Autore: Marco Caldarella Topic: YOU'RE MY EVERYTHING - Santa Esmeralda -  (Letto 14306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Caldarella

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
YOU'RE MY EVERYTHING - Santa Esmeralda -
« il: 02:14:48 am, 04 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Salve ragazzi... Adesso parlerò un pò dei "santa Esmeralda"....... Proprio alcuni minuti fa, ho parlato dell'anticipo di questo post con Enrico, il quale mi diceva che gli affioravano in mente i ricordi delle serate al night.... Bene, adesso comincio.......
    I Santa Esmeralda sono un gruppo musicale franco-americano, formatosi negli anni settanta, che portarono al successo internazionale una cover del brano Don't Let Me Be Misunderstood, originariamente di Nina Simone.
    Il gruppo fu formato da Leroy Gomez, che cominciò la propria esperienza nel campo musicale come sassofonista di Elton John. Conobbe a Parigi i compositori Nicolas Skorsky e Jean Manuel de Scarano, possessori di una casa discografica indipendente, ed insieme pubblicarono il loro primo album Don't Let Me Be Misunderstood per la Fauves Puma. In seguito al successo internazionale, l'album venne ridistribuito dalla Casablanca Records. L'album ricevette il disco d'oro, e la versione di Don't Let Me Be Misunderstood dei Santa Esmeralda, ricevette numerose cover.
    All'album seguì un altro lavoro di grosso successo The House of the Rising Sun, pubblicato nel 1978 sempre per la Casablanca Records, in cui la maggiorparte delle canzoni erano cantate da Jimmy Goings a cui seguirono diversi singoli hits, fra cui Sevilla Nights, incluso nella colonna sonora del film Grazie a Dio è venerdì. A questi lavori seguirono un altro paio di album, che però con il passare di moda della disco music non entrarono neppure in classifica, e dopo l'annullamento del contratto con la Casablanca Records, il gruppo si sciolse.
    Nel 2002, Gómez, che aveva girato per anni in tour con una nuova incarnazione del gruppo, ha rilasciato Lay Down My Love, un album di brani inediti, e nel 2004 Santa Esmeralda - The Greatest Hits, una raccolta di vecchi successi del gruppo ricantati, compresi brani che erano stati interpretati da Goings.
    ( Wikipedia )
    Ma adesso vi presenterò "You're My Everything", questo capolavoro dei Santa Esmeralda... Una ballata lenta e progressiva che simula qualcosa di magico. Ricordo che la scorsa estate, la ascoltavo in macchina con un amico, il quale mi disse: Chi la canta, chi la canta, voglio sapere chi l'ha scritta... E' un brano fantastico. Ricordo che l'ascoltammo 20 o più volte di fila.. Se in quel momento m'avessero chiesto come mi chiamassi, avrei risposto: "You're My Everything". Ricordo che quando quest'estate ci fu il karaoke a Mente locale, lui mi chiamò e mi disse: Canta You're my everything, cantala x me. Io ero fiero che una canzone potesse suscitare tanto entusiasmo in una persona e così fui lieto di cantarla x lui. Lui mi diceva che si estraniava da tutto e riusciva a fare qualsiasi cosa gli fosse impedito nel mondo reale..... Sognate ragazzi, continuate sempre a sognare, ma coi piedi x terra ok????
    Se volete scrivere le vostre sensazioni provate, fatelo pure, sarò fiero di leggerle!!!
                                                                                             
                                                                                                                                                                                                                                     MC
    Vi posto 2 versioni del brano, una eseguita dal vivo, l'altra in studio di registrazione:

    Santa Esmeralda 1977 You're My Everything


    Dance With Me 1998 ( Music : You're My Everything)






                                                                                                                                   
    « Ultima modifica: 02:49:16 am, 04 Marzo 2010 da Marco Caldarella »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!