Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Lettera aperta a Pippo Fava...
gilippo.dasparta:
Ma possibile che non troviate di meglio che pensare a demolire lapidi? E' un pezzo della nostra storia. Accettiamolo per quello che è. Per lo stesso principio miserabile bisognerebbe demolire il Colosseo e tutta via dei fori imperiali. Lo stesso teatro greco andrebbe raso al suolo perché Palazzolo ebbe dei sistemi mentali tipici degli spartani che stanno alla democrazia come il nazismo(leggete la STORIA, PER FAVORE). Dopo la battaglia dell'Assinaro 15mila ateniesi furono lasciati morire di fame di stenti e malattie nelle latomie di Siracusa, coadiuvati da Akray in questo massacro. Distruggiamo tutto allora anche il nostro pensiero e quello che non ci piace bruciamolo invece di criticarlo!! Ma vi pare discorso da gente civile? ma pensate a cose serie anziché a demolire pezzi della nostra storia.
Buona serata.
Salvo Figura
vincenzo perez:
Preg.mo sig. Figura, forse ha sbagliato a postare su questo argomento... Credo il suo intervento si riferisse alla lapide in piazza...
gilippo.dasparta:
Sì, si riferiva alla lapide in piazza. Mi scuso per l'errore, ma il senso del mio dire resta immutato. Ci sono cose MOOOLTO più serie su cui discutere e comunque non mi riferivo a lei Vincenzo ma all'altro interlocutore che strparla a sproposito. Forse è fuori dal tempo e dalla storia. L'epoca delle vendette è finita da tempo. E' ora di ricostruire dalle macerie di un paese che è stato culla di civiltà.
Salvo
SC:
immagino ci si riferisca a quqsto topic
http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/targa_esplicativa_sotto_la_lapide_fascista_al_comune_nel_giorno_della_liberazion_9657.0.html
gilippo.dasparta:
--- Citazione da: SC - 16:09:36 pm, 18 Maggio 2014 ---immagino ci si riferisca a quqsto topic
http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/targa_esplicativa_sotto_la_lapide_fascista_al_comune_nel_giorno_della_liberazion_9657.0.html
--- Termina citazione ---
@Perfetto. Il topic è quello e il mio pensiero resta immutato con l'aggiunta che il giornalista salvatore Guglielmino, ottimo esternsore di "Palazzolo in maschera", stavolta ha toppato di brutto. Se cancellassimo ogni traccia della nostra storia credo che nemmeno... il nostro giornalista sarebbe mai nato! ;) :'(
Una buona giornata.
Salvo Figura
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa