FAQ Patto dei SindaciComunicato del Comune di Ferla di Martedì, 20 Maggio 2014 15:23
Pubblicate le
FAQ N. 1 e N. 2 relative alla Manifestazione di Interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento dell'incarico professionale di redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile congiunto "PAES" dell'ATS "Obiettivo Zero".
Sequi questo
link per scaricare le
FAQ Comunicato del Comune di Ferla di Lunedì, 19 Maggio 2014 08:42
Con il presente avviso si informa la cittadinanza che Mercoledì 21.05.2014 non verrà effettuata la raccolta porta a porta della Plastica ed Alluminio.
Si informano altresì tutti i cittadini che nella succitata giornata di mercoledì 21.05.2014 verrà effettuata una Pulizia Straordinaria del Centro Urbano.
La raccolta porta a porta di plastica ed alluminio riprenderà normalmente mercoledì 28 Maggio 2014.
Plastica ed alluminio potranno comunque essere conferiti usualmente presso l’’ecostazione comunale di via Garibaldi.
Si confida nella massima collaborazione della cittadinanza.
Si ricorda alla cittadinanza che con i nostri operai gestiamo tutti i servizi (raccolta rifiuti, gestione eco-stazione ed isola ecologica, servizi cimiteriali, acquedotto, manutenzioni ordinarie, verde pubblico, servizio espurgo e autobotte, servizio di depurazione, custodia impianti sportivi) direttamente senza rivolgerci a ditte esterne con maggiore aggravio di costi.
Per eventuali informazioni, rivolgersi presso l'ufficio tecnico, responsabile Geom. Salvatore Montalto.
Il Sindaco
Michelangelo Giansiracusa
Comunicato del Comune di Ferla di Venerdì, 16 Maggio 2014 17:13
MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO PROFESSIONALE DI REDAZIONE DEL PIANO DI AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE CONGIUNTO "PAES" DELL'A.T.S. "OBIETTIVO ZERO" E SERVIZI ACCESSORI
Data di scadenza per la presentazione delle manifestazioni d'interesse è il 30 Maggio 2014 alle ore 12:00
Scarica
Avviso IntegraleScarica
Allegato AScarica
Allegato BScarica
Allegato CChe cos'è il
Patto dei Sindaci, segui il
link per avere maggiori dettagli.

FAQ N. 1 e N. 2 del 20/05/2014Comunicato del Comune di Ferla di Venerdì, 09 Maggio 2014 11:33
Carissimi Cittadini fissiamo e vi ricordiamo i seguenti appuntamenti settimanali:
Sabato 10 Maggio - Parco Robinson - ore 8.00 - Ferla…. è Nostra - Installazione nuovi giochi e sistemazione area
Domenica 11 Maggio - Campetti Comunali - ore 8.30 - Ferla…. è Nostra - Pulizia area
Martedì 13 Maggio - Gabinetto Sindaco - ore 21.00 - Incontro con gli operatori turistici e i commercianti per costruire il Piano annuale della promozione
Venerdì 16 Maggio - Piazza Sant’Antonio - ore 21 - Ferla Agorà. La piazza delle idee Per costruire insieme il piano annuale della promozione (Carnevale estivo, Lithos, Festa del tartufo, Ferlacometa etc..)
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Comunicato del Comune di Ferla di Martedì, 06 Maggio 2014 20:46
Lo scorso anno abbiamo sperimentato con successo l’iniziativa Ferla è…Nostra.
Vogliamo riconquistare spazi vitali a partire dalla pulizia e dal decoro urbano, e dove non riusciremo a garantire tutto ciò con la struttura del Comune, ci sostituiremo, ancora una volta, con la nostra voglia di fare perché: Ferla è…Nostra.
Teniamola pulita, prendiamoci cura di Lei, come fosse la cosa a noi più cara e familiare.
Gli appuntamenti:
- Sabato 10 Maggio, a partire dalle ore 8.00, presso il Parco Robinson per l’installazione dei giochi nuovi grazie anche alla collaborazione di alcune ditte edili di Ferla ;
- Domenica 11 Maggio, a partire dalle ore 8.30, presso i Campetti Comunali, per pulire quest’area.
Per costruire una comunità dialogante e condivisa. Ritroviamoci, Giunta, Consiglieri e tutti coloro i quali (singoli o gruppi) vorranno partecipare ad affermare, con fatti concreti, che Ferla ci appartiene. Vi aspettiamo perché Ferla...è Nostra.
Ferla, 6 Maggio 2014
Il Sindaco e l’Amministrazione ComunaleComunicato del Comune di Ferla di Martedì, 29 Aprile 2014 10:46
Ogni euro tolto ai Comuni è un euro di tasse per i Cittadini
Negli ultimi anni il drastico taglio delle risorse destinate ai Comuni ci ha costretto ad aumentare i tributi locali ed a ridurre i servizi a favore dei cittadini e delle imprese con la conseguenza di impoverire la nostra Comunità.
A fronte di ciò, mentre i temi del dibattito politico appaiono sempre più distanti dalle reali esigenze dei cittadini, lo Stato e la Regione continuano a scaricare sui Comuni il peso della difficile situazione economica del nostro Paese.
Il protrarsi dell’inerzia delle Istituzioni sui temi fondamentali dell’occupazione, di una efficiente gestione dei servizi di “area vasta” (rifiuti, servizio idrico, etc.), di un sistema sociale e sanitario che funzioni non è più tollerabile.
Se nel passato, con la nostra azione amministrativa, potevamo contribuire allo sviluppo del Territorio, oggi siamo stati ridotti ad esattori dello Stato e trasformati in curatori fallimentari dei nostri Comuni.
Per tali ragioni a tutela dei nostri diritti di Amministratori e di Cittadini parteciperemo all’Assemblea convocata dall’AnciSicilia il giorno 5 Maggio 2014 a Palermo.
Il Sindaco
Michelangelo Giansiracusa
Source:
FAQ Patto dei Sindaci