Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CONFUSIONE NON MIA

<< < (2/7) > >>

Sergio:

--- Citazione ---perchè con presunzione ti dico che io non  sono come loro
--- Termina citazione ---

Riguardo alla presunzione ti faccio rispondere da Seneca:"Molti potrebbero arrivare alla saggezza e non solo se non avessero la presunzione di esserci già arrivati"

--- Citazione ---Caro Nello e Sergio dobbiamo smetterla di fare gli ipocriti...

Come faccio io ad andarmene a casa se non ho nessun ruolo istituzionale? Forse ti rivolgevi a Nello.

--- Citazione ---quello che dico lo faccio...io non ho paura di fare delle scelte...capito????In questo Paese tutti hanno paura di fare delle scelte...tutti sono apolitici...tutti odiano i partiti...nessuno è di destra o di sinistra...non abbiate paura...LA VITA E' FATTA DI SCELTE...

Dici che la vita è fatta di scelte, ok sono d'accordo. Ma le scelte politiche le deve fare soprattutto chi la politica la fa, anche il consigliere Palì. Io come comune cittadino posso anche decidere di non scherarmi, di restare apolitico e di odiare i partiti. Questa non è paura...

--- Citazione ---Io Sergio faccio fatti per questo non mi metto insieme a loro

Come ti ho detto spesse volte, ti riconosco la coerenza politica che hai. Ma Una volta per tutte puoi elencare questi famosi fatti di cui sempre parli (non mensionando Vinciullo) per favore. Vogliamo conoscere non le scelte politiche, ma i fatti...

Nello Bongiovanni:
Spesso vai in confusione e parli come Spataro...

L'ultimo in ordine di tempo di un mio fatto concreto ( forse non hai letto bene il mio comunicato) è stato l'approvazione del Regolamento per gli incentivi alle imprese, una mia proposta approvata e condivisa da tutto il consiglio comunale...

Fare approvare le proposte quando sei in maggioranza è molto semplice...quando si è all'opposizione che questo diventa molto più difficile...per questo che si dovrebbe apprezzare di più...sappi che io dai banchi dell'opposizione ho fatto approvare atti che centinaia di cittadini ne stanno usufruendo... e li ho elencati spesse volte...constato purtroppo che oltre ad avere confusione siete anche troppo distratti a fare filosofia...

--- Citazione da: Sergio - 10:57:52 am, 14 Marzo  2010 ---
--- Citazione ---perchè con presunzione ti dico che io non  sono come loro

Riguardo alla presunzione ti faccio rispondere da Seneca:"Molti potrebbero arrivare alla saggezza e non solo se non avessero la presunzione di esserci già arrivati"

--- Citazione ---Caro Nello e Sergio dobbiamo smetterla di fare gli ipocriti...

Come faccio io ad andarmene a casa se non ho nessun ruolo istituzionale? Forse ti rivolgevi a Nello.

--- Citazione ---quello che dico lo faccio...io non ho paura di fare delle scelte...capito????In questo Paese tutti hanno paura di fare delle scelte...tutti sono apolitici...tutti odiano i partiti...nessuno è di destra o di sinistra...non abbiate paura...LA VITA E' FATTA DI SCELTE...

Dici che la vita è fatta di scelte, ok sono d'accordo. Ma le scelte politiche le deve fare soprattutto chi la politica la fa, anche il consigliere Palì. Io come comune cittadino posso anche decidere di non scherarmi, di restare apolitico e di odiare i partiti. Questa non è paura...

--- Citazione ---Io Sergio faccio fatti per questo non mi metto insieme a loro

Come ti ho detto spesse volte, ti riconosco la coerenza politica che hai. Ma Una volta per tutte puoi elencare questi famosi fatti di cui sempre parli (non mensionando Vinciullo) per favore. Vogliamo conoscere non le scelte politiche, ma i fatti...

Sergio:

--- Citazione ---constato purtroppo che oltre ad avere confusione siete anche troppo distratti a fare filosofia...

In confusione ci sei andato tu, visto che io ho solo chiesto quali erano i tuoi fatti, non dubitando mai che qualcosa era stata fatta da parte tua...

Seconda cosa fare filosofia è molto più difficile di fare i fatti... Non si scordi che la filosofia è sapere pensare, e saper pensare serve a fare i fatti... Quindi i politici dovrebbero imparare a fare più filosofia, perchè equivalerebbe a fare più fatti... Almeno che lei per filosofia non intenda altro...

Quale è la confusione che avrei?

PS:Ti ricordo che c'è comunque la discussione sul bipolarismo dove aspetto ancora una risposta...

Nello Bongiovanni:
Non voglio polemizzare con te...quindi per il prossimo futuro ti prego di non chiedermi cose che già sai...inoltre non condivido assolutamente che filosofia significa fatti perchè penso che sia proprio il contrario...In merito al bipolarismo io rispondo una sola volta e sono stato chiaro...

--- Citazione da: Sergio - 14:38:09 pm, 15 Marzo  2010 ---
--- Citazione ---constato purtroppo che oltre ad avere confusione siete anche troppo distratti a fare filosofia...

In confusione ci sei andato tu, visto che io ho solo chiesto quali erano i tuoi fatti, non dubitando mai che qualcosa era stata fatta da parte tua...

Seconda cosa fare filosofia è molto più difficile di fare i fatti... Non si scordi che la filosofia è sapere pensare, e saper pensare serve a fare i fatti... Quindi i politici dovrebbero imparare a fare più filosofia, perchè equivalerebbe a fare più fatti... Almeno che lei per filosofia non intenda altro...

Quale è la confusione che avrei?

PS:Ti ricordo che c'è comunque la discussione sul bipolarismo dove aspetto ancora una risposta...

a.merenda:
L'incentivo alle imprese è una tipica misura a carattere assistenzialista riconducibile all'ideologia redistributiva secondo la quale deve esistere una sorta di "giustizia sociale" fondata sulla decisione politica (e non dal libero mercato)

Forse il consigliere Bongiovanni vuole tornare alle origini...ai suoi primi passi da uomo si sinistra (può smentire se vuole. Mi è stato riferito da persone ben informate)

Ovviamente mica contesto la validità di una simile proposta in tempi di crisi. Semmai il fatto che l'incentivo non sia sottoposto a criterio di "premialità" (ovvero sostegno alle imprese che hanno buoni risultati in termini di politica aziendale, rispetto dell'ambiente, sostenibilità dei bilanci, investimenti in conto capitale, assunzioni etc...)

I soliti interventi "a pioggia" che servono tanto a tener buoni gli elettori/imprenditori, insomma

Fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti, fatti....sorretti da un'idea, che DOVREBBE dar vita ad un'azione coerente con ciò che si dice.

E allora, per concludere il mio intervento ispirato da uno spasmodico attaccamento all'eguaglianza tra uomini mi chiedo: perchè degli incentivi alle imprese "a prescindere" piuttosto che dei "premi" alle realtà più dinamiche e qualitativamente dotate del nostro paese?
Vi sembra un buon modo di "educare/orientare" i nostri imprenditori?
E il libero mercato? E la concorrenza? Sapete che questi sono principi riconosciuti a prescindere dallo schieramento politico?

A parte dai comunisti, s'intende. Quelli sono gerarchici, non democratici, contro il capitalismo ed il libero mercato.

Bongiovanni ci dica qualcosa di destra. Qualcosa che abbia a che vedere con un popolo che brama libertà, che ha sete di buon e autogoverno.

Il vero caos dello nostro tempo?
Guardate chi sta dietro le parole "libertà" e "democrazia" a livello politico. Notate nulla di strano?

"Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G.Orwell)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa