Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CONFUSIONE NON MIA

<< < (4/7) > >>

Sergio:

--- Citazione ---chi fa una vera opposizione seria nel nostro paese? mi sapete rispondere.
tito e sergio capisco bene le voste intenzioni ma ogni tanto cercate di essere democatici anche con voi stessi non pensate di mettere altra confusione a chi legge in questo forum. oppure cercate di mettere " zizzanie "  a persone che dicono la verità con i fatti dato che i vostri compagni si bisticciano tra loro per le poltrone?
--- Termina citazione ---

Vittorio:

1. Quando ho esplicitamente dimostrato simpatia per l'attuale classe dirigente locale?
2. Quando ho negato a Bongiovanni le capacità di fare opposizione? (E lui lo sa bene)
3. Quando ho cercato di mettere zizzanie?
4. Non è forse vero che ho soltanto, come prevede il forum, commentato e discusso seguendo le mie idee?
5. Non è forse vero che ho parlato anche di chi si bisticcia per le poltrone?

Mi sa, caro vittorio, che ha scelto il topic giusto per dimostrare la sua confusione. Scrivo da nove mesi e passa su questo forum nel modo più democratico possibile...

Perchè non spiega ai lettori del forum la sua concezione di democrazia, cosi capiremo cosa intendeva dire...

a.merenda:
i miei compagni (veri) non si sono mai bisticciati per nessuna poltrona.
Loro, se ce l'hanno, la poltrona se la sono presa perchè spettava loro i termini meritocratici (infatti molti non sono più quì)

A proposito del mio essere di sinistra evidentemente è sfuggito qualcosa. Io mi ritengo una persona "di sinistra" (se vogliamo ancora cercare di dare un senso a questa parola, altrimenti possiamo pure farne a meno se volete) poichè se avessi l'opportunità di sedere dalla parte di quelli che badano all'eguaglianza tra uomini piuttosto che di quelli che badano ad esaltarne le diseguaglianze non esiterei nella scelta a favore dei primi.

Detto questo e riconoscendo l'idealità di questo concetto affermo che i miei interlocutori politici a livello locale sono tutte quelle persone che hanno il coraggio di sedersi attorno ad un tavolo per discutere attorno possibili vie di sviluppo per questa terra e la gente che ci vive sopra (senza sofismi o attacchi da ineducati ma con progetti alla mano)

Io non amo blaterare attorno cariche e ruoli. Questo aspetto procedurale, qualora attorno ad un tavolo siano sedute persone degne di questo nome si risolve da gentiluomini/donne...cedendo il passo a chi, a detta dei più, merita un dato riconoscimento.

Non ho difficoltà ad affermare che in Italia , e a Sortino, siamo anni luce lontani da tutto questo (ovviamente a parte le eccezioni).

I partiti vengono utilizzati come una marca di scarpe. E chi ha la tessera quì o lì è più o meno trandy ed ostenta spocchiosità ingiustificabile nella terra di cavalieri e uomini d'onore.

Volete un fatto concreto?
Pensate ai prossimi bandi del servizio civile e fate in modo di NON FARVI BOCCIARE DI NUOVO IL PROGETTO. C'è una casetta info turistiche nel viale Mario Giiardino che sta aspettando un BANDO PUBBLICO.

Requisiti?

-lingue
-conoscenza del territorio

salute e saluti

vittorio:
vogliamo cambiare le cose a sortino facciamo una nuova classe politica senza partiti senza amicizie di dx o sn .....io ci sto....... solo per il bene dei citadini..... ce lo fanno fare.... o dobbiamo solo parlare....parlare.....

Sergio:

--- Citazione ---vogliamo cambiare le cose a sortino facciamo una nuova classe politica senza partiti senza amicizie di dx o sn .....io ci sto....... solo per il bene dei citadini..... ce lo fanno fare.... o dobbiamo solo parlare....parlare.....
--- Termina citazione ---

Magari...
Resta il fatto che parlare è un bene primario in una democrazia...

a.merenda:
questa è una rappresentazione di vita che non può esistere.

esiste, invece, la lotta quotidiana per ciò che si ritiene più giusto, a prescindere dal mestiere che uno fa.

Parlare meno?

Può darsi. O forse no  ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa