino ed i Comuni della Provincia di Siracusa. Adesione al Centro Servizi territoriale.



    PS: ne approfitto per ringraziare pubblicamente tutti quelli che, a Sortino, si impegnano per diffondere l'informazione A TUTTI INDISCRIMINATAMENTE, e non attraverso un giro di mail che include solamente "i simpatizzanti/vicini/inoffensivi"

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #1 il: 11:24:22 am, 20 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Ordine del giorno:

    1) Preliminari di apertura, nomina scrutatori ed approvazione verbali sedute precedenti;
    2) Comunicazioni del Sindaco: verifica politico-amministrativa dell'Ente.
    3) Relazione annuale del Sindaco
    4) Approvazione regolamento per l'incentivazione dei nuovi insediamenti produttivi, di attività imprenditoriali e di lavoro autonomo. Agevolazione ICI e TARSU per i giovani imprenditori e per attività artigianali e commerciali.
    5) Regolamento comunale per l'installazione di rampe di superamento soglie. Abbattimento barriere architettoniche.
    6) Problematiche inerenti il trasporto di studenti pendolari. Discussione;
    7) Problematiche relative alla raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani. Discussione.
    8) Problematiche acqua e rapporto ATO idrico e Sai 8. Discussione
    9) Modifica ed integrazione dello statuto comunale. Definizione dei servizi pubblici comunali privi di rilevanza economica.
    10) Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Sortino ed i Comuni della Provincia di Siracusa. Adesione al Centro Servizi territoriale.



    PS: ne approfitto per ringraziare pubblicamente tutti quelli che, a Sortino, si impegnano per diffondere l'informazione A TUTTI INDISCRIMINATAMENTE, e non attraverso un giro di mail che include solamente "i simpatizzanti/vicini/inoffensivi"

    Quante settimane dura questo consiglio comunale?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #2 il: 11:42:33 am, 20 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Ordine del giorno:



    antonio il tuo 184 esimo post è finalmente una cosa veramente utile.

    Mi complimento e ti ringrazio,  hai dato con una cosa semplice un servizio alla comunità,
    confesso che non me lo sarei mai aspettato da te, ma è sempre piacevole sbagliarsi in questi casi
    spero non sia un episodio isolato.

    è un impresa fare uscire questi maledetti ordini del giorno dai comuni iblei fin'ora pochi hanno aderito all'idea della mailing list per pubblicizzarli.

    quindi bene quando i cittadini sentono l'esigenza di supplire ad una mancanza dell'amministrazione.
    BRAVO.


    P.S: in basso al topic sulla destra  c'è anche la possibilità del collegamento del topic al calendario/agenda del forum usala
    « Ultima modifica: 11:48:37 am, 20 Febbraio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #3 il: 13:02:26 pm, 20 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Chiedo umilmente scusa all'intera comunità virtuale che frequenta questo forum per i mei 183 post precedenti.

     :'(

    Non sono un utilitarista. A scrivo quello che sento, ritengo opportuno. Non sono neanche un cinico razionalista. Non chiedo nè oneri nè onori. Non mi dispiace punzecchiare i benpensanti.

    Non voglio supplire proprio nessuno.

    Intendo far vedere come veniamo presi constantemente per il culo. Per questo bisogna PRETENDERE rispetto. Com'è possibile discutere di tutte quelle cose in un consiglio? Ci vogliono 10 conferenze precedenti come minimo.
    Ve lo dico io. Le cose saranno trattate en passant...la maggiorparte dei presenti non capirà un tubo e tutti andranno a casa pensando di aver fatto il proprio dovere perchè sono andati a farsi vedere al consiglio comunale.


    Quindi giro il ringraziamento a chi mi ha passato la mail visto che sapeva che l'avrei pubblicata  ;)
    Spero solo che un giorno questa diventi la normalità e sia il sitoweb del comune ad offrire questo servizio (assieme ad altri forse più importanti)


    @ Manfredi

    Ho pensato la stessa cosa.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #4 il: 14:24:14 pm, 20 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Chiedo umilmente scusa all'intera comunità virtuale che frequenta questo forum per i mei 183 post precedenti.


    non si chiede scusa per le proprie opinioni

    io ho criticato quasi tutto quello che HAI scritto,coerenza e onesta intellettuale mi impongono di riconoscere un post che ritengo diverso e la diversità che io vedo, e di testimoniarlo.

    per il resto puoi fare quello che vuoi e scrivere quello che vuoi, ma sai benissimo che quando riterrò a mio parere che stai dicendo una cazzata lo dirò con il mio solito stile così come riconosco le cose giuste che potrai dire o fare sempre a mio parere.
    io parto dal presupposto che il contributo di pensiero debba partire da meriti che si acquisiscono mettendosi in prima persona.

    sono stato il primo della zona a pubblicare su internet gli odg dei comuni, il primo a filmarli , il primo a mandarli in diretta e penso che quando si può se la politica/amministrazioni non sanno fare il loro dovere devono pensarci nei limiti del possibili i cittadini, e il mio è stato solo un esempio di ciò che si può fare con solo un po di buona volontà.

    questo significa partecipazione, quindi la domanda è tu vuoi contribuire ?
    fino a quando ci sarà solo SC a chiedere e pubblicare , resterà solo SC e i politici non avranno paura di sbagliare ed agire con sufficienza.

    ma quando sapranno che c'è SC, Enrico, Francesco, Antonio,  Salvatore,luca, sergio, negi,etc e tutti quelli che spero un giorno arriveranno  nella pur totale differenza di idee, discutono e pubblicano quello che vedono con i loro OCCHI attorno stai sicuro che i politici  smetteranno di trattare le cose "en passant".

    ma c'è bisogno innanzitutto di occhi e i miei non bastano , non sono dio e non ho  ne onniscienza ne onnipotenza.
    quindi ripeto tu che vuoi fare?
     vuoi continuare a rifugiarti negli intellettualismi?
    o vuoi cominciare ad assaporare il brivido di aprire dibattiti che toccano la vita della gente come hai già fatto con quelli sul sito web  o sui pericoli del carnevale.
    « Ultima modifica: 15:38:06 pm, 20 Febbraio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #5 il: 15:31:49 pm, 20 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Scuse retoriche ed ironiche.
    Sul contributo  e sul "brivido" rispondo come Alberto Tomba (noto intellettuale): "chi mi conosce lo sa"  :D

    Sugli intellettualismi, o meglio, sugli spunti di riflessione (preferisco): non ritengo siano un rifugio, semmai il contrario, un campo aperto nonchè minato.


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #6 il: 12:23:43 pm, 26 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • non sono sicurissimo ma dovrebbe iniziare alla ore 20.00

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #7 il: 15:36:25 pm, 26 Febbraio 2010 »
  • Publish
  • Inizia alle ore 19.30 e si discuterà dell'ennesima crisi amministrativa e politica di questa maggioranza di centro-sinistra


    non sono sicurissimo ma dovrebbe iniziare alla ore 20.00
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #8 il: 17:14:03 pm, 06 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Mi fa piacere avere a Sortino dei giovani criciti come Tito. Non capisco però xche ti senti preso in giro solo da una parte di politica. Non so prendi esempio da SANTORO????? pERCHè NON TI METTI IN COMPETIZIONE ALLA LUCE DEL SOLE.
    le tue idee sono a senso unico. Sarebbe più opportuno mettere in confronto le tue idee con gli altri in modo da farti criticare pure tu e conoscere qualè la parte della politica che sicuramente a te manca.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #9 il: 18:36:41 pm, 07 Marzo 2010 »
  • Publish
  • già lo faccio.
    Ho amici (fraterni) di destra e di sinistra.

    Tuttavia mantengo (inevitabilmente) il mio modo di vedere le cose (frutto della mia visione umana, quindi parziale, della realtà)

    Amo confrontarmi con tutti.

    Quando vuole Mr Vittorio

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #10 il: 07:31:04 am, 08 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Lei ama solo criticare una sola parte...un giorno Le posso assicurare si ricrederà...



    già lo faccio.
    Ho amici (fraterni) di destra e di sinistra.

    Tuttavia mantengo (inevitabilmente) il mio modo di vedere le cose (frutto della mia visione umana, quindi parziale, della realtà)

    Amo confrontarmi con tutti.

    Quando vuole Mr Vittorio
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #11 il: 11:20:11 am, 08 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Io non ho bisogno di ricredermi poichè riesco a vedere i mali (e talvolta il bene) che esistono dall'una e dall'altra parte.
    Le assicuro che le critiche non sono unilaterali e se vuole ne elenco alcune:

    -sito web comune di Sortino
    -questione acqua pubblica
    -questione primarie (si figuri che sono per le primarie anche per gli assessori)
    -questione bipolarismo legata alla capacità programmatica di medio periodo (come può vedere dalla discussione con Sergio)
    -questione rapporto cittadini-amministratori (urgono contatti più frequenti dove chi ci governa ci spiega cosa ha intenzione di fare per il paese- tipo relazioni programmatiche periodiche secondo una logica piano-monitoraggio-valutazione)
    -assenza di formazione politica (auspico una scuola bipartisan - anche se penso rimarrà una mia utopia)


    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #12 il: 17:00:00 pm, 08 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Hai amici (fraterni) di destra e di sinistra, ma sei di sinistra e parli  come quelli di sinistra.
    mr tito a presto.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #13 il: 17:49:59 pm, 08 Marzo 2010 »
  • Publish
  • nel senso bobbiano del termine si.
    E le dirò di più...per me è pure un complimento. Peccato che taluni infanghino questa parola rincorrendo principi e motodi tipicamente conservatori solo allo scopo di mantenere il proprio potere.

    E allora, dato che sono convinto che a Sortino ci sono persone di gran lunga più esperte del sottoscritto mi chiedo: perchè non si ha il coraggio di avviare discussioni,dibattiti, in cui si discute e ci si confronta attorno questi temi?

    Trovo molta più difficoltà ad affrontarli con persone che fanno politica di mestiere piuttosto che con semplici cittadini...non è questo un paradosso?






    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #14 il: 18:59:25 pm, 08 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Perdonami ma sei solo un piccolo presuntuoso...



    nel senso bobbiano del termine si.
    E le dirò di più...per me è pure un complimento. Peccato che taluni infanghino questa parola rincorrendo principi e motodi tipicamente conservatori solo allo scopo di mantenere il proprio potere.

    E allora, dato che sono convinto che a Sortino ci sono persone di gran lunga più esperte del sottoscritto mi chiedo: perchè non si ha il coraggio di avviare discussioni,dibattiti, in cui si discute e ci si confronta attorno questi temi?

    Trovo molta più difficoltà ad affrontarli con persone che fanno politica di mestiere piuttosto che con semplici cittadini...non è questo un paradosso?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!