Autore: Simix94 Topic: Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici  (Letto 15097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simix94

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 94
  • Sesso: Maschio
    • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
« il: 14:38:46 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • posto alcune foto per dimostrare che gli edifici scolastici crollano, ma a quanto pare, nessuno provvede a riparare...
    Sapevo che era stato finanziato con 34 mila euro un intervento di impermeabilizzazione del soffitto dell'edificio I.T.I.S. e I.P.S.A.A.R.T. però sembra che i lavori non abbiano avuto mai inizio...











    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #1 il: 15:02:05 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • simix, sai per caso quale ditta si è aggiudicato l'appalto o come mai non sono iniziati i lavori?

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #2 il: 21:06:31 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • simix, sai per caso quale ditta si è aggiudicato l'appalto o come mai non sono iniziati i lavori?

    non abbiamo mai visto qualche ditta che sistemasse il soffitto...
    i 34 mila euro finanziati per i lavori, furono stanziati quando ci fù il problema dei topi, che vennero degli assessori a controllare e oltre ai topi, si accorsero che c'era il soffitto (se riesco a fotografarlo lo posto) che era tutto inzuppato d'acqua...e poi il giorno dopo sul giornale c'era l'articolo con scritto che erano stati finanziati 34 mila euro per i lavori di impermeabilizzazione del soffitto; ma a quanto pare, nessuno ha messo mano sul soffitto...

    Offline Andrea93

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #3 il: 22:00:24 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • per non parlare della palestra che quando piove si potrebbe fare addirittura palla a nuoto !.... e come se piovesse !

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #4 il: 22:06:04 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • per non parlare della palestra che quando piove si potrebbe fare addirittura palla a nuoto !.... e come se piovesse !

    Non ho avuto possibilita ne di fotografare il soffitto con le gocce che cadono giu nella palestra, ne di fotografare i secchielli che raccolgono acqua posti sotto il soffitto dell'ala I.T.I.S.

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #5 il: 22:33:43 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • costituite un comitato e prendetevi un avvocato.


    se tutto fosse cosi semplice!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #6 il: 23:23:12 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • vorrei fare i complimenti a simix sta imparando ad usare nel migliore dei modi il forum

    mettere le immagini del disagio è sicuramente meglio di cominciare a gridare a destra e manca per manie di protagonismo, dimostra una sana volontà di risolvere il problema sensibilizzando l'opinione pubblica.

    la competenza per l'edilizia scolastica  della scuola secondaria spetta alla Povincia come recita l'art. 85 di questo decreto
    http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/tu05.html

    e come sempre questi enti, che tutti vogliono abolire e nessuno lo fa ,brillano in inefficienza, eppure ricevono gli stanziamenti statali per provvedere a queste cose
     
    l'unica cosa che si può fare è aumentare la conoscenza del problema documentarsi e documentarlo al meglio possibile presso l'opinione pubblica.
    quindi + cose sapete e fate sapere meglio è.
    L'unica cosa che i politici  temono  è la cattiva pubblicità fatta su basi reali insomma della verità ma non fatta come accusa semplicemente ENUNCIATA
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #7 il: 23:52:52 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • i tribunali hanno solo una funzione giudicare ed accertare una responsabilità e mandare in galera se la legge è stata infranta.

    non hanno il compito di aggiustare le infiltrazioni, di fare appalti o di accelerare la soluzione dei problemi, anzi di norma i tribunali i problemi li rallentano.

    fin'ora la lentezza del sistema non viene annoverato come reato dal codice penale così come la mancanza di liquidità altrimenti i giudici dovrebbero arrestarsi fra loro visto quanto è lenta la giustizia italiana.

    mandare inoltre sti ragazzi dal giudice  di pace che per legge si può occupare di CONTROVERSIE fino a 5.000 euro significa farli prendere per ignoranti e basta

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giudice_di_pace

    ma in ogni caso per accusare chi e di quale reato?

    e ammettendo che qualcuno viene inquisito forse le infiltrazioni scompaiono?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Tesia Communication

    • Visitatore
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #8 il: 00:03:05 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • SC
    Appurato che è residente in marte da ciò che ha scritto....
    le ricordo che il tribunale ha un sezione civile che nn manda in galera nessuno , e che serve alle persone civili per far prevalere i propri diritti.
    i tribunali nn aggiustano infiltrazioni , ma obbligano a farli aggiustare immediatamente.
    Il giudice di pace nn è pur sempre un uomo di legge è premesso che ho chiarito che nn sò se potevano trovare solunzione in lui.
    NN C INTERESSA CHE QLN VENGA INQUISITO
    C INTERESSA CHE SI TROVI UNA CONCILIAZIONE IMMEDIATA
    E SI TROVA SEMPRE MI CREDA IN ODOR DI QUERELA QUANDO SI CONTRAVVENGONO IMPORTANTI CODICI CIVILI E PENALI E RISCHIANO DI CREARE DANNO PERENNE A DEI RAGAZZI.



    i tribunali hanno solo una funzione giudicare ed accertare una responsabilità e mandare in galera se la legge è stata infranta.

    non hanno il compito di aggiustare le infiltrazioni, di fare appalti o di accelerare la soluzione dei problemi, anzi di norma i tribunali i problemi li rallentano.

    fin'ora la lentezza del sistema non viene annoverato come reato dal codice penale così come la mancanza di liquidità altrimenti i giudici dovrebbero arrestarsi fra loro visto quanto è lenta la giustizia italiana.

    mandare inoltre sti ragazzi dal giudice  di pace che per legge si può occupare di CONTROVERSIE fino a 5.000 euro significa farli prendere per ignoranti e basta

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giudice_di_pace

    ma in ogni caso per accusare chi e di quale reato?

    e ammettendo che qualcuno viene inquisito forse le infiltrazioni scompaiono?
    « Ultima modifica: 00:22:45 am, 11 Marzo 2010 da Tesia Communication »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #9 il: 00:23:40 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • la giustizia penale è + veloce di quella civile
    una causa civile dura in media 10 anni

    mi sembrava aver capito che le soluzioni servivano prima

    e cosa si dovrebbe conciliare? chi sono le parti? chi si oppone a chi? dove è fermo l'appalto? per quale motivo?
    e il giudice che dovrebbe fare?

    a sto punto è + veloce fare una bella documentazione di foto e mandarla con una lettera piena di firme al presidente della provincia

    P.S. i giudici non obbligano spesso bloccano infatti a sortino la via primo maggio è stata bloccata per 6 mesi da sequestro giudiziario altro che obbligare  ad aggiustare le cose
    http://www.paraparlando.com/sortino/cavilli-tipici-sortinesi/
    « Ultima modifica: 00:32:10 am, 11 Marzo 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #10 il: 00:29:12 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Gli studenti dovrebbero solo pensare a studiare serenamente senza preoccuparsi perchè i lavori nn iniziano , o se usciranno sani e salvi dall'istituto così come vi entravano.
    Queste domande, che rivolge ai ragazzi,  magari aprendo un topic, le rivolga con competenza a chi di dovere.
    Ragazzi imparate da giovani a far prevalere i vostri diritti,
    a  farvi rispettare
    .
    costituite un comitato e prendetevi un avvocato.
    Avete il diritto di studiare in condizioni dignitose.
    Ci sono dei codici civili e penali a cui appellarsi ....
    a lungo andare , tutti i gg in quello stato di umidità svilupperete malattie varie alle ossa , che nn passeranno + , oltre alle allergie da funghi di umidità.
    Se voi per prima nn fate nulla, nessuno lo farà x voi,
    il vostro il silenzio diventa perciò tacito consenso .


    « Ultima modifica: 01:30:06 am, 11 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #11 il: 00:50:56 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • E poi mi creda la posta in gioco è troppo alta ....nessunissimo ente rischierebbe di risarcire danni di salute rovinata x sempre ad un intera scolaresca.... basta una lettera da uno studio legale e si risolve tutto....

    favoloso una lettera di un avvocato all'ente e si risolve tutto, come mai nessuno in italia c'ha pensato ?eppure c'è una marea di studenti in legge

    interessante sapere che esiste il rito abbreviato anche per le cause civile può passarmi il link ne ho necessità personale.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Tesia Communication

    • Visitatore
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #12 il: 00:58:32 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • SC  Residente in Marte ....
    Lei vuole mettere la via maggio di sortino (e se era una via di un altra città o dove risiede un politico santo....si risolveva cmq subito)
    con la salute di una scolaresca ????
    mi delude, se crede che un giudice accetti opposizione da un ente che presenta nelle sue strutture  vizi di forma talmente gravi che compromettono la salute dei ragazzi.
    scusi ho sbagliato nn rito abbreviato ma conciliazione obbligatoria , che poi altro nn è che il rito abbreviato.
    Come nn c ha mai pensato nessuno in italia a denunciare gli enti ???
    ma sa quanti milioni di euro ogni anni tutti gli enti sperperano in rimborsi danni x cause dovutamente perse ????
    LA SUA MI SA DI UNA PRESA DI POSIZIONE CONTRO ME .



    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #13 il: 01:33:47 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • SC  Residente in Marte ....
    Lei vuole mettere la via maggio di sortino (e se era una via di un altra città o dove risiede un politico santo....si risolveva cmq subito)
    con la salute di una scolaresca ????


    beh una frana in pieno centro abitato mi sembra altrettanto grave di un infiltrazione d'acqua, anzi direi che potenzialmente + grave  come hanno dimostrato gli ultimi fatti in sicilia e calabria

    ma evidentemente abbiamo pesi diversi , de gustibus
    mi delude,

    la sua delusione mi lascia del tutto indifferente

    scusi ho sbagliato nn rito abbreviato ma conciliazione obbligatoria , che poi altro nn è che il rito abbreviato.

    Ma poi quale link vuole ???
    io parlo di mio, cultura personale, nn sto estrabolando nulla da internet, da wikipedia, come sta facendo lei.[/uote]

    fa male, molto male
    documentare ciò che si dice è un pratica intelligente e utile e garantisce credibilità
    i grandi ricercatori lo fanno sempre nei loro libri e ricerche
    http://it.wikipedia.org/wiki/Conciliazione_%28diritto%29#Conciliazione_obbligatoria

    la conciliazione non è un rito abbreviato che nel processo penale porta ad un sentenza mentre la conciliazione può non riuscire e proseguire nella causa vera e propria

    ma sa quanti milioni di euro ogni anni tutti gli enti sperperano in rimborsi danni x cause dovutamente perse ????

    e chi ha mai detto il contrario? io ho detto che queste cause non servono a risolvere i problemi e che sono lente.
    se l'interesse è ottenere un rimborso certamente una causa è la giusta soluzione
    i ragazzi fanno causa e tra 10 anni otterrano il legittimo rimborso

    ma pensavo che il problema fosse far fare sti benedetti lavori

    LA SUA MI SA DI UNA PRESA DI POSIZIONE CONTRO ME .


    mi spiace non faccio psicologia non sono in grado di comprendere la ragione delle sue manie di persecuzione e/o eventuali paranoie
    « Ultima modifica: 01:52:50 am, 11 Marzo 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Tesia Communication

    • Visitatore
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #14 il: 02:15:46 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Continui a nutrire la sua mente di fieno e a ragliare in forum....
    trovo di cattivo gusto chi insulta gratuitamente solo perchè nn all'altezza della persona con cui si confronta.
    « Ultima modifica: 05:15:30 am, 11 Marzo 2010 da Tesia Communication »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!