Autore: Sergio Topic: CONFUSIONE NON MIA  (Letto 12171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
Re:CONFUSIONE NON MIA
« Risposta #15 il: 15:06:07 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    chi fa una vera opposizione seria nel nostro paese? mi sapete rispondere.
    tito e sergio capisco bene le voste intenzioni ma ogni tanto cercate di essere democatici anche con voi stessi non pensate di mettere altra confusione a chi legge in questo forum. oppure cercate di mettere " zizzanie "  a persone che dicono la verità con i fatti dato che i vostri compagni si bisticciano tra loro per le poltrone?

    Vittorio:

    1. Quando ho esplicitamente dimostrato simpatia per l'attuale classe dirigente locale?
    2. Quando ho negato a Bongiovanni le capacità di fare opposizione? (E lui lo sa bene)
    3. Quando ho cercato di mettere zizzanie?
    4. Non è forse vero che ho soltanto, come prevede il forum, commentato e discusso seguendo le mie idee?
    5. Non è forse vero che ho parlato anche di chi si bisticcia per le poltrone?

    Mi sa, caro vittorio, che ha scelto il topic giusto per dimostrare la sua confusione. Scrivo da nove mesi e passa su questo forum nel modo più democratico possibile...

    Perchè non spiega ai lettori del forum la sua concezione di democrazia, cosi capiremo cosa intendeva dire...
    « Ultima modifica: 15:07:38 pm, 16 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #16 il: 15:31:01 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • i miei compagni (veri) non si sono mai bisticciati per nessuna poltrona.
    Loro, se ce l'hanno, la poltrona se la sono presa perchè spettava loro i termini meritocratici (infatti molti non sono più quì)

    A proposito del mio essere di sinistra evidentemente è sfuggito qualcosa. Io mi ritengo una persona "di sinistra" (se vogliamo ancora cercare di dare un senso a questa parola, altrimenti possiamo pure farne a meno se volete) poichè se avessi l'opportunità di sedere dalla parte di quelli che badano all'eguaglianza tra uomini piuttosto che di quelli che badano ad esaltarne le diseguaglianze non esiterei nella scelta a favore dei primi.

    Detto questo e riconoscendo l'idealità di questo concetto affermo che i miei interlocutori politici a livello locale sono tutte quelle persone che hanno il coraggio di sedersi attorno ad un tavolo per discutere attorno possibili vie di sviluppo per questa terra e la gente che ci vive sopra (senza sofismi o attacchi da ineducati ma con progetti alla mano)

    Io non amo blaterare attorno cariche e ruoli. Questo aspetto procedurale, qualora attorno ad un tavolo siano sedute persone degne di questo nome si risolve da gentiluomini/donne...cedendo il passo a chi, a detta dei più, merita un dato riconoscimento.

    Non ho difficoltà ad affermare che in Italia , e a Sortino, siamo anni luce lontani da tutto questo (ovviamente a parte le eccezioni).


    I partiti vengono utilizzati come una marca di scarpe. E chi ha la tessera quì o lì è più o meno trandy ed ostenta spocchiosità ingiustificabile nella terra di cavalieri e uomini d'onore.


    Volete un fatto concreto?
    Pensate ai prossimi bandi del servizio civile e fate in modo di NON FARVI BOCCIARE DI NUOVO IL PROGETTO. C'è una casetta info turistiche nel viale Mario Giiardino che sta aspettando un BANDO PUBBLICO.

    Requisiti?

    -lingue
    -conoscenza del territorio

    salute e saluti

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #17 il: 16:33:15 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • vogliamo cambiare le cose a sortino facciamo una nuova classe politica senza partiti senza amicizie di dx o sn .....io ci sto....... solo per il bene dei citadini..... ce lo fanno fare.... o dobbiamo solo parlare....parlare.....

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #18 il: 16:43:00 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    vogliamo cambiare le cose a sortino facciamo una nuova classe politica senza partiti senza amicizie di dx o sn .....io ci sto....... solo per il bene dei citadini..... ce lo fanno fare.... o dobbiamo solo parlare....parlare.....

    Magari...
    Resta il fatto che parlare è un bene primario in una democrazia...
    « Ultima modifica: 17:10:17 pm, 16 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #19 il: 17:08:24 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • questa è una rappresentazione di vita che non può esistere.

    esiste, invece, la lotta quotidiana per ciò che si ritiene più giusto, a prescindere dal mestiere che uno fa.

    Parlare meno?

    Può darsi. O forse no  ???

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #20 il: 21:49:20 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Caro Tito una poltrona tu te la stai già prendendo quella della Proloco...mi fa piacere...auguri...vediamo cosa sei in grado di fare...


    questa è una rappresentazione di vita che non può esistere.

    esiste, invece, la lotta quotidiana per ciò che si ritiene più giusto, a prescindere dal mestiere che uno fa.

    Parlare meno?

    Può darsi. O forse no  ???
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #21 il: 16:12:01 pm, 17 Marzo 2010 »
  • Publish
  • in quel caso si tratta di scelta da parte dei membri della Pro-Sortino Pantalica (molti probabilmente li vedremo per la prima volta sabato)

    La cosa è molto lontana da ciò che tu sostieni.

    Vedi post su pro loco.

    Allora dove sta il bello...le cose funzionano se si rispettano le regole.

    PS: le cariche della pro-loco sono gratuite. I "pol-tronisti" ricevono lo stipendio a fine mese.




    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #22 il: 18:55:23 pm, 17 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Guarda la differenza io prendo 13,00 euro netti di gettone di presenza...il presidente della Proloco è un incarico senza una indennità come benissimo hai detto tu...ma sappi che le cose possono anche funzionare diversamente....!!!!!??????Naturalmente tutto è soggettivo




    in quel caso si tratta di scelta da parte dei membri della Pro-Sortino Pantalica (molti probabilmente li vedremo per la prima volta sabato)

    La cosa è molto lontana da ciò che tu sostieni.

    Vedi post su pro loco.

    Allora dove sta il bello...le cose funzionano se si rispettano le regole.

    PS: le cariche della pro-loco sono gratuite. I "pol-tronisti" ricevono lo stipendio a fine mese.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #23 il: 19:02:08 pm, 17 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    ma sappi che le cose possono anche funzionare diversamente.... Naturalmente tutto è soggettivo
    Espicitamente cosa vuol dire?

    PS: Per chiarire il concetto di poltrone e poltronari:
    Il vocabolario ci informa che le poltrone sono "posti di potere, incarichi di prestigio" aggiungo "spesso ottenute grazie a lottizzazioni politiche." E' il caso della Pro Loco? Non credo proprio.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #24 il: 09:06:51 am, 18 Marzo 2010 »
  • Publish
  • forse il consigliere si riferisce al fatto che:

    più la proloco sforna bei progetti più aumenta la possibilità che essi vengano finanziati.

    D'accordissimo.

    E aggiungo: la suddivisione di oneri ed onori inerenti i progetti che POSSONO PROVENIRE DA TUTTA LA CITTADINANZA si basa su una norma ben precisa: ognuno avrà ciò che si merita...nel bene e nel male

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #25 il: 07:01:50 am, 19 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Non volevo dire questo...anzi se questo accade il primo ad esserne soddifatto sono io...



    forse il consigliere si riferisce al fatto che:

    più la proloco sforna bei progetti più aumenta la possibilità che essi vengano finanziati.

    D'accordissimo.

    E aggiungo: la suddivisione di oneri ed onori inerenti i progetti che POSSONO PROVENIRE DA TUTTA LA CITTADINANZA si basa su una norma ben precisa: ognuno avrà ciò che si merita...nel bene e nel male
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #26 il: 11:24:29 am, 19 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Ci costano solo 13 euro!!come mai il consiglio comunale non finisce mai prima delle 24:00?? quasi tutti i consiglieri fanno di tutto pur di superare la mezzanotte!come mai?chi paga la giornata successiva? sono il contrario di Cenerentola.  ;D
    « Ultima modifica: 11:36:40 am, 19 Marzo 2010 da sonèr »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #27 il: 16:55:50 pm, 19 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Sig. Soner sei prevenuto e fai il processo alle intenzioni...e non ti permetto...I consigli se si finiscono dopo la mezzanotte significa che ce una buona motivazione...inoltre ti faccio presente che superata la mezzanotte non scatta un altro gettone di presenza ma la giornata libera e tranne per chi lavora nel privato al comune non ci costa nulla...Infine ho poca stima per chi non si fa riconoscere nei dibattiti nei blog...




    Ci costano solo 13 euro!!come mai il consiglio comunale non finisce mai prima delle 24:00?? quasi tutti i consiglieri fanno di tutto pur di superare la mezzanotte!come mai?chi paga la giornata successiva? sono il contrario di Cenerentola.  ;D
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #28 il: 17:00:36 pm, 19 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    la mezzanotte non scatta un altro gettone di presenza ma la giornata libera

    Nello ma il datore di lavoro può richiedere al Comune il rimborso delle giornate di assenza del proprio dipendente? E' una semplice domanda non una provocazione!

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:CONFUSIONE NON MIA
    « Risposta #29 il: 02:36:00 am, 20 Marzo 2010 »
  • Publish
  • La mia non voleva essere una provocazione personale Sig bongiovanni,per essere precisi,il comune paga o no,il consigliere che lavora come dipendente la giornata successiva al consiglio comunale?ps:nel forum non è richiesto di usare il nome e il cognome,in molti forum si scrive usando un nick.la cosa importante è avere rispetto e accettare le regole del forum.accettare commenti anche di chi la pensa diversamente su tutto anche con un po' di satira se si parla di politica paesana :)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!