ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: Provincia di Siracusa - 01:40:42 am, 28 Maggio 2012

Titolo: Struttura didattica speciale di ArchitetturaChiesto incontro con il Ministro Francesco Profumo.
Inserito da: Provincia di Siracusa - 01:40:42 am, 28 Maggio 2012
Struttura didattica speciale di ArchitetturaChiesto incontro con il Ministro Francesco Profumo.


Comunicato del 26/03/2012



Il Presidente Nicola Bono con il Sindaco di Siracusa Roberto Visentin, il Rettore dell'Università di Catania, Antonio Recca e il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci.Il Presidente Nicola Bono con il Sindaco di Siracusa Roberto Visentin, il Rettore dell'Università di Catania, Antonio Recca e il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci.


Durante la presentazione della nuova Struttura didattica speciale di Architettura con sede a Siracusa, è stata siglata, dai rappresentanti dell’Ateneo di Catania e delle Amministrazioni Provinciali di Siracusa e Ragusa, la lettera da inviare al Ministro per la Pubblica Istruzione, l’Università e la Ricerca scientifica Francesco Profumo, nella quale si chiede un incontro per poter concordare il sostegno statale necessario a garantire la continuità dell’offerta formativa universitaria nelle province di Siracusa e Ragusa.
Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Nicola Bono ha dichiarato che “...l’incontro di oggi rappresenta un momento importante nella storia dell’offerta accademica di Siracusa e Ragusa.
Dopo la convenzione del 2000, rinnovata nel 2010, infatti, l’Università di Catania ha reso possibile la realizzazione di due strutture didattiche speciali, la facoltà di Architettura con sede a Siracusa e la facoltà di Lingue e Letterature Straniere con sede a Ragusa, dotate di una propria autonomia ed in grado di garantire, la continuità dell’offerta formativa di qualità, apprezzata dall’intero territorio.

-- Delivered by Feed43 service


Source: Struttura didattica speciale di ArchitetturaChiesto incontro con il Ministro Francesco Profumo. (http://www.provincia.siracusa.it/news.asp?id=1682)