Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
serata teatrale il 27/28 marzo
paolo72:
anche quest'anno siamo riusciti a riembire li teatro più di 170 palazzolesi assisteranno alla prima dei " I MIRACOLI ESISTONO"
grazie a tutti quelli che ci seguono
"MERDA"
SC:
scusa paolo mi sono dimenticato di chiederti ma chi è l'autore della commedia?
e qualche altra informazione magari
paolo72:
su richiesta di salvo
I MIRACOLI ESISTONO
Note regia
Si tratta di una commedia brillante in tre atti di Paolo Ferla. L’autore si ispira alle tante manie dei siciliani sulla superstizione, che a volte diventa un misto fra santi e maghi, pensando che le disgrazie siano artificio di qualcuno che ci vuole male per le quali si ricorre a scaramanzie e riti liberatori. In realtà l’uomo non si accorge di essere schiavo delle proprie ossessioni ;se solo aprisse gli occhi non ci sarebbe bisogno dell’aiuto di maiari, maghi e altre cose del genere.
Il protagonista è convinto che sta per morire e la causa delle sue disgrazie è sua suocera. Consigliato da suo fratello si affida a un sedicente mago. Tutto ciò gli fa perdere la fiducia della moglie; il fratello ne approfitta e con l’aiuto del mago gli sottrae del denaro.
Riuscirà il nostro Alfonso a riacquistare la ragione e scoprire l’inganno?
La storia è ricca di personaggi stravaganti, dalla moglie buona e accondiscende al marito capriccioso, dalla cameriera stramba alla suocera pettegola, dal fratello lestofante al falso mago e il suo assistente, dal notaio difettoso e alla ballerina eccentrica, tutti ottimi caratteristi che si alternano nelle varie scene redento la storia piacevole e spassosa.
SC:
paolo sei l'autore interessante :) :)
ma ne hai scritto altre? o è la tua prima come autore
c'è già la locandina?
paolo72:
ne ho scritti altre e hanno avuto un discreto successo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa