Autore: SC Topic: Ultimi elezioni provinciali 2008, il dibattito fra i candidati palazzolesi  (Letto 2411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile

Le provincie sono state abolite , al loro posto la politica come in un gioco delle tre carte sta pensando di instaurare non meglio precisati liberi consorzi, speriamo non siano l'ennesimo carrozzone di sottogoverno sottratto per giunta al vaglio degli elettori.

Cinque anni fa si svolsero dunque le ultime elezioni provinciali che videro ben 5 cinque candidati di palazzolo (Gibilisco ,Fugale , Messina, Giordano , Nigro), a quel tempo si svolse un pubblio dibattito nell'aula consiliare fra i 5 moderato dall'allora direttore del Corriere degli Iblei Santo Gallo.

Il dibattito fu promosso da uno dei candidati Nello Gibilisco
Non ero ancora dotato di telecamera per cui non potei videodocumentare, ma potemmo effettuare una registrazione dell'audio a dibattito già iniziato.

mi sono permesso di recuperare quell'audio e rimontare con i volantini elettorali dell'epoca un video per youtube , sono passati anni e diciamo un po anche tanti partiti il sistema politico  italiano invece di stabilizzarsi si è ulteriolmente deterioriato perdendo anche in autorevolezza e credibilità.

comunque i nostri candidati sono persone comuni che conosciamo tutti e che in qualche modo continuano a fare politica , quindi  penso che il video possa aiutare a valutare l'evoluzione del loro pensiero.

Dibattito fra i 5 candidati di Palazzolo alle elezioni provinciali 2008


ecco la scaletta degli interventi

00:00:00        1 - Dispersione del voto:non sono troppi 5 candidati di Palazzolo?
00:08:09        2 - Giudizio sull'Amministrazione Bruno Marziano e priorità per la zona montana
00:26:19        3 - Viabilità: Quali interventi auspicate sulla Maremonti e la viabilità?
00:46:20        4 - Agricoltura e Allevamento Frigomacello  e filiera della carne Quali attenzioni necessarie?
01:03:34        5 - Turismo: Quali proposte?
01:20:29        6 - Giudizio su Unione degli Iblei e su Gal Val d'Anapo eventuali proposte di modifica
01:33:35            Intervento dal pubblico botta e risposta cittadino -Nigro
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
Che ridere ragazzi.....Grazie Salvo!!!!Sono passati appena sei anni e sembra un secolo...con un pizzico di civetteria ho riascoltato l'audio, parlavo all'epoca di legalità, sbeffeggiavo F.Granata (oggi verde green), Acqua pubblica, museo dell'informatica, filiera corta delle merci, GAS (gruppi di acquisto solidali), prodotti locali a km zero, Palazzolo paese del teatro, turismo culturale ed enogastronomia, europa, valorizzazione dei giovani..... Bella esperienza, sempre all'attacco, sempre pensando al progetto di comunità e mai al destino personale, la più bella sconfitta(?) della mia vita....Oggi sono felicemente fuori dai partiti e dalla politica, da questa politica e da questi partiti. I partiti sono diventati gusci vuoti, preda, per lo più, di voltagabbana (i simboli di allora con le scelte di oggi avvalorano quello che dico), arrivisti, vanesi, e simili..... ma lo zoccolo duro, quello che impedisce la buona politica, il merito, la vera democrazia interna,sono le piccole caste e le oligarchie, anche nei piccoli centri come il nostro, che lucrano con la politica, un reticolo più che trentennale fitto di vincoli di relazione e di parentela. I Partiti, oggi, ripeto, sono gusci vuoti!!!! Quelli di centro sinistra che a me interessano, per naturale sensibilità, per tendenza del mio animo, per disposizione mentale ed etica, basi,  condizioni queste, necessarie vitali  per la politica, e che vengono prima della scelta politica/partitica, questia parte politica, per storia, per tradizione, per rispetto dei padri fondatori, della loro eredità valoriale, non bisogna avere paura di dirlo, in questo trentennio di passaggio alla postideologia, hanno fatto malissimo e tradito le aspettattive di milioni di persone. La speranza sta nel fatto che sono  rimasti i gusci, anche se vuoti, come dicevo prima,  perchè i partiti che sono i corpi intermedi tra i cittadini e il potere(?) politico, sono importantissimi e insostituibili per  la politica democratica dell'Italia, fino nei piccoli paesi come il nostro. Un giorno, a mio parere, non molto lontano, questi contenitori di democrazia che si contendono oggi il consenso con la destra e i pentastellati dovranno necessariamente essere riempiti di etica e valori, di storie, narrazioni, persone concrete che siano da esempio per tutti..... uomini, donne e giovani con storie importanti e coerenti....... Essere è fare, aver fatto..... le persone vere hanno sempre pensato "io sono quel che ho fatto"!!!! Quando si apriranno spazi per persone del genere, quando si aprirà al merito, quando si interromperà lo scandalo delle tessere, forse allora ci sarà spazio anche per NOI, umili, e oggi, inutili (così ci considerano) spettatori .....
« Ultima modifica: 09:17:50 am, 26 Maggio 2014 da negi »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!