Autore: Nello Bongiovanni Topic: SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...  (Letto 4187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
« il: 14:09:43 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • AL SEGRETARIO COMUNALE
    Del Comune di Sortino

    AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO                                                                     

    E p.c. Ill.mo Prefetto di Siracusa

    ALLA PROCURA GENERALE DELLA
    CORTE DEI CONTI
    Sezione giurisdizionale
    PALERMO

    ALL’ASSESSORE COMUNALE
    ALL’ECOLOGIA

    AL PRESIDENTE
    DEL CONSIGLIO COMUNALE

    Oggetto: interrogazione.

    Io sottoscritto Nello Bongiovanni in qualità di Consigliere Comunale di Sortino e Vice Capogruppo di Sortino al Centro apprendo con stupore che è stata pubblicata la Delibera di Giunta n°37 dell’11 Marzo 2010 ( che allego alla presente) sia senza il visto tecnico, sia senza il parere del responsabile di ragioneria, PROCURANDO RITENGO DI FATTO UN DEBITO FUORI BILANCIO.
    Inoltre pensando che si sia trattato di una dimenticanza ho interpellato gli organi competenti  personalmente e  mi confermavano di aver comunicato alla Giunta verbalmente il diniego del parere, in quanto dalla perizia si evidenzia alla data odierna per il servizio di raccolta e trasposto dei Rifiuti Solidi Urbani un aumento di spesa di circa 12.000,00 al mese, quindi per coprire questo ulteriore aumento della spesa è necessario un altro atto dove si stabilisce l’aumento della bolletta della “Spazzatura”a carico dei cittadini.
    Lo scrivente con la presente CHIEDE agli organi competenti compreso, chi legge per conoscenza di prendere urgentemente i dovuti provvedimenti.
    Sortino lì, 16/03/2010 
    IL V. CAPOGRUPPO
    ( Nello BONGIOVANNI)
      tel 338.7042667    ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it



    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
    « Risposta #1 il: 14:42:15 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Ti riferisci a questa delibera?
    Citazione
    Oggetto :
     Servizio di raccolta e trasporto RSU-Approvazione perizia.
    Sommario :
     Che l'Amministrazione ha dato mandato alla sezione ecologia di procedere al risanamento e ad una radicale riorganizzazione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani.Che ad oggi il servizio risulta suddiviso in due appalti separati. Che l'amministrazione indente unificare il servizio.Che il suddetto ufficio è stato incaricato di approntare una perizia per affidare il servizio di raccolta e trasporto. Approvare la perizia - autorizzare il Cpo settore urbanistica ad adottare procedure speditive per l'affidamento del servizio e il successivo impegno delle somme suindicate.
    Decorrenza :
     12.03.2010

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
    « Risposta #2 il: 15:38:05 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • SE non si spiega ai cittadini che la TARSU si paga meno se funziona tutto il ciclo della raccolta differenziata siamo al cane che si morde la coda.

    Già da tempo cerco di sensibilizzare l'assessore all'ecologia..

    Saranno stati i miei modi rudi, la mia calvizie che avanza, la voce rauca di prima mattina, l'alito pesante....sta di fatto che non ha preso in considerazione l'annoso problema.

    Poi l'ho proposto pure ad un pò di gente che frequenta l'associazionismo sortinese...Qualcuno ha aderito a parole, nessuno ha pressato.


    Questo della TARSU è un tema veramente importante.

    Discussione in consiglio sull'annosa questione della differenziata?

    E' possibile invitare qualcuno che in Sicilia la fa funzionare.Credo che Caltagirone sia un'esempio di "buone pratiche"
    « Ultima modifica: 15:46:18 pm, 16 Marzo 2010 da Tito »

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
    « Risposta #3 il: 16:26:30 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • chi lo deve spiegare l'opposizione, diglielo ai tuoi compagni     fatti portavoce.....indici un referedum fai qualcosa........non criticare chi critica ......non cercare le ragioni di chi non può essere difendibile.......non cambiare i fatti e discorsi..........

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
    « Risposta #4 il: 17:22:55 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    non criticare chi critica

    Secondo quale criterio non si può criticare una critica?

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
    « Risposta #5 il: 17:35:10 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • io faccio portavoce me stesso e discuto con voi come con chiunque altro

    E come portavoce di me stesso dico: FATE TANTISSIMI BANDI PUBBLICI così i disoccupati hanno un motivo in più per accendere il computer la mattina, lasciandosi attraversare da un brivido: "toh, guarda...adesso partecipo. Ce la posso fare anch'io"

    E' chiaro che più gente fa il proprio dovere più le cose vanno meglio.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
    « Risposta #6 il: 21:46:09 pm, 16 Marzo 2010 »
  • Publish
  • la Delibera è stata annullata ennesima volta che il PDL ha visto giusto...


    io faccio portavoce me stesso e discuto con voi come con chiunque altro

    E come portavoce di me stesso dico: FATE TANTISSIMI BANDI PUBBLICI così i disoccupati hanno un motivo in più per accendere il computer la mattina, lasciandosi attraversare da un brivido: "toh, guarda...adesso partecipo. Ce la posso fare anch'io"

    E' chiaro che più gente fa il proprio dovere più le cose vanno meglio.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO...
    « Risposta #7 il: 16:13:10 pm, 17 Marzo 2010 »
  • Publish
  • onore al merito

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!