Autore: Simix94 Topic: Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici  (Letto 15093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
« Risposta #15 il: 02:17:19 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • visto che in wikipedia nn c'è scritto e giustamente nn l ha trovato e di suo lei  è una capra in materia mi permetto di aggiornarla io  ....LA CONCILIAZIONE OBBLIGATORIA ENTRERA IN VIGORE A BREVISSIMO  a sol scopo di nn impantanarsi in una lunga trafilA di memorie  con itempi a volte proibitivi delle cause stesse .


    dunque lei sta parlando di una legge che NON è IN VIGORE , e quindi presumo non sia ancora uscita dal parlamento.
    e di cui nessuno sa la reale efficacia, ne i contesti di applicazione.

    ha ragione sono una capra io pensavo che voleva dare un consiglio ai ragazzi sulla base di leggi attuali non su quelle dell'ipotetico mondo futuro.
    « Ultima modifica: 02:19:41 am, 11 Marzo 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Tesia Communication

    • Visitatore
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #16 il: 02:56:37 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • visto che in wikipedia nn c'è scritto e giustamente nn l ha trovato e di suo lei  è una capra in materia mi permetto di aggiornarla io  ....LA CONCILIAZIONE OBBLIGATORIA ENTRERA IN VIGORE A BREVISSIMO  a sol scopo di nn impantanarsi in una lunga trafilA di memorie  con itempi a volte proibitivi delle cause stesse .


    dunque lei sta parlando di una legge che NON è IN VIGORE , e quindi presumo non sia ancora uscita dal parlamento.
    e di cui nessuno sa la reale efficacia, ne i contesti di applicazione.

    ha ragione sono una capra io pensavo che voleva dare un consiglio ai ragazzi sulla base di leggi attuali non su quelle dell'ipotetico mondo futuro.

    SCOLTA CICCIO VATTENE A PARARE MUCCHE CHE IN QUELLO SEI BRAVO  CHE X TE LA GIURISPRUDENZA E' CAMPO MINATO
    E QUANDO NN RIESCE AD IMPORTI .... NON C'E' BISOGNO
    DI USARE SPROLOQUI....IO NN TI HO MAI OFFESO....NN TI HO MAI DATO DEL PARANOICO NE TI HO AFFIBBIATO ALTRE MALATTIE MENTALI.....
    COME VEDI NN SEI IN GRADO DI CONFRONTARTI CIVILMENTE
    ED E' LA SOLITA VECCHIA STORIA
    QUANDO NN VI RIESCE D AVERLA VINTA OFFENDETE .......DEBOLI 
    VAI A PARARE VACCHE CHE E' MEGLIO FIDATI.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #17 il: 09:36:56 am, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • l'unica cosa di offensivo è il cambiare il senso e le parole dei post che lei stessa aveva scritto, come dimostrano le date di modifica, ma comprendo che lei stessa ha ritenuto eccessivamente pesante quello che aveva scritto e ha preferito correggersi.

    per il resto, se lei legittimamente esprime il concetto ,di per se offensivo, che ce l'ho con lei
    Citazione
    LA SUA MI SA DI UNA PRESA DI POSIZIONE CONTRO ME
    io le ribadisco altrettanto duramente e legittimamente che la ritengo una paranoia di cui io non ho voglia ne competenze per occuparmene
    resta un giudizio sulla frase non sulla persona

    per il resto non ho altro da dire questi incipit personali non fanno parte del topic

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #18 il: 12:43:15 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • non ho aperto questo topic x litigare!  ;D

    a sto punto è + veloce fare una bella documentazione di foto e mandarla con una lettera piena di firme al presidente della provincia
    Quando 4 mesi fà abbiamo fatto una manifestazione che durò quasi una settimana, i rappresentanti d'istituto andarono prima dal presidente della provincia per discuterne i problemi, e subito dopo fecero una riunione al Municipio dove si disse che potevamo stare tranquilli che i lavori sarebbero cominciati subito... ma dopo 4 mesi non notiamo nessun cambiamento del soffitto...

    Fra qualche minuto posterò altre 2 foto che avevo detto ieri...


    vorrei fare i complimenti a simix sta imparando ad usare nel migliore dei modi il forum.

    Graziee!! :)

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #19 il: 12:59:05 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Faccio anch'io imiei complimenti per il topic.

    Cominciare con un'assemblea d'istituto che ve ne pare?

    Strada facendo si vedrà il da farsi...la soluzione più conveniente per tutti.

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #20 il: 13:03:49 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Faccio anch'io imiei complimenti per il topic.

    Cominciare con un'assemblea d'istituto che ve ne pare?

    Grazie!
    Comunque sempre nei 4 mesi fà.. abbiamo fatto un'assemblea d'istituto straordinaria dove si parlava all'o.d.g. dei prooblemi "topi nella scuola" e  "infiltrazioni d'acqua"
    Se ne parlò solo quel giorno..e poi tutti ce lo siamo dimenticati..
    Ma adesso che dinuovo è ricomparsa l'acqua sulle pareti e sul soffitto..ritorniamo al punto iniziale...

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #21 il: 14:05:29 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • come sempre i battibecchi isterici non miglioreranno la situazione.

    personalmente penso che intentare una causa dinanzi al tribunale sia proprio l'ultima opzione, considerata l'attuale assenza di danni (l'attività didattica continua a svolgersi regolarmente mi sembra, almeno finora :() e, soprattutto, che il problema deve prima essere trattato nella sede competente, cioè il consiglio di istituto e l'ufficio del dirigente scolastico, che hanno il dovere di trattarlo e di sottoporlo all'amministrazione provinciale per l'esecuzione dei lavori di manutenzione.
    deve darsi la possibilità di svolgersi tutto l'iter necessario fino allo stanziamento delle somme.

    se, poi, questo procedimento vi sembra "bloccato" chiedete al dirigente di fare tutto il possibile e se pensate che possano esserci dei rischi attuali chiedete una valutazione degli stessi, sottoponetelo nuovamente al consiglio di istituto, e se tutto ciò non dovesse bastare avete il sacrosanto diritto di manifestare nel rispetto delle regole.

    simix ti invito a partecipare alla riunione della consulta giovanile di domani venerdì 12 marzo che si terrà alle ore 20.00 presso la biblioteca comunale a piano acre (ex itis). sarà presente il sindaco, sono sicuro che può darvi dei consigli utili.

    ti aspettiamo,
    salvo

     
    « Ultima modifica: 14:10:57 pm, 11 Marzo 2010 da volteriano »
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #22 il: 14:57:04 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • per danno intendo quelli agli studenti: esistenziali (vedi, ad esempio, diritto alla sicurezza). biologici no. non si deve arrivare a tanto, la sicurezza è una cosa seria e in italia abbiamo avuto fin troppe vicende tragiche.

    credimi tu, cara tesia, nessuna retorica, mai fatta, nè io ne gli altri membri della consulta.
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #23 il: 15:13:10 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • L'ediliza scolastica è disastrosa in tutta la provincia. In questi giorni è stato chiuso l'istituto alberghiero di Siracusa, dopo il crollo del soffitto di ben 15 classi. Già da tempo si parlava di questa situazione e non si è fatto mai nulla. Nei mesi scorsi invece è toccato al liceo scientifico corbino dove è avvenuto sempre lo stesso fatto. Ancora prima del Corbino e dell'Alberghiero era già toccato ad un Garage-Succursale del Quintiliano...
    E chissà quanti altri casi potremmo riportare.

    A quando una bella revisione, controllo e magari restauro di TUTTI gli edifici scolastici della provincia, prima che accada qualcosa di seriamente spiacevole? ? ? ?
    « Ultima modifica: 15:17:25 pm, 11 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #24 il: 15:18:22 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • a nome mio e, mi permetto, dei ragazzi della consulta: noi non facciamo retorica. semmai progetti e iniziative concrete, a titolo gratuito.

    salvo signorelli
    pres. consulta per le politiche giovanili

    p.s. in un web forum decido io quando firmarmi. e non recrimino un bel nulla, semmai dico cosa penso.
    « Ultima modifica: 15:21:07 pm, 11 Marzo 2010 da volteriano »
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #25 il: 15:42:29 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • ...decido io quando firmarmi ... dico cosa penso.
    quoto in pieno

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #26 il: 14:43:36 pm, 18 Marzo 2010 »
  • Publish
  • sarà sicuramente un caso ma il giorno dopo la pubblicazione delle foto  è stata pubblicata anche la gara di appalto sul sito della provincia

    ecco il bando
    http://www.provincia.siracusa.it/public/558_BANDO%20E%20DISCIPLINARE.pdf

    e il modello di domanda per la partecipazione alla gara di appalto

    http://www.provincia.siracusa.it/public/559_MODELLO%20DICHIARAZIONE%20DITTE.pdf

    quindi ancora l'appalto non era stato ancora dato, l'intervento dovrà essere di 26 mila euro e durare massimo 45 giorni
    Citazione
    PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA
    SETTORE XVII
    MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA SCOLASTICA
    BANDO DI GARA
    COTTIMO - APPALTO
    1. STAZIONE APPALTANTE: PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA C.F. 80001670894 - Via Malta, 106 -SIRACUSA - Tel. 0931/709111 - Fax. 0931/709124.
    2. PROCEDURA DI GARA: cottimo appalto.
    3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI:
    3.1. luogo di esecuzione: Comune di Palazzolo Acreide
    3.2. descrizione: Lavori di sistemazione e rifacimento impermeabilizzazione della copertura della palestra del 2° Istituto Superiore di Palazzolo Acreide. CIG:04461552C0
    3.3. importo complessivo dell'appalto a base d'asta (compresi oneri per la sicurezza): € 26.628,68, importo lavori soggetto a ribasso € 26.612,08;

    categoria prevalente OG1; classifica I "Fino ad Euro 258.228,00";

    3.4. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: € 16,60;

    3.5. lavorazioni di cui si compone l'intervento:

    3.5.1 Categoria: OG1 ,
    3.5.2 Importo della lavorazione : € 26.628,68

    3.6. modalità di pagamento delle prestazioni: a misura.

    4. TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 45 (gg.45) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori;
    5. DOCUMENTAZIONE:
    5.1 il disciplinare di gara, che si intende fare parte integrante del presente bando, contiene le norme integrative relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione; gli elaborati ed il capitolato speciale di appalto possono essere visionati presso il settore XI “OPERE PUBBLICHE ED APPALTI” sito al Foro Siracusano n. 3, I piano, Siracusa, di questo Ente; il presente bando di gara, il disciplinare di gara e l'istanza di partecipazione sono disponibili all’albo pretorio dell’Ente e sul sito Internet - www.provincia.siracusa.it

    6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:

    6.1. termine: entro le ore 9,30 del 15/04/2010;


    http://www.provincia.siracusa.it/temi.asp?pag=3
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline peppe

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #27 il: 20:04:04 pm, 18 Marzo 2010 »
  • Publish
  • sarà sicuramente un caso ma il giorno dopo la pubblicazione delle foto  è stata pubblicata anche la gara di appalto sul sito della provincia

    Un puro caso?
    Come quello di Piazzale Marconi di qualche tempo fa?
    La cosa che comunque importa di più è che qualche cosa comincia a muoversi e questa è la prova concreta che bisogna denunciare senza aspettare che siano sempre gli altri a farlo al posto nostro!! Bravo Simix.

    Offline Simix94

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 94
    • Sesso: Maschio
      • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
    Re:Infiltrazioni d'acqua negli edifici scolastici
    « Risposta #28 il: 22:12:29 pm, 18 Marzo 2010 »
  • Publish
  • e adesso ci resta solo la speranza che i lavori inizino presto... cosi che possiamo studiare in ambienti sicuri... Grazie a tutti.. Grazie al forum di Paraparlando!!  :)  ;)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!