Autore: donatella Topic: LAV CHIEDE AI SINDACI DELLA PROV DI SIRACUSA DI VIETARE I BOTTI DI FINE ANNO!  (Letto 4422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline donatella

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 15
Emanare un’Ordinanza che vieti l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale: questa è la richiesta della LAV di Siracusa ai Sindaci di Siracusa, Canicattini Bagni, Melilli, Francofonte, Carlentini, Lentini, Augusta, Priolo Gargallo, Sortino, Solarino, Floridia, Cassaro, Ferla, Buccheri, Buscemi, Palazzolo Acreide, Avola, Noto, Pachino, Rosolini, Potopalo di Capo Passero, affinché i festeggiamenti di Capodanno non si traducano in una tragedia per gli animali, oltre che per salvaguardare l’incolumità delle persone.
Secondo i dati resi noti dipartimento della pubblica sicurezza il bilancio complessivo degli incidenti legati ai festeggiamenti di San Silvestro solo nel 2012 è stato di due morti e 561 feriti (di cui 76 minori di 12 anni)!

L’emanazione di un’Ordinanza è un atto di responsabilità sia per tutelare l’incolumità pubblica, sia per evitare le conseguenze negative a carico degli animali domestici e della fauna selvatica. Il fragore dei botti, infatti, oltre a scatenare negli animali una naturale reazione di spavento, li porta frequentemente a perdere l’orientamento, esponendoli così al rischio di smarrimento e/o investimento. In caso poi di esplosioni a ridosso dell’animale, sia d’affezione che selvatico, vagante o di proprietà, le conseguenze possono essere molto più drammatiche, causandone spesso il ferimento o la morte per ustioni e bruciature.

“Gli animali, inoltre, hanno l’udito molto più sviluppato di quello umano e i forti rumori li gettano nel panico, inducendoli a reazioni istintive e incontrollate, come gettarsi nel vuoto, divincolarsi spaventati, scavalcare recinzioni e fuggire in strada mettendo seriamente a repentaglio la loro incolumità e quella degli altri. – dichiara Salvatore Cannata il responsabile di LAV Siracusa e prosegue - “Contestualmente all’Ordinanza abbiamo chiesto ai Sindaci di avviare una campagna informativa rivolta sia agli organi di vigilanza affinché ne facciano rispettare le disposizioni sia ai cittadini per far comprendere loro come per festeggiare il nuovo anno e le feste in genere non si possa e non si debba mettere a rischio la propria incolumità, quella delle persone e quella degli animali.”

“Ogni anno sono tantissime le segnalazioni di cani smarriti dopo Capodanno - ricorda Ilaria Innocenti responsabile LAV settore cani e gatti – e numerosissimi gli ingressi nei canili, soprattutto di cani e gatti investiti dalle automobili, oltre, purtroppo, agli animali morti in seguito alla fuga dovuta al panico che si scatena in loro a seguito delle esplosioni”.
“Per gli animali selvatici la mezzanotte del 31 dicembre è un momento d’inferno - aggiunge Massimo Vitturi, responsabile LAV settore caccia e fauna selvatica - il rischio maggiore riguarda gli uccelli che vivono nei pressi delle aree urbanizzate”.

Le improvvise detonazioni, infatti, determinano negli uccelli che riposano sui posatoi notturni, spesso in colonie molto numerose, istintive reazioni di fuga che, unite alla mancanza di visibilità, causano la morte di molti di essi, soprattutto per eventi traumatici, derivanti dallo scontro in volo con strutture urbane (case, lampioni, automobili, ecc.).

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
devo dire che se la richiesta venisse da da chiunque piuttosto che dalla lega antivisezione sarebbe più credibile


Citazione
Esplora il significato del termine: STUDENTESSA DI VETERINARIA A BOLOGNA, SOFFRE DI 4 PATOLOGIE RARE
Malata, difende la sperimentazione animale
Su Facebook riceve una pioggia di insulti
Gli animalisti: «Puoi pure morire domani». La ragazza ha sporto denuncia e postato un video: «Metto a nudo la mia realtà»STUDENTESSA DI VETERINARIA A BOLOGNA, SOFFRE DI 4 PATOLOGIE RARE
Malata, difende la sperimentazione animale
Su Facebook riceve una pioggia di insulti
Gli animalisti: «Puoi pure morire domani». La ragazza ha sporto denuncia e postato un video: «Metto a nudo la mia realtà»

http://www.corriere.it/salute/13_dicembre_27/malata-difende-sperimentazione-animale-facebook-riceve-pioggia-insulti-b782d80c-6f00-11e3-ab66-ebc376dcb748.shtml
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline donatella

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 15
Quello introdotto da te è un argomento troppo delicato e complicato ... io mi voglio soffermare solo sul contenuto della richiesta, poi da dove arriva mi interessa ben poco!

Offline hybris

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Maschio
Rimango molto perplesso per la risposta qualunquista data dal "creatore" e amministratore del sito....in pieno stile spammone.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Rimango molto perplesso per la risposta qualunquista data dal "creatore" e amministratore del sito....in pieno stile spammone.

allora visto che hai puntualizzato che sono creatore e amministratore fammi capire in cosa consiste lo stile spammone? penso che in quanto "creatore" del sito sia io a decidere cosa sia spam o  meno? la mia autorevolezza l'hai definita tu stesso ma la tua carissimo?


per tornare in argomento  ritengo che porre il criterio di credibilità di un associazione che ritengo fra le più dannose in italia  non sia affatti fuori argomento, il titolo è la lav chiede, e io dico che la lav è quella che chiede l'abolizione sulla sperimentazione animale sulla base di un animalismo assurdo.

i farmaci sono pericolosi e con effetti collaterali e io desidero che siano sottoposti al + accurato filtro scientifico possibile ,e la sperimentazione animale è uno di questi filtri, prima della sperimentazione umana

chi conosce i protocolli scientifici lo sa.

quindi la lav è la + assurda delle associazioni italiane  per me quello che vuole è paragonabile a hitler vegetariano e amante degli animali che faceva fare gli esperimenti medici sugli esseri umani gli ebrei

hybris  forse sei uno di quelli che ha minacciato o pensato di minacciare la ragazza  dell'appello profittando dell'anonimato di internet, ti avviso che in questo caso sei persona  sgradita in questo forum, qui vogliamo persone con il sale in zucca non gente con i neuroni evaporati
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline hybris

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Maschio
allora visto che hai puntualizzato che sono creatore e amministratore fammi capire in cosa consiste lo stile spammone? penso che in quanto "creatore" del sito sia io a decidere cosa sia spam o  meno? la mia autorevolezza l'hai definita tu stesso ma la tua carissimo?
 
Sará che per me una proposta puó essere valida a prescindere da chi la propone....esempio se un amministratore a te caro si fá portavoce di un qualcosa, ed io non critico la proposta in sé, ma mi limito a dire attenzione si tratta di un politico, ricordiamoci non esiste categoria piú deplorevole e fonte di malaffare, e ti linko un paio , e forse anche piú di un paio di articoli dove gli stessi si sono condrattistinti in azione non proprio meritevoli. In questo caso penso proprio che il mio comportamento sarebbe oltre che qualunquista anche "spammone"; inutile, almeno io lo intendo cosí.....sull ultima parte glisso, ma credo che di non essere stato maleducato con té, se lo sono stato me ne dolgo.
Per quando rigurada la lav, il mio discorso é molto semplice, ognuno ha la propria etica, e vá rispettatata, se una persona non vuole usare medicinali testati su animali lo faccia pure, ma non puó certo obbligare gli altri a fare altrettanto, lo stesso lo vorrei applicare ad altre libertá individuali che purtroppo in italia sono condizionate da una forte cultura cattacolica, eutenasia o fecondazione assistita.
Poi ti inviterei a non farti portavoce dei miei pensieri...mi spieghi come dalla mia frase "Rimango molto perplesso per la risposta qualunquista data dal "creatore" e amministratore del sito....in pieno stile spammone"....sei arrivato a pensare che "hybris  forse sei uno di quelli che ha minacciato o pensato di minacciare la ragazza  dell'appello profittando dell'anonimato di internet, ti avviso che in questo caso sei persona  sgradita in questo forum, qui vogliamo persone con il sale in zucca non gente con i neuroni evaporati".
Sarabbero gradite scuse


Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Sará che per me una proposta puó essere valida a prescindere da chi la propone....

certo quindi se totò riina fa una proposta in ordine  di una riforma carceraria la prendiamo in considerazione

esempio se un amministratore a te caro si fá portavoce di un qualcosa, ed io non critico la proposta in sé, ma mi limito a dire attenzione si tratta di un politico, ricordiamoci non esiste categoria piú deplorevole e fonte di malaffare, e ti linko un paio , e forse anche piú di un paio di articoli dove gli stessi si sono condrattistinti in azione non proprio meritevoli.

di chi o cosa stai parlando ?un politico è per definizione un portavoce  di interessi, leciti o meno e proprio in virtù del principio di trasparenza si valuta la credibilità di della persona e degli interessi insiti nella proposta.
sapere chi fa la proposta ,perchè la fa, da quali interessi è mosso , quali sono le precedendi esperienze purchè il tutto risponda ad un rigito criterio di verità non si chiama spam si chiama informazione pubblica

In questo caso penso proprio che il mio comportamento sarebbe oltre che qualunquista anche "spammone"; inutile, almeno io lo intendo cosí.....sull ultima parte glisso, ma credo che di non essere stato maleducato con té, se lo sono stato me ne dolgo.
sei stato maleducato e presuntuoso quindi hai perfettamente ragione a dolertene, sei uno dei tanti che usa il termine qualunquista senza conoscerne minimamente l'orgine storica e il senso


Per quando rigurada la lav, il mio discorso é molto semplice, ognuno ha la propria etica, e vá rispettatata, se una persona non vuole usare medicinali testati su animali lo faccia pure, ma non puó certo obbligare gli altri a fare altrettanto,
cerchiamo di chiarire una cosa
1) non esistono medicinali non testati su animali, la fase di sperimentazione lo esige, sono protocolli internazionali stabiliti dopo la guerra mondiale per evitare che pazzi come mendelev si mettessero a fare esperimenti sugli essere umani, farmaci prima vengono testati su colture cellulari , poi sugli animali , in ultilmo sugli uomini (campioni volontari) , in ognuna di queste tre fasi un farmaco può essere bloccato perchè dannoso, togliendo la seconda fase molti farmaci pericoli sarebbero sperimentati su persone

2)non esistendo farmaci che non siano stati sperimentati sugli animali  quando la lav propone di abolire la cosidetta vivisezione propone virtualmente  di obbligare ad  usare i famaci direttamente sugli uomini, quindi sta proponendo proprio la cosa che dici tu.


lo stesso lo vorrei applicare ad altre libertá individuali che purtroppo in italia sono condizionate da una forte cultura cattacolica, eutenasia o fecondazione assistita.
non c'entra assolutamente nulla , il discorso sulla libertà di coscienza individuale  non c'entra nulla con il modo per rendere efficiente la ricerca scientifica senza farla diventare perdicolosa e inumana,


Sarabbero gradite scuse

non sei uno che ha dato contributo a questo forum ne attraverso questo mezzo all'informazione in generale e tutto quello che fai nella vita reale non conta perchè qui hai scelto di identificarti  con un nick solo per dare un giudizio sciocco sul sottoscritto.
lo ribadisco ti ritengo uno dei tanti troll che popolano internet, dimostrami che non lo sei e ne riparlaremo ma qui come nella vita  sei tu a dover dimostrare le tue capacità, le mie le ho dimostrate nel momento stesso ti sei fatto un nick per rispondermi
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline hybris

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Maschio
lasciato senza parole mi hai.....troppa aggressivitá in questo uomo c´é.....chiudo con post che senza risposte lasciato ti ha !

le auguro buonissime feste non a lei ma al forum che malgrado la sua chiara “incompetenza” especie qando accorto di argomentazioni logiche e vere,lei al solito per foraggiare la sua immensa vanità e saccenteria fasulla non fa altro che mistificare la realtà.come le ho scritto hoavuto definitivamente la prova delle sue non qualità e della sua incredibile superfialità nel trattare temi sulla legalità,perchè vede gentile signore
qualunque cosa lei possa pensare  larea a verde accando ad un noto ristorante del paese è ridotta ad un merdaio  e,sicuamente lei non ci potrà fare nulla per le ragioni che ho scritto,mentre io se le cose non cambieranno mi vedrò costretto come già ho fatto a fare un esposto alla procura e all’ufficio giene denunciando i responsabili.Lei che  avrebbe la possibilità di censurare o segnalare tali problemi invece cosa fa il “filosofo” giusto però per nasondere la verità e ,forse per interssi personali,decida lei.per queste ragioni  il forum da lei gestito in questo caso non serve alla verità ma alle sue mediocri qualità.
“la saluto cordialmente e le auguro mille anni di serenità e di verità.
PS: scriva pure le sue scemenze su questa storia ma avvisi di non portare i bambini a infrattarsi di merda!!!

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
lasciato senza parole mi hai.....troppa aggressivitá in questo uomo c´é.....chiudo con post che senza risposte lasciato ti ha !

le auguro buonissime feste non a lei ma al forum che malgrado la sua chiara “incompetenza” especie qando accorto di argomentazioni logiche e vere,lei al solito per foraggiare la sua immensa vanità e saccenteria fasulla non fa altro che mistificare la realtà.

certo rispondo rigo per rigo ma le mie argomentazioni pur essendo  fatte di affermazioni chiare e VERIFICABILI  non sono per lei vere o logiche ma fatte per le foraggiare la mia immensa vanità.
cerchiamo di essere chiari la vanità la foraggia  chi cerca continuamente le adulazioni e i commenti positivi e il mio atteggiamento non  aggressivo ma fermo e risoluto  non serve certo per favorirli.

ma sarà come dice lei mistifico la realtà pur citando fatti.


come le ho scritto hoavuto definitivamente la prova delle sue non qualità e della sua incredibile superfialità nel trattare temi sulla legalità,perchè vede gentile signore
qualunque cosa lei possa pensare  larea a verde accando ad un noto ristorante del paese è ridotta ad un merdaio  e,sicuamente lei non ci potrà fare nulla per le ragioni che ho scritto,

alla fine si è rivelato , e questo la dice lunga sul suo modo di agire insultava prima e continua ad insultare sotto mentite spoglie e come lei stesso ha fatto notare io agisco sempre nello stesso modo ad un certo atteggiamento e quindi ha dimostrato lei stesso che  che non ce l'ho con lei ma con il modo di porsi

ora mi dica il discorso sulla corte di eolo le sembra inerente a questo sulla lav o non è tipico spam?

mentre io se le cose non cambieranno mi vedrò costretto come già ho fatto a fare un esposto alla procura e all’ufficio giene denunciando i responsabili.Lei che  avrebbe la possibilità di censurare o segnalare tali problemi invece cosa fa il “filosofo” giusto però per nasondere la verità e ,forse per interssi personali,decida lei.

senta faccia quello che minchia vuole , se lei pensa che ci siano gli estremi per poter  far intervenire la procura faccia intervenire la procura della repubblica , che vuole da me?  ma lasci libero me di pensare che la sua sia un pura guerra personale e privata con quello della corte di eolo


per queste ragioni  il forum da lei gestito in questo caso non serve alla verità ma alle sue mediocri qualità.
“la saluto cordialmente e le auguro mille anni di serenità e di verità.

le auguro anche io quella serenità che è abbastanza evidente le manca, buone feste
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!