Autore: a.merenda Topic: Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010  (Letto 8693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
« Risposta #15 il: 19:04:03 pm, 08 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Perdonami ma sei solo un piccolo presuntuoso...

    Ma non eri quello che non giudicava mai?
    « Ultima modifica: 19:09:32 pm, 08 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #16 il: 19:14:40 pm, 08 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Il mio perdono non le servirebbe a nulla...

    Piccolo nel senso di "persona piccola" o "anagraficamente giovine"?
    Presuntuoso? Nel senso che penso di avere la facoltà di esprimere la mia opinione interpretando i fatti e le vicende che mi circondano?

    PS: ha dimostrato di non aver compreso il tono del mio intervento poichè soffre della "sindrome do carbuni vagnatu".
    Gli infangatori di cui dicevo sono le persone sedicenti di sinistra che, nei fatti, agiscono acuendo diseguaglianze.
    A loro era rivolta la mia critica.


    Se pensa di intimidirmi offendendo si sbaglia di grosso.

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #17 il: 15:47:54 pm, 09 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Sig. tito io non sono un politico e la politica non mi è mai piaciuta, per questo non sopporto gli ipocriti

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #18 il: 12:35:19 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • che non le piaccia la politica non vuol dire proprio niente a meno che non intende comunicarci che non le interessano le attività umane della nostra comunità (altra questione)

    Sull'eguaglianza politica=ipocrisia sollevo un dubbio: e se fosse proprio quello che fa comodo si creda?

    Non pensa che il termine politica sia spesso mal utilizzato?

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #19 il: 14:04:33 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish
  • l'ipocrita era rivolto a te. non mi piace la politica perchè ci sono giovani che già la pensano come te. Sei come un tifoso di una squadra di calcio di sx che non ammette quando perde quando gioca male ma sopratutto non ammette le critiche altrui e il bel gioco che fanno le altre squadre.
    Per smorzare i toni a me piacerebbe mandare a casa tutti i polici attuali a a parte qualcuno, sederci insieme anche con ideee politicamente diversi, ma lavorare in modo univoco senza diverbi o altro, per la cittadinanza. sarà irrealizzabile?. per quelli di sinistra come te o per quelli di dx ?

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #20 il: 15:57:23 pm, 10 Marzo 2010 »
  • Publish

  • Ho detto più volte che la sinistra (o centro-sinistra se preferite) a Sortino non ha dato buona prova di se.
    Il fatto poi che abbia "perso" a livello nazionale è un dato di fatto, mica devo ammetterlo io....chi sono uno scrutatore?
    Tuttavia mi risulta un pò difficile "ammirare il bel gioco altrui" quando la linea politica del centro-destra è quella degli ultimi anni.
    Diciamo che ci sono persone che stimo (dall'una e dall'altra parte) ed altre che non ritengo degne di fare questo mestiere (sia a livello locale che regionale e nazionale)
    Non manderei nessuno a casa "per lasciarne qualcuno" (come dici tu che sei una persona estremamente chiara e schietta  ::)) semplicemente perchè sono consapevole che una "dittatura alla vittorio" sarebbe di gran lunga peggiore.

    Da parte mia posso solo aggiungere che sentirsi di sinistra non vuol dire considerarsi seguaci di chicchessia.
    Vuol dire condividere delle storie, dei valori, delle azioni, dei principi (così come a destra)
    IN definitiva, poi, questa mia condivisione non è neanche delle più esasperate dato che manca del requisito fondamentale della militanza (di cui c'è bisogno a patto che non si trasformi in fanatismo)

    Più che tifo si tratta di comunità d'intenti.

    Sono certo, altresì, che discutere omettendo il portato di queste categorie mentali (destra-sinistra) renderebbe la dibattito più politically correct, più terzista e quant'altro.
    Ma io non cerco questo. Esigo confronto sui contenuti. Sono pronto a prendere cantonate, critiche e lavate di capo ma non ancora offese gratuite.

    Non pretendo che tutti la pensino allo stesso modo e non do dell'ipocrita a chi non la vede come me.
    Reputerei ciò oltremodo noioso, controproducente, stupido.


    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #21 il: 17:59:54 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • dittatura alla vittorio è un programma che non mi si addice affatto.
    i cittadini durante le elezioni sanno chi devono mandare a casa o no, ma a sortino quanti sono gli elettori che votano liberamente ossia senza rapporti di comparato, parentato, per posto di lavoro ottenuto, o favore fatto  ecc......... e poi accadono i ribaltoni din consiglio comunale. se la gente seguisse di più la politica si renderebbe conto di certe cose......
    quello che non piace di voi uomini di sinistra è quello di guaradare gli sbagli altrui e non i vostri. cmq ve l'ho già detto a me piacerebbe un paese in cui maggiornaza e opposizione risolvessero i problemi della gente invece di "scannarsi". per questo intendevo mandarli tutti a casa a parte qualcuno che meno male che c'è.   

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #22 il: 18:02:35 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    mandarli tutti a casa a parte qualcuno che meno male che c'è. 

    Scommetto che quel "qualcuno" è di destra  :P

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #23 il: 18:10:33 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • ASSOLUTAMENTE NO QUALCUNO DA UNA PARTE E QUALCUNO DELL'ALTRA. TENGO A PRECISARE CHE NON SONO NE DI DX NE DI SX. MA PER LE COSE CHE POSSONO AIUTARE LA CITTADINANZA.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #24 il: 18:18:28 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Bene. Però i comunisti proprio non ti garbano a quanto ho capito.. :D

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #25 il: 18:20:54 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • il comunismo come il fascismo hanno fatto solo schifo nel mondo solo che il fascismo non c'è più invece i comunisti ...........................................

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Consitglio Comunale giorno 26 febbraio 2010
    « Risposta #26 il: 18:24:35 pm, 11 Marzo 2010 »
  • Publish
  • E cosa è restato in Italia di quel comunismo che ha fatto schifo? ? ?

    Niente... Le idee dei comunisti si sono adattate ai tempi, e non sono più quelle che si conoscevano negli anni del comunismo sovietico...
    « Ultima modifica: 18:29:22 pm, 11 Marzo 2010 da Sergio »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!