Autore: vincenzo perez Topic: Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...  (Letto 12029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
« Risposta #15 il: 02:51:06 am, 15 Giugno 2014 »
  • Publish
  • E qui a Palazzolo, durante la passata campagna elettorale, ancora si cercava lo sfidante di Scibetta, l'unico che poteva tenergli testa, l'unico trascinatore di folle, l'altro "unto del Signore"... E, come delle capre, nessuno lo ha capito... Ma eri tu!!! Che bestie a non accorgerci di quanto bene hai fatto a questa città con tutti i tuoi streaming... Ma mi faccia il piacere...
    Ovvio, che non posso comprendere i "traffici" palazzolesi che tu celi tra le righe di quanto pubblichi a proposito dei numeri sull'INDA, e onestamente non ci tengo proprio a conoscerli. Ma una certa dose di "lecchinaggio" ahimè traspare sempre in tutto quello che scrivi. E questo non ti fa onore.
    Tento sempre di volare alto... Spesso batto col muso per terra e mi faccio male... Pertanto, sforzati pure tu di volare alto e non scadere sempre nelle tue banali osservazioni...
    Controbatto a quanto dici, sol perché molta gente mi ha manifestato simpatia per queste piccole diatribe... dicono che se ne potrebbe fare una versione teatrale...

    guarda ci rinuncio a farti capire quello che ho detto è una cosa evidentemente al di sopra delle mie possibilità e capacità, la mia intenzione del resto era un incipit e ora siamo andato oltre, per il resto posso dire che non vedo aquile volare quanto piuttosto  canguri saltare



    P.S. Mi toglieresti una curiosità, visto che mi chiedi che cosa insegno? Rispondo solo a patto che tu risponda al seguente questionario:

    che mi hai già posto in varie modi

    1) Sei un giornalista o di quale altro materiale sei fatto?

    già risposto più volte in passato, non sono giornalista ne ho mai preteso di esserlo,però faccio informazione visto che ringraziando iddio non è ancora vietato in italia grazie art. 21 della costituzione qual'è il problema per te? il materiale di cui sono fatto ad occhio e croce mi sembra carne


    2) Ti intesti puntualmente la paternità di questo strumento, il forum, ma mi dicono essere creatura di Enrico Tomasi e non tua... Cosa c'è di vero?

    il fatto che ti risponda io e io solo non è una risposta sufficientemente evidente per te e per chiunque altro? che spiegazione dai a questo arcano mistero?


    3) Prima di scrivere qualsiasi tuo intervento, lo concordi con qualcuno? Spesso ho questa sensazione che mi fa accapponare la pelle... Poiché ti credo persona dotata di grande intelletto e di doti sovrannaturali... Per cui mi viene difficile dare per certo che tu possa concordare di volta in volta i tuoi interventi soprattutto quando questi riguardano politica e pubblica amministrazione...
    la risposta è no , basterebbero gli orari e l'immediatezza delle risposte per capirlo, anche perchè parliamoci chiaro per discutere con te non serve il grande intelletto che mi attribuisci, quanto alle doti sovrannaturali penso si evinca il mio carattere scettico  per cui se tu credi in una cosa in cui io non credo è un problema tuo


    quindi alla fine cosa insegni?

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #16 il: 03:33:22 am, 15 Giugno 2014 »
  • Publish


  • @Per fortuna si è definito da solo. Mi ha risparmiato il tempo di cercare per lei nuovi epiteti, anche perché vedo che sconosce del tutto Manzoni, altrimenti avrebbe inteso la metafora. Credo che allo Scientifico non si arrivi neppure a Manzoni, dunque è scusato.
    AH, se per classista con cui definisce il Liceo Classico, intenda razzista, la invito a consultare uno Zingarelli o Devoto Oli, non vorrei avesse preso lucciole per lanterne(di Diogene... questo immagino lo conosca!). :-\
    Se invece voleva darne una definizione POLITICA la invito a studiarsi Giuseppe Rovella, che non poteva certo definirsi un borghese nè tanto meno un razzista.
    Mi creda, questo "politichese" non fa per lei. E' vecchio, stantio, obsoleto e stuperato dal suo stesso streaming.

    no signor figura se ho detto classista intendevo classista nel senso di classe sociale  e mi consenta di  snobismo di classe sociale ,che lei conferma paro paro, caratteristico della "bella gente" che frequenta quel tipo di scuola, ovviamente ci sono le eccezioni ma appunto sono eccezioni.

    per quanto riguarda la sua decantata metafora non avendo visto azzeccagarbugli in giro non ero riuscito ad apprezzare il suo forbito argumentum ad hominem, come certamente saprà la logica matematica non gli attribuisce particolare valore indipendemente da come viene esposto, inoltre pur ignorando come dice lei il significato di metafora pensavo fosse distinto da epiteto  per cui perchè cercava epiteti nuovi se i suoi "polli" erano una metafora?

    per quanto riguarda Rovella  non capisco perchè tirarlo in ballo ne condivide forse i meriti perchè è stato suo insegnante di liceo? non so se si potesse considerare un borghese ma a lume di naso non mi sembra possa essere annoverato come proletario

    comunque scusate ammetto che stiamo andando off.topic e ammetto che un po la colpa è mia perchè  sul festival vivo una delusione forte e continua.
    e solo uno come perez poteva scambiare il mio intervento per una difesa d'ufficio dell'amministrazione....

    non dirò più nulla scusate



    « Ultima modifica: 03:44:54 am, 15 Giugno 2014 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline gilippo.dasparta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 43
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #17 il: 12:25:18 pm, 15 Giugno 2014 »
  • Publish


  • @Per fortuna si è definito da solo. Mi ha risparmiato il tempo di cercare per lei nuovi epiteti, anche perché vedo che sconosce del tutto Manzoni, altrimenti avrebbe inteso la metafora. Credo che allo Scientifico non si arrivi neppure a Manzoni, dunque è scusato.
    AH, se per classista con cui definisce il Liceo Classico, intenda razzista, la invito a consultare uno Zingarelli o Devoto Oli, non vorrei avesse preso lucciole per lanterne(di Diogene... questo immagino lo conosca!). :-\
    Se invece voleva darne una definizione POLITICA la invito a studiarsi Giuseppe Rovella, che non poteva certo definirsi un borghese nè tanto meno un razzista.
    Mi creda, questo "politichese" non fa per lei. E' vecchio, stantio, obsoleto e stuperato dal suo stesso streaming.


    no signor figura se ho detto classista intendevo classista nel senso di classe sociale  e mi consenta di  snobismo di classe sociale ,che lei conferma paro paro, caratteristico della "bella gente" che frequenta quel tipo di scuola, ovviamente ci sono le eccezioni ma appunto sono eccezioni.

    per quanto riguarda la sua decantata metafora non avendo visto azzeccagarbugli in giro non ero riuscito ad apprezzare il suo forbito argumentum ad hominem, come certamente saprà la logica matematica non gli attribuisce particolare valore indipendemente da come viene esposto, inoltre pur ignorando come dice lei il significato di metafora pensavo fosse distinto da epiteto  per cui perchè cercava epiteti nuovi se i suoi "polli" erano una metafora?

    per quanto riguarda Rovella  non capisco perchè tirarlo in ballo ne condivide forse i meriti perchè è stato suo insegnante di liceo? non so se si potesse considerare un borghese ma a lume di naso non mi sembra possa essere annoverato come proletario

    comunque scusate ammetto che stiamo andando off.topic e ammetto che un po la colpa è mia perchè  sul festival vivo una delusione forte e continua.
    e solo uno come perez poteva scambiare il mio intervento per una difesa d'ufficio dell'amministrazione....

    non dirò più nulla scusate

    @E va bene signor SC vorrà dire che dovrò fare come per i bambini delle elementari!Con lei dovrò spiegarmi con gli esempi delle api e dei fiori.
     Premetto che NULLA è MAI off topic, specie quando si parla male(stavo per dire "offende") di qualcosa, come fa lei con il Liceo Classico di Palazzolo.
    Proverò allora a spiegarmi con un altro linguaggio, forse più consono al suo sentire.
    Prima però mi permetta di chiederle il perché di questa sua dicotomia che mi pare un po'... (prenda il termine nel senso scientifico della parola) schizoide..
    Lei infatti mostra acredine verso il Liceo di Palazzolo. Lo definisce un luogo di borhesi, figli di papà, "forse" raccomandati, comunque un luogo lontano anni luce dalle sue "idee" politiche infarcite di un Marxismo che anche Marx odierebbe, perché se c'è una cosa che MAI Marx condannò, quella è proprio la cultura. I proletari, i contadini, gli operai dovevano studiare e farlo bene per diventare un giorno classe dirigente, o meglio classe operaia dirigente. Quella che negli anni '70(ma forse lei è troppo giovane per ricordarlo) andava in paradiso.
    E allora se ce l'ha così a morte verso quei giovani che hanno studiato al Liceo classico( e che colpa ne hanno?), perché, dicevo, sostiene così ammirevolmente il Teatro dei giovani? Non crede di essere in contraddizione col mondo, col 2014 e con... se stesso?
    Altra questione: le ho già consigliato ieri di munirsi di uno zingarelli, anche tascabile, perché lei continua a confondere metafora con eipteto. Mi creda, sono due etimologie differenti, come pere e piramidi. Ma vedo che lei si ostina a far fede sulla sua memoria del liceo scientifico(fatto anche un po'... mi perdoni... maluccio dato che continua a non accentare "né", più altre castr... oppsss più altri errori sintattici gravi).
    Quindi per concludere quanto ho sopra esposto, lei continua a considerare il Liceo classico, il luogo dei borghesi, quello che Gaber definiva ironicamente "dei porci". E allora, perché ho tirato in ballo Rovella? Perché stimavo quel professore. Perché anche se ci "odiavamo amandoci" l'ho sempre stimato come un Comunista sincero, intellettualmente onesto, un ottimo scrittore, anche se un po' barocco, e un signore che ha lasciato un'impronta di grande sapere in quel Liceo. Non certo perché sia stato il mioProf di Storia e Filosofia, tutte improntate alla difesa del comunismo. Che fosse proletario, nel senso più puro del termine, lo affermava lui stesso. Figlio di proletari, si era portato avanti con dignità. Ma del resto quel Liceo era PIENO di proletari, figli di proletari che poi sono diventati classe dirigente. Notai, Medici, Operai qualificati, Bancari, Insegnanti, ingegneri etc. etc.
    E' legge di natura che i figli dei proletari diventino tutti "QUALCUNO". e che diventino i biorghesi che LEI tanto odia, infarcito com'è del suo comunismo antidiluviano.
    Mi parla di azzeccagarbugli... è l'unica cosa che ha studiato di Manzoni o ricorda anche qualche altra cosa che non ci azzecca nulla con il nostro disquisire? Ci voleva un azzeccagarbugli per capire il mio parlare forbito? Ah... forse si riferiva a Carneade. Perché vede(ma è un limite dello Scientifico) Azzeccagarbugli era un avvocato e poteva sapere solo cose di legge. Carneade invece era un sofista e lui invece sì che avrebbe potruto spiegarle la differenza tra metafora ed epiteto.

    Un nuovo consiglio, se mi permette, NON OFFENDA il sacrificio della bella gente che studia al Liceo Platone. E' quella bella gente che un giorno insegnerà ai suoi figli, di matematica, di storia, di filosofia, di metafore ed epiteti. E' quella bella gente che insegnerà loro il VERO significato di Democrazia e di rispetto altrui anche se gli altri sono "borghesi e snob"(termini provinciali tipici di Palazzolo anni '60), e soprattutto cerchi, se mi permette, di fare chiarezza dentro se stesso. Non può parlare male di quella bella gente e poi difendere il Teatro Classico che di quella gente è padre e anche figlio.
    A meno che lei non veda in quel teatro una... METAFORA(forse è meglio dire... PARADIGMA), del suo comunismo. Le ricordo solo che tra Sparta e Atene, quella che potremmo definire "comunista" era Atene, anche se lì nacque la Democarzia di Clistene e  Solone. Sparta invece aveva uno spirito "nazista" e le ricordo solo che nella Battaglia dell'Assinaro, i Siracusani furono i nazisti di quel feroce gioco della guerra.
    No, giusto per rimettere a posto i pezzi della storia che qualcuno vorrebbe invertire, come le frittate bruciate e rivoltate.
    Ultima cosa: GRAZIE per il suo impegno nella querelle con Giarratana. Ma quel sindaco, come i precedenti sono sordi a qualunque sollecitazione. Ci vorrebbero le "Sanzioni" dell'ONU per farli smuovere.
    Una buona giornata, con la promessa che è l'ultimo intervento con questi toni di simpatico sfottò, che spero non la offenderanno.
    Salvo Figura


    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #18 il: 14:23:50 pm, 15 Giugno 2014 »
  • Publish
  • signor figura, non volevo più intervenire ma vedo  che continua a travisare  mettendomi in bocca parole che non ho mai pronunciato, fortunatamente scripta manent  quindi si può controllare quello che ho effettivamente scritto

    cominciamo con il dire  che quando ho fatto a LEI  la mia semplice punzecchiatura sul liceo classico ne parlavo in generale  non al particolare caso di palazzolo.
    non ho mai parlato di gente raccomandata etc etc

    ho fatto mia una critica non originale di gente molto più importante di me riguardo un certo tipologia di gente che frequenta il liceo classico in genere non solo quello di palazzolo.
    Gente per cui il solo aver fatto i liceo classico costituisce un elemento di vanto a prescindere, che va a quella scuola non perchè ne apprezza il metodo ma solo perchè vuole un biglietto da visita nella classe dirigente indipendemente dalla reale formazione che riceve o che sopratutto persegue.

    sono in genere le persone del "io ho fatto il liceo classico" o "io insegno al liceo classico" che esibiscono  come una medaglia sociale, un risultato acquisito,novelli  "miles gloriorius"  privi di quella curiosità intellettuale che è componente indispensabile di qualsiasi vera cultura.

    in questo senso la mia critica alla tronfia borghesia  da liceo classico, che mi perdoni non è affatto marxista ma di semplice onestà intellettuale.

    Inoltre onestamente darmi del comunista e marxista solo perchè ho usato la parola borghese significa conoscermi poco e aver analizzato male quello che scrivo, non sembra anche a lei sia strano che un marxista-leninista sia al contempo accusato di essere un lecchino di un'amministrazione di estrazione nigriana?
     

    le posso assicurare che non condivido nulla dell'impostazione dogmatica marxista-leninista , almeno che non mi attribuisca come lei ha fatto considerazioni e analisi e sentimenti (come l'odio) che io non ho mai fatto ed espresso, così è se le pare

    spero che sue analisi del pensiero altrui non si basino su un semplice bignami di singole frasi e parole, lo troverei un po sconfortante e francamente noioso.

    e comunque i nostri diverbi  non sono affatto in topic con il festival, colpa mia dovevo immaginare che è più interessante portare i discorsi sulle persone che sul teatro, almeno fossero state le persone giuste
    « Ultima modifica: 14:26:19 pm, 15 Giugno 2014 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline gilippo.dasparta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 43
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #19 il: 20:26:44 pm, 15 Giugno 2014 »
  • Publish
  • signor figura, non volevo più intervenire ma vedo  che continua a travisare mettendomi in bocca parole che non ho mai pronunciato, fortunatamente scripta manent  quindi si può controllare quello che ho effettivamente scritto

    cominciamo con il dire  che quando ho fatto a LEI  la mia semplice punzecchiatura sul liceo classico ne parlavo in generale  non al particolare caso di palazzolo.
    non ho mai parlato di gente raccomandata etc etc

    ho fatto mia una critica non originale di gente molto più importante di me riguardo un certo tipologia di gente che frequenta il liceo classico in genere non solo quello di palazzolo.
    Gente per cui il solo aver fatto i liceo classico costituisce un elemento di vanto a prescindere, che va a quella scuola non perchè ne apprezza il metodo ma solo perchè vuole un biglietto da visita nella classe dirigente indipendemente dalla reale formazione che riceve o che sopratutto persegue.

    sono in genere le persone del "io ho fatto il liceo classico" o "io insegno al liceo classico" che esibiscono  come una medaglia sociale, un risultato acquisito,novelli  "miles gloriorius"  privi di quella curiosità intellettuale che è componente indispensabile di qualsiasi vera cultura.

    in questo senso la mia critica alla tronfia borghesia  da liceo classico, che mi perdoni non è affatto marxista ma di semplice onestà intellettuale.

    Inoltre onestamente darmi del comunista e marxista solo perchè ho usato la parola borghese significa conoscermi poco e aver analizzato male quello che scrivo, non sembra anche a lei sia strano che un marxista-leninista sia al contempo accusato di essere un lecchino di un'amministrazione di estrazione nigriana?
     

    le posso assicurare che non condivido nulla dell'impostazione dogmatica marxista-leninista , almeno che non mi attribuisca come lei ha fatto considerazioni e analisi e sentimenti (come l'odio) che io non ho mai fatto ed espresso, così è se le pare

    spero che sue analisi del pensiero altrui non si basino su un semplice bignami di singole frasi e parole, lo troverei un po sconfortante e francamente noioso.

    e comunque i nostri diverbi  non sono affatto in topic con il festival, colpa mia dovevo immaginare che è più interessante portare i discorsi sulle persone che sul teatro, almeno fossero state le persone giuste

    @Gentile Signor SC,
     non voglio l'ultima parola ma desidero chiarire definitivamente questo Thread e poi la smettiamo. Se lei è d'accordo.
    NON sono io che le ho messo in bocca quelle parole, ma è stato lei ad averle pronunciate, e scripta manent al punto che le ho evidenziate in grassetto. Non so chi sia questa gente "più importante di lei" che da delle definizioni stupide e offensive sul Liceo Classico, ma la prego, le dò un consiglio, smetta di frequentarle o diverrà STUPIDO  e prevenuto aNCHE LEI. Solamente un IDIOTA, mi permetta di usare questo termine, può definire snob un Liceale e solamente un ignorante può dargli una patente da snob o da Domineddio-in-terra-a-prescindere solo perché frequenta un Liceo.
    Diceva Einstein che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Per favore spezzi i suoi pregiudizi, visto che mette tanto amore e passione nel teatro dei giovani( MI SCUSI MA NON ME NE HA ANCORA SPIEGATI i motivi visto che continua a parlare di tronfia borghesia!! SE NON è LINGUAGGIO BECERO-MARXISTA QUESTO, MI DICA ALLORA COS'è).
    E' lei signor SC che si è espresso in quei termini che mi hanno dato di lei un quadro coi capelli e la barba lunga e bianchi, con una falce e un martello alle spalle, o un cranio semipelato mentre viaggia sul treno Parigi-Mosca, coi gulag e la Siberia alle spalle.
    Non l'avrei fatto se lei non me ne avesse offerto il destro.
    Lieto per lei se non condivide l'ideologia marxista leninista. Ripeto, a giudicare dal suo parlare sembrava tutt'altro. E da ciò è derivato il mio Bignami conclusivo che spero non abbia annoiato il suo encefalo.
    Volevo solo ricordarle che i maggiori e più famosi Licei Classici d'Italia, sono sempre state fucine di rivoluzioni marxiste, maoiste e tutte le "iste" di questro mondo. Se poi lei non si accoda a questi dogmi... ancora più lieto per lei.
    Ultima cosa: quando io due o tre post fa ho vantato la mia predisposizione verso il greco e il latino, non era certo per farmi un vanto, ma semmai per dare una patente di bravura a tutti quegliinsegnanti che me l'hanno inculcato così bene che a 62 anni ancora lo ricordo. Altra ipotesi sia che il mio Alzheimer sti galoppando così veloce, da farmi ricordare quelle notizioni apprese dal 1965 al 1970. E riprese solamente nel 1982.
    Parallelamente, NON avrei nulla da obiettare se lei mi dicesse cose fantasmagoriche del suo Prof di trigonometrria, o non so quale altra diavoleria(chiedo scusa ma "la matematica non sarà mai il mio mestiere"). Ammirerei lei e il suo Prof.
    Spero di aver dissipato i suoi dubbi di cui solo lei deve fare ammenda. Espressi a me mi hanno rovinato il fegato, ma espressi davanti a un soviet o davanti a Putin, avrebbe riscosso uno scroscio di applausi.
    Una buona serata e per me il discorso è chiuso.
    S.F.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #20 il: 22:50:58 pm, 15 Giugno 2014 »
  • Publish
  • signor figura come le ho già detto così è se le pare
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline gilippo.dasparta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 43
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #21 il: 10:09:13 am, 16 Giugno 2014 »
  • Publish
  • signor figura come le ho già detto così è se le pare
    @ Che cosa strana! Mi è arrivato un post da Luigi Pirandello con il titolo di un suo " tre atti": Così è se vi pare.
    Che in realtà non aignifica quello che si intende comunemente o che intendono i digiuni di teatro o semantica, ma indica la inconoscibilità della verità.
    Come a dire: quello che ho detto non potrai mai capirlo. Come le monadi di Leibnitz!
    Misteri del Web: uno aspetta la risposta di un essere comune e ne ottiene un'altra nientemeno che da Pirandello.

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #22 il: 11:11:16 am, 16 Giugno 2014 »
  • Publish
  • Scusatemi... Io volevo parlare di Teatro Classico dei Giovani... Dite che mi conviene fare un altro topic sperando che SC si astenga e ni lassa cueti??? Ma come si può???? SEMPRE A CONSEGUENZE ESTREME BISOGNA ARRIVARE QUI DENTRO???

    Offline gilippo.dasparta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 43
    Re:Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...
    « Risposta #23 il: 11:25:06 am, 16 Giugno 2014 »
  • Publish
  • Scusatemi... Io volevo parlare di Teatro Classico dei Giovani... Dite che mi conviene fare un altro topic sperando che SC si astenga e ni lassa cueti??? Ma come si può???? SEMPRE A CONSEGUENZE ESTREME BISOGNA ARRIVARE QUI DENTRO???
    @ Chiedo scusa. È colpa mia. Ero off topic.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!