Autore: Nello Bongiovanni Topic: SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO  (Letto 10952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
« Risposta #15 il: 18:19:01 pm, 01 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    -perchè fai politica?
    -come intendi realizzare i tuoi propositi?
    -qual è la tua visione del mondo e del futuro?

    concordo sulle domande, ma anzitutto sarebbe opportuno che a interrogarci su ciò fossimo noi medesimi.
    chi non è in grado di porre determinate domande a se stesso, non sarà nemmeno in grado di capire le risposte che ne danno gli altri
    « Ultima modifica: 01:51:16 am, 02 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #16 il: 18:24:36 pm, 01 Marzo 2010 »
  • Publish
  • ???
     ::)

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #17 il: 18:45:00 pm, 01 Marzo 2010 »
  • Publish
  • credi che i tuoi, i miei concittadini, nel momento di dare il consenso elettorale siano, per buona parte, consapevoli del significato che tu, giustamente, tendi a sottolineare con queste domande? credi che le eventuali risposte, quelle "di rito", alla fine influenzino il voto?
    quanti sono i votanti a sortino che non danno il voto per semplice amicizia, per parentela, per grazia ricevuta, o ancora da ricevere?
    ti garantisco che qui da noi sono pochini...

    ps: oltre le istantanee, manda anche qualche messaggio, cosi' ci capiamo meglio! ;-)  anche se ammetto di essere stato poco chiaro (l'ho corretto)
    « Ultima modifica: 01:52:27 am, 02 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #18 il: 06:57:46 am, 02 Marzo 2010 »
  • Publish
  • A chi ama fare filosofia anzichè fatti concreti non merita nessuna risposta alle domande poste senza avere nessun titolo...a farle



    Destra e sinistra.
    Come è noto, Norberto Bobbio vi sostenne che la distinzione fondamentale risiede tra chi (la sinistra) crede nell’uguaglianza degli uomini e chi (la destra) nell’ineguaglianza.

    Di fatto una visione così schematica è solo teorica anche se, per grandi linee, mi sento di condividerla.

    Detto questo, come molti sostengono, talvolta diviene molto difficile mantenere schieramenti bipolari. Questo perchè in Italia, il "centrismo" è quasi una vocazione, una sorta di salvavita che mira a scansare il pericolo della "scelta chiara-netta-vincolante".

    Per quanto mi riguarda dico questo: bisogna che si offra al popolo un "prodotto politico" che ne soddisfi le esigenze il più possibile.
    Non si tratta solo di rimpasto bensì di controllo che la gente può e deve avere sulle dinamiche che riguardano la vita (quindi le scelte) della politica.

    Il punto non sta in destra-sinistra bensi' alle domande (e soprattutto le risposte) che vengono poste a chi intende governarci (i quali dovrebbero innanzitutto imparare ad autogovernarSi):

    -perchè fai politica?
    -come intendi realizzare i tuoi propositi?
    -qual è la tua visione del mondo e del futuro?

    Provate.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #19 il: 14:42:38 pm, 02 Marzo 2010 »
  • Publish
  • titolo?
    meritare risposte?
    Fatti?

    Il titolo è: cittadino del comune di Sortino
    Il merito: è dato dal diritto sancito dall'art.21 della Costituzione
    Il fatto: è che io scrivo su questo forum, altri rispondono, io replico e così via dicendo per tutti gli altri. Chi legge è giudice supremo di se stesso. Ovvero si fa una propria idea.



    PS: filosofia vuol dire amore per la conoscenza. Ringrazio tutti i filosofi di tutti i tempi per quel che fanno, hanno fatto e/o faranno.
    Tuttavia non mi fregio del titolo. Non ne ho nè il diritto nè la competenza.


    Offline arturo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 1
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #20 il: 17:11:37 pm, 02 Marzo 2010 »
  • Publish
  • A chi ama fare filosofia anzichè fatti concreti non merita nessuna risposta alle domande poste senza avere nessun titolo...a farle
    quoto in toto

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #21 il: 18:26:48 pm, 02 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Le mie risposte sono la mia storia piena di fatti concreti e non di chiacchiere...
    chi non li vuol vedere...pensando a Bobbio...dimostra tutta la sua miopia...

    A chi ama fare filosofia anzichè fatti concreti non merita nessuna risposta alle domande poste senza avere nessun titolo...a farle
    quoto in toto
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #22 il: 20:02:59 pm, 02 Marzo 2010 »
  • Publish
  • guai se ogni "atto concreto" non fosse preceduto da riflessione, ragionamenti, ricerca del vero, sistemi di idee, ideologia ecc.
    forse quelle cose che scarseggiavano mentre qualcuno concepiva un "rimpasto", e mentre altri, forse, questo rimpasto lo immaginavano compiacente.

    ritengo che di filosofia bisognerebbe auspicarne di più, sopratutto in queste circostanze.
    è anche vero però quanto diceva Seneca, la filosofia insegna ad agire, non a parlare;
    e un vecchio detto afferma, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare.

    sono proprio curioso di vedere cosa succederà appena il vostro sindaco si persenterà con il prossimo rimpasto....magari un po più: rattoppato, corretto, conciliante....
    chi sa se tale occasione invece di dare, come fin ora, origine a tante polemiche e contrapposizioni, che con la politica ed il bene della collettività nulla hanno a che vedere, non genererà un prolificare di  filosofi e filosofie, anche tra gli agnostici di questa materia!

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #23 il: 10:23:24 am, 03 Marzo 2010 »
  • Publish
  • E allora parliamo di fatti.

    Tu dici che il sindaco è arrogante e presuntuoso, io lo trovo accomodante e di scarso polso.

    Come la mettiamo? Qual è il "fatto concreto"?

    Altro fatto:

    I consiglieri che avevano espresso remore circa la composizione della giunta (erano 7 della maggioranza se non sbaglio) non hanno votato la sfiducia durantel'ultimo consiglio comunale. Perchè?
    Da cittadino ne prendo atto e posso avanzare delle ipotesi. Chi bada ai "fatti" (e chili quota in toto) ci potranno di certo illuminare.

    Altro fatto:

    le lottizzazioni paiono la cosa dove il consiglio si sia espresso favorevolmente all'unanimità. Esse costituiscono un piano di rilancio economico per il comune nel comparto dell'edilizia, suppongo...
    Bene. Sono stati previsti vincoli per ciò che riguarda la realizzazione di edifici sostenibili dal punto di vista energetico (fotovoltaico integrato)?

    Altro fatto:
    vedi topic sull'acqua.


    Io osservo che quì chi si riempie la bocca con la parola "fatto" molto spesso lo cela sfogando frustrazioni legate alla gestione del potere ed eludendo interventi che toccano la nostra terra e la pelle (o tasche se preferite) dei cittadini.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #24 il: 13:27:34 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • nello, vorrei capire se in virtù dell'ordine del giorno del prossimo consiglio i tuoi pareri nei confronti del sindaco sono mutati.
    COMUNICATO STAMPA
    SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO

    .....Il PDL di Sortino ha ribadito ancora una volta la necessità di dare la parola nuovamente ai cittadini per il fallimento dimostrato da questo Sindaco e da questa Maggioranza di Centro-Sinistra, ma per evitare un anno circa di Commissariamento abbiamo proposto una Giunta programmatica a termine condivisa dalla stragrande maggioranza del civico consesso compreso dal presidente del Consiglio Comunale
    Il RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
    DEL PDL DI SORTINO
    (Dott.ssa Desirèe Galati) 
    CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI)
    Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814
    intendi chiedere ancora le dimissioni del sindaco?

    o voterete addirittura a favore dei punti all'ordine del giorno, specie quelli che riguardano i piani di lottizzazione?:


     
    Citazione
    Consiglio Comunale per il giorno 19.03.2010
    alle ore 19,00 presso la consueta sala delle adunanze per discutere e trattare il
    seguente:
    1. Preliminari d’apertura, nomina ed approvazione verbali sedute precedenti;
    2. Interrogazioni;
    3. Regolamento comunale per l’installazione di rampe di superamento soglie.
    Abbattimento barriere architettoniche;
    4. Approvazione schema di convenzione relativa al Piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato “Star
    Lot”, proposto dai Signori Failla, Cilà, Adorno ed altri.
    5. Approvazione schema di convenzione relativa al Piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C3 di PRG denominato “Piano
    Lardo”, proposto dai Signori Iannello/ Giuliano.
    6. Approvazione schema di convenzione relativa al piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato
    Monticelli – Madonnina 1, proposta dalla ditta Bucello Carmela ed altri.
    7. Approvazione schema di convenzione relativa al piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato
    Monticelli – Madonnina 2, proposta dalla ditta Miceli, Salemi ed altri
    8. Problematiche inerenti il personale comunale.
    9. Modifiche ed integrazioni al regolamento comunale per la Commissione
    cultura.
    10. Viabilità centro urbano.
    11. Raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani. Discussione ed atto di indirizzo.
    12. Rateizzazione pagamenti T.A.R.S.U. Atto di indirizzo.
    f.to Prof. Mario Blancato


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO
    « Risposta #25 il: 14:11:52 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Io mio giudizio non è cambiato anzi è peggiorato ed io non voterò mai questi punti all'ordine del giorno.

    Come sempre dico ed agisco per quello che credo e penso.



    nello, vorrei capire se in virtù dell'ordine del giorno del prossimo consiglio i tuoi pareri nei confronti del sindaco sono mutati.
    COMUNICATO STAMPA
    SINDACO ARROGANTE E PRESUNTUOSO

    .....Il PDL di Sortino ha ribadito ancora una volta la necessità di dare la parola nuovamente ai cittadini per il fallimento dimostrato da questo Sindaco e da questa Maggioranza di Centro-Sinistra, ma per evitare un anno circa di Commissariamento abbiamo proposto una Giunta programmatica a termine condivisa dalla stragrande maggioranza del civico consesso compreso dal presidente del Consiglio Comunale
    Il RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
    DEL PDL DI SORTINO
    (Dott.ssa Desirèe Galati) 
    CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI)
    Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814
    intendi chiedere ancora le dimissioni del sindaco?

    o voterete addirittura a favore dei punti all'ordine del giorno, specie quelli che riguardano i piani di lottizzazione?:


     
    Citazione
    Consiglio Comunale per il giorno 19.03.2010
    alle ore 19,00 presso la consueta sala delle adunanze per discutere e trattare il
    seguente:
    1. Preliminari d’apertura, nomina ed approvazione verbali sedute precedenti;
    2. Interrogazioni;
    3. Regolamento comunale per l’installazione di rampe di superamento soglie.
    Abbattimento barriere architettoniche;
    4. Approvazione schema di convenzione relativa al Piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato “Star
    Lot”, proposto dai Signori Failla, Cilà, Adorno ed altri.
    5. Approvazione schema di convenzione relativa al Piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C3 di PRG denominato “Piano
    Lardo”, proposto dai Signori Iannello/ Giuliano.
    6. Approvazione schema di convenzione relativa al piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato
    Monticelli – Madonnina 1, proposta dalla ditta Bucello Carmela ed altri.
    7. Approvazione schema di convenzione relativa al piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato
    Monticelli – Madonnina 2, proposta dalla ditta Miceli, Salemi ed altri
    8. Problematiche inerenti il personale comunale.
    9. Modifiche ed integrazioni al regolamento comunale per la Commissione
    cultura.
    10. Viabilità centro urbano.
    11. Raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani. Discussione ed atto di indirizzo.
    12. Rateizzazione pagamenti T.A.R.S.U. Atto di indirizzo.
    f.to Prof. Mario Blancato
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!