Autore: Sergio Topic: CONFUSIONE NON MIA  (Letto 12076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
CONFUSIONE NON MIA
« il: 14:58:17 pm, 13 Marzo 2010 »
  • Publish
      • Dopo aver pubblicato un Comunicato Stampa inviatomi dal consigliere comunale Nello Palì, mi è stato riferito indirettamente, sempre dallo stesso consigliere, che non era il comunicato ufficiale e che quindi non era vero che Palì si autosospendeva dal PD.

        E' stato detto che io non avevo ben capito... MA COSA??? Le sue parole scritte???

        Per chiarire quindi consigliere Palì:
        • Non è forse vero che fino a Ven 12 marzo 2010, data di pubblicazione del C.S., lei aveva deciso di autosospendersi dal PD?
        • Non è forse vero che mi ha inviato un Comunicato Stampa dove era scritto: "Mi autosospendo dal PD fin quando..."?
        • Non è forse vero che il comunicato stampa pubblicato ieri su questo forum, corrisponde a quello inviatomi da Lei?

        Consigliere Palì deduco da tutta questa gran confusione che ha deciso di
    ritirare la sua coraggiosa autosospensione dal PD. Ciò vuol dire che non sono io ad aver capito male, bensì è lei che forse non ha ancora deciso la sua "vocazione" e "posizione" politica.

    Di conseguenza mi correggo: Palì è ancora nel PD. Che sia la decisione finale?[/list][/list]
    « Ultima modifica: 17:13:38 pm, 13 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #1 il: 17:53:43 pm, 13 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Finalmente Sergio hai capito con quali persone Sortino è rappresentata...privi di ogni coerenza...quindi a regnare oltre alla confusione...è il nostro Sindaco libero di fare danni al nostro Paese...



        Dopo aver pubblicato un Comunicato Stampa inviatomi dal consigliere comunale Nello Palì, mi è stato riferito indirettamente, sempre dallo stesso consigliere, che non era il comunicato ufficiale e che quindi non era vero che Palì si autosospendeva dal PD.

        E' stato detto che io non avevo ben capito... MA COSA??? Le sue parole scritte???

        Per chiarire quindi consigliere Palì:
        • Non è forse vero che fino a Ven 12 marzo 2010, data di pubblicazione del C.S., lei aveva deciso di autosospendersi dal PD?
        • Non è forse vero che mi ha inviato un Comunicato Stampa dove era scritto: "Mi autosospendo dal PD fin quando..."?
        • Non è forse vero che il comunicato stampa pubblicato ieri su questo forum, corrisponde a quello inviatomi da Lei?

        Consigliere Palì deduco da tutta questa gran confusione che ha deciso di
    ritirare la sua coraggiosa autosospensione dal PD. Ciò vuol dire che non sono io ad aver capito male, bensì è lei che forse non ha ancora deciso la sua "vocazione" e "posizione" politica.

    Di conseguenza mi correggo: Palì è ancora nel PD. Che sia la decisione finale?[/list][/list]
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #2 il: 18:49:48 pm, 13 Marzo 2010 »
  • Publish
  • So già da un bel pezzo chi e come ci governa o amministra... Ricordati comunque che anche tu rappresenti Sortino, e che quando parli di gente che ci rappresenta sei incluso fra questi.

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #3 il: 19:46:27 pm, 13 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Caro Sergio, sicuramente c'è stata un pò di confusione da parte mia.
    La decisione che avevo preso di autosospendermi dal PD era subordinata alle domande che avevo posto al partito. Chiedevo al PD l'ultima possibilità di portare avanti le mie iniziative. Ti chiedo scusa per il malinteso creato tra noi e ti comunico che temporaneamente non scriverò più su questo forum.
    Ringrazio l'amministratore del forum, con il quale ho avuto l'onore di parlare telefonicamente,per qualsiasi altro chiarimento sono sempre a vostra completa disposizione. Se vuoi puoi inviare il comunicato stampa.
    Un saluto particolare al collega Bongiovanni.
    Grazie Nello Pali'(consigliere comunale di maggioranza del PD, ex vice capogruppo)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #4 il: 07:44:52 am, 14 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Caro Nello e Sergio dobbiamo smetterla di fare gli ipocriti...se veramente teniamo a cuore la nostra Sortino... se veramente tieni a cuore alle problematiche di quelle persone a cui tu dici di tutelare...una cosa sola si deve fare...lasciare le nostre poltrone...andarcene a casa se non si fa...siamo bravi solo con le parole come sempre e non coi fatti...Io Sergio faccio fatti per questo non mi metto insieme a loro...perchè con presunzione ti dico che io non  sono come loro...assolutamente...quello che dico lo faccio...io non ho paura di fare delle scelte...capito????In questo Paese tutti hanno paura di fare delle scelte...tutti sono apolitici...tutti odiano i partiti...nessuno è di destra o di sinistra...non abbiate paura...LA VITA E' FATTA DI SCELTE...



    Caro Sergio, sicuramente c'è stata un pò di confusione da parte mia.
    La decisione che avevo preso di autosospendermi dal PD era subordinata alle domande che avevo posto al partito. Chiedevo al PD l'ultima possibilità di portare avanti le mie iniziative. Ti chiedo scusa per il malinteso creato tra noi e ti comunico che temporaneamente non scriverò più su questo forum.
    Ringrazio l'amministratore del forum, con il quale ho avuto l'onore di parlare telefonicamente,per qualsiasi altro chiarimento sono sempre a vostra completa disposizione. Se vuoi puoi inviare il comunicato stampa.
    Un saluto particolare al collega Bongiovanni.
    Grazie Nello Pali'(consigliere comunale di maggioranza del PD, ex vice capogruppo)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #5 il: 10:57:52 am, 14 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    perchè con presunzione ti dico che io non  sono come loro

    Riguardo alla presunzione ti faccio rispondere da Seneca:"Molti potrebbero arrivare alla saggezza e non solo se non avessero la presunzione di esserci già arrivati"

    Citazione
    Caro Nello e Sergio dobbiamo smetterla di fare gli ipocriti...

    Come faccio io ad andarmene a casa se non ho nessun ruolo istituzionale? Forse ti rivolgevi a Nello.

    Citazione
    quello che dico lo faccio...io non ho paura di fare delle scelte...capito????In questo Paese tutti hanno paura di fare delle scelte...tutti sono apolitici...tutti odiano i partiti...nessuno è di destra o di sinistra...non abbiate paura...LA VITA E' FATTA DI SCELTE...

    Dici che la vita è fatta di scelte, ok sono d'accordo. Ma le scelte politiche le deve fare soprattutto chi la politica la fa, anche il consigliere Palì. Io come comune cittadino posso anche decidere di non scherarmi, di restare apolitico e di odiare i partiti. Questa non è paura...

    Citazione
    Io Sergio faccio fatti per questo non mi metto insieme a loro

    Come ti ho detto spesse volte, ti riconosco la coerenza politica che hai. Ma Una volta per tutte puoi elencare questi famosi fatti di cui sempre parli (non mensionando Vinciullo) per favore. Vogliamo conoscere non le scelte politiche, ma i fatti...
    « Ultima modifica: 14:57:35 pm, 14 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #6 il: 12:40:33 pm, 15 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Spesso vai in confusione e parli come Spataro...

    L'ultimo in ordine di tempo di un mio fatto concreto ( forse non hai letto bene il mio comunicato) è stato l'approvazione del Regolamento per gli incentivi alle imprese, una mia proposta approvata e condivisa da tutto il consiglio comunale...

    Fare approvare le proposte quando sei in maggioranza è molto semplice...quando si è all'opposizione che questo diventa molto più difficile...per questo che si dovrebbe apprezzare di più...sappi che io dai banchi dell'opposizione ho fatto approvare atti che centinaia di cittadini ne stanno usufruendo... e li ho elencati spesse volte...constato purtroppo che oltre ad avere confusione siete anche troppo distratti a fare filosofia...



    Citazione
    perchè con presunzione ti dico che io non  sono come loro

    Riguardo alla presunzione ti faccio rispondere da Seneca:"Molti potrebbero arrivare alla saggezza e non solo se non avessero la presunzione di esserci già arrivati"

    Citazione
    Caro Nello e Sergio dobbiamo smetterla di fare gli ipocriti...

    Come faccio io ad andarmene a casa se non ho nessun ruolo istituzionale? Forse ti rivolgevi a Nello.

    Citazione
    quello che dico lo faccio...io non ho paura di fare delle scelte...capito????In questo Paese tutti hanno paura di fare delle scelte...tutti sono apolitici...tutti odiano i partiti...nessuno è di destra o di sinistra...non abbiate paura...LA VITA E' FATTA DI SCELTE...

    Dici che la vita è fatta di scelte, ok sono d'accordo. Ma le scelte politiche le deve fare soprattutto chi la politica la fa, anche il consigliere Palì. Io come comune cittadino posso anche decidere di non scherarmi, di restare apolitico e di odiare i partiti. Questa non è paura...

    Citazione
    Io Sergio faccio fatti per questo non mi metto insieme a loro

    Come ti ho detto spesse volte, ti riconosco la coerenza politica che hai. Ma Una volta per tutte puoi elencare questi famosi fatti di cui sempre parli (non mensionando Vinciullo) per favore. Vogliamo conoscere non le scelte politiche, ma i fatti...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #7 il: 14:38:09 pm, 15 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    constato purtroppo che oltre ad avere confusione siete anche troppo distratti a fare filosofia...

    In confusione ci sei andato tu, visto che io ho solo chiesto quali erano i tuoi fatti, non dubitando mai che qualcosa era stata fatta da parte tua...

    Seconda cosa fare filosofia è molto più difficile di fare i fatti... Non si scordi che la filosofia è sapere pensare, e saper pensare serve a fare i fatti... Quindi i politici dovrebbero imparare a fare più filosofia, perchè equivalerebbe a fare più fatti... Almeno che lei per filosofia non intenda altro...

    Quale è la confusione che avrei?

    PS:Ti ricordo che c'è comunque la discussione sul bipolarismo dove aspetto ancora una risposta...
    « Ultima modifica: 15:07:06 pm, 15 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #8 il: 16:06:13 pm, 15 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Non voglio polemizzare con te...quindi per il prossimo futuro ti prego di non chiedermi cose che già sai...inoltre non condivido assolutamente che filosofia significa fatti perchè penso che sia proprio il contrario...In merito al bipolarismo io rispondo una sola volta e sono stato chiaro...




    Citazione
    constato purtroppo che oltre ad avere confusione siete anche troppo distratti a fare filosofia...

    In confusione ci sei andato tu, visto che io ho solo chiesto quali erano i tuoi fatti, non dubitando mai che qualcosa era stata fatta da parte tua...

    Seconda cosa fare filosofia è molto più difficile di fare i fatti... Non si scordi che la filosofia è sapere pensare, e saper pensare serve a fare i fatti... Quindi i politici dovrebbero imparare a fare più filosofia, perchè equivalerebbe a fare più fatti... Almeno che lei per filosofia non intenda altro...

    Quale è la confusione che avrei?

    PS:Ti ricordo che c'è comunque la discussione sul bipolarismo dove aspetto ancora una risposta...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #9 il: 16:16:15 pm, 15 Marzo 2010 »
  • Publish
  • L'incentivo alle imprese è una tipica misura a carattere assistenzialista riconducibile all'ideologia redistributiva secondo la quale deve esistere una sorta di "giustizia sociale" fondata sulla decisione politica (e non dal libero mercato)

    Forse il consigliere Bongiovanni vuole tornare alle origini...ai suoi primi passi da uomo si sinistra (può smentire se vuole. Mi è stato riferito da persone ben informate)

    Ovviamente mica contesto la validità di una simile proposta in tempi di crisi. Semmai il fatto che l'incentivo non sia sottoposto a criterio di "premialità" (ovvero sostegno alle imprese che hanno buoni risultati in termini di politica aziendale, rispetto dell'ambiente, sostenibilità dei bilanci, investimenti in conto capitale, assunzioni etc...)

    I soliti interventi "a pioggia" che servono tanto a tener buoni gli elettori/imprenditori, insomma


    Fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti....sorretti da un'idea, che DOVREBBE dar vita ad un'azione coerente con ciò che si dice.

    E allora, per concludere il mio intervento ispirato da uno spasmodico attaccamento all'eguaglianza tra uomini mi chiedo: perchè degli incentivi alle imprese "a prescindere" piuttosto che dei "premi" alle realtà più dinamiche e qualitativamente dotate del nostro paese?
    Vi sembra un buon modo di "educare/orientare" i nostri imprenditori?
    E il libero mercato? E la concorrenza? Sapete che questi sono principi riconosciuti a prescindere dallo schieramento politico?

    A parte dai comunisti, s'intende. Quelli sono gerarchici, non democratici, contro il capitalismo ed il libero mercato.


    Bongiovanni ci dica qualcosa di destra. Qualcosa che abbia a che vedere con un popolo che brama libertà, che ha sete di buon e autogoverno.


    Il vero caos dello nostro tempo?
    Guardate chi sta dietro le parole "libertà" e "democrazia" a livello politico. Notate nulla di strano?


    "Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G.Orwell)


    « Ultima modifica: 16:17:59 pm, 15 Marzo 2010 da Tito »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #10 il: 16:39:45 pm, 15 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    non condivido assolutamente che filosofia significa fatti perchè penso che sia proprio il contrario...

    Ho capito: secondo te fare filosofia vuol dire parlare a vuoto...

    Mi dispiace smentirti ma tutto è filosofia, ogni azione. I tuoi famosi fatti sono frutto di filosofia pratica e morale, che definisce l'atteggiamento anche di un uomo politico.
    Le mie domande e le discussioni sul bipolarismo invece sono filosofia teorica, unico metodo per arrivare alla praticità.

    Nell'antica Grecia, cosi come nei nostri giorni, il sapiente e filosofo non è l'uomo che non comprende e insiste nelle riflessioni teoriche; chi fa filosofia possiede l'abilità di farne un uso concreto e pratico anche nell'ambito politico.

    Ecco cosa diceva Aristotele in un saggio, guarda caso, intitolato la Politica:

    « ...siccome, povero com'era, gli rinfacciavano l'inutilità della filosofia, avendo previsto  un'abbondante raccolta di olive, ancora in pieno inverno, pur disponendo di poco denaro, si accaparrò tutti i frantoi di Mileto e di Chio per una cifra irrisoria, dal momento che non ve n'era alcuna richiesta; quando giunse il tempo della raccolta, cercando in tanti urgentemente tutti i frantoi disponibili, egli li affittò al prezzo che volle imporre, raccogliendo così molte ricchezze e dimostrando che per i filosofi è molto facile arricchirsi, ma tuttavia non si preoccupano di questo. »

    Questo aneddoto narra come Telete, filosofo, avendo, grazie alle sue capacità sapienti e filosofiche, che in lui scaturirono l'intelletto "dell'analizzatore", previsto un raccolto immane di olive, non fu creduto... Eppure quel raccolto portò tanta ricchezza alla città, e se non ci fosse stato un filoso, non sarebbe mai stato possibile averlo...

    Politica e Filosofia e studio e analisi comminano da 3 millenni a stretto contatto. Guarda caso nella stessa regione in cui si diede importanza alla filosofia, si arrivò alla democrazia e all'arte digovernare bene...

    E' grazie a filosofi, e quindi a studiosi e quindi a politici e quindi ad analisti che oggi conosciamo metodi come il project financing, già citato da tito in un altra discussione, sistemi che se applicati dai governatori, potrebbero avere riscontri importantissimi, soprattutto nei piccoli comuni...
    « Ultima modifica: 17:03:06 pm, 15 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #11 il: 14:19:30 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Siccome continuate a non capire...è sicuramente la colpa non è vostra ma dal sottoscritto, vi dico che sono troppo ignorante per voi...e mi auguro solo di incontrarvi nelle sedi opportune...per mettrevi alla prova di quello che siete capaci di fare con i fatti, perchè con le parole devo ammettere che siete bravissimi...



    Citazione
    non condivido assolutamente che filosofia significa fatti perchè penso che sia proprio il contrario...

    Ho capito: secondo te fare filosofia vuol dire parlare a vuoto...

    Mi dispiace smentirti ma tutto è filosofia, ogni azione. I tuoi famosi fatti sono frutto di filosofia pratica e morale, che definisce l'atteggiamento anche di un uomo politico.
    Le mie domande e le discussioni sul bipolarismo invece sono filosofia teorica, unico metodo per arrivare alla praticità.

    Nell'antica Grecia, cosi come nei nostri giorni, il sapiente e filosofo non è l'uomo che non comprende e insiste nelle riflessioni teoriche; chi fa filosofia possiede l'abilità di farne un uso concreto e pratico anche nell'ambito politico.

    Ecco cosa diceva Aristotele in un saggio, guarda caso, intitolato la Politica:

    « ...siccome, povero com'era, gli rinfacciavano l'inutilità della filosofia, avendo previsto  un'abbondante raccolta di olive, ancora in pieno inverno, pur disponendo di poco denaro, si accaparrò tutti i frantoi di Mileto e di Chio per una cifra irrisoria, dal momento che non ve n'era alcuna richiesta; quando giunse il tempo della raccolta, cercando in tanti urgentemente tutti i frantoi disponibili, egli li affittò al prezzo che volle imporre, raccogliendo così molte ricchezze e dimostrando che per i filosofi è molto facile arricchirsi, ma tuttavia non si preoccupano di questo. »

    Questo aneddoto narra come Telete, filosofo, avendo, grazie alle sue capacità sapienti e filosofiche, che in lui scaturirono l'intelletto "dell'analizzatore", previsto un raccolto immane di olive, non fu creduto... Eppure quel raccolto portò tanta ricchezza alla città, e se non ci fosse stato un filoso, non sarebbe mai stato possibile averlo...

    Politica e Filosofia e studio e analisi comminano da 3 millenni a stretto contatto. Guarda caso nella stessa regione in cui si diede importanza alla filosofia, si arrivò alla democrazia e all'arte digovernare bene...

    E' grazie a filosofi, e quindi a studiosi e quindi a politici e quindi ad analisti che oggi conosciamo metodi come il project financing, già citato da tito in un altra discussione, sistemi che se applicati dai governatori, potrebbero avere riscontri importantissimi, soprattutto nei piccoli comuni...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #12 il: 14:26:16 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Dimenticavo Tito...mi fa piacere sapere che hai delle ottime amicizie...perchè grazie a queste hai potuto avere delle belle notizie su di me...continua così che sei sulla buona strada...

    Infine se veramente ho fatto un qualcosa di sinistra perchè non sei contento?

    Sei incontentabile...



    L'incentivo alle imprese è una tipica misura a carattere assistenzialista riconducibile all'ideologia redistributiva secondo la quale deve esistere una sorta di "giustizia sociale" fondata sulla decisione politica (e non dal libero mercato)

    Forse il consigliere Bongiovanni vuole tornare alle origini...ai suoi primi passi da uomo si sinistra (può smentire se vuole. Mi è stato riferito da persone ben informate)

    Ovviamente mica contesto la validità di una simile proposta in tempi di crisi. Semmai il fatto che l'incentivo non sia sottoposto a criterio di "premialità" (ovvero sostegno alle imprese che hanno buoni risultati in termini di politica aziendale, rispetto dell'ambiente, sostenibilità dei bilanci, investimenti in conto capitale, assunzioni etc...)

    I soliti interventi "a pioggia" che servono tanto a tener buoni gli elettori/imprenditori, insomma


    Fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti....sorretti da un'idea, che DOVREBBE dar vita ad un'azione coerente con ciò che si dice.

    E allora, per concludere il mio intervento ispirato da uno spasmodico attaccamento all'eguaglianza tra uomini mi chiedo: perchè degli incentivi alle imprese "a prescindere" piuttosto che dei "premi" alle realtà più dinamiche e qualitativamente dotate del nostro paese?
    Vi sembra un buon modo di "educare/orientare" i nostri imprenditori?
    E il libero mercato? E la concorrenza? Sapete che questi sono principi riconosciuti a prescindere dallo schieramento politico?

    A parte dai comunisti, s'intende. Quelli sono gerarchici, non democratici, contro il capitalismo ed il libero mercato.


    Bongiovanni ci dica qualcosa di destra. Qualcosa che abbia a che vedere con un popolo che brama libertà, che ha sete di buon e autogoverno.


    Il vero caos dello nostro tempo?
    Guardate chi sta dietro le parole "libertà" e "democrazia" a livello politico. Notate nulla di strano?


    "Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G.Orwell)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #13 il: 14:39:18 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Questa è la sede opportuna per parlare... Di conseguenza continueremo a parlare e filosofare, fin quando parole e filosofia non si tramuteranno in fatti concreti per il bene del paese...Oggi è lei che deve pensare alla concretezza, cercando di ascoltare la filosofia di comuni cittadini...

    Noi oggi siamo qua in veste di "privatus". Il compito dei cittadini nell'era telematica è quello di  influire con le parole sulle decisioni dei governanti e dare molto più spesso il loro parere.


    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #14 il: 14:46:11 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • chi fa una vera opposizione seria nel nostro paese? mi sapete rispondere.
    tito e sergio capisco bene le voste intenzioni ma ogni tanto cercate di essere democatici anche con voi stessi non pensate di mettere altra confusione a chi legge in questo forum. oppure cercate di mettere " zizzanie "  a persone che dicono la verità con i fatti dato che i vostri compagni si bisticciano tra loro per le poltrone?

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!