Comuni Zona Montana Iblea > Buscemi
solidarietà a Giorgio Italia per le intimidazioni
(1/1)
SC:
dopo aver letto oggi sulla sicilia quello che è successo al loro giornalista Giorgio Italia
Vorrei esprimere a nome di tutto il forum di paraparlando solidarietà per le intimidazioni che ha subito.
Come dissi tempo fa in altri posti si può anche non essere d'accordo con ciò che una persona scrive ma NESSUNO ha il diritto di opporre alle parole le minacce e la violenza.
È un diritto di ogni uomo poter raccontare ciò che vede a maggior ragione se si tratta di un giornalista li diventa addirittura un dovere etico.
Chi minaccia questa libertà non sta minacciando solo il giornalista ma una intera società civile e democratica, sta minacciando tutti voi che leggete e il vostro diritto a sapere a conoscere e anche a dire la vostra.
Antonio:
E’ doveroso essere solidali con l’amico giornalista e nonché nostro concittadino Giorgio Italia, per il vile gesto che ha subito.
A volte mi viene da pensare, ed ieri quando ho visto la macchina di Giorgio con i vetri frantumati, ma Buscemi è ancora un paesino tranquillo dopo tutti questi fatti che sono successi? La risposta che mi sono dato è solamente una : è un sogno che ancora ci dobbiamo svegliare.
Quindi cari amici, svegliamoci subito da questo sogno, riportiamo tutti insieme, anzi, contribuiamo tutti a risvegliare Buscemi da questo brutto sonno profondo, che io chiamo vigliaccheria. Come amministratore comunale, sono molto fiducioso nel lavoro che sta compiendo la locale stazione carabinieri, sperando nel poter vedere in viso l’idiota che ha fatto questo brutto gesto.
Antonio Navanteri
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa