ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 16:55:17 pm, 09 Ottobre 2013

Titolo: Bongiovanni: Giustizia è fatta!
Inserito da: Nello Bongiovanni - 16:55:17 pm, 09 Ottobre 2013
COMUNICATO STAMPA

Giustizia è fatta!

L’UGL esprime soddisfazione per la sentenza emessa dal Giudice del lavoro a favore di tre dipendenti comunali (ex art. 23) del Comune di Sortino.
Nel 2008 l’Amministrazione De Luca in modo unilaterale decide di declassare tre dipendenti comunali, dalla categoria “B” alla categoria “A”. Nonostante i tentativi di conciliazione alla presenza del Sindaco, dell’Assessore e del capo settore nulla cambiò.
Nel 2011 invece con l’Amministrazione Buccheri/Parlato i tre dipendenti erano disposti a rinunciare ai tre anni di arretrati, reclamando solo il ripristino della categoria. Anche in questo caso, irresponsabilmente la decisione dell’Amministrazione è stata negativa.
In data odierna finalmente giustizia è stata fatta, il Giudice ha ordinato l’inquadramento dei tre dipendenti in categoria B ed il pagamento degli arretrati dal 2008 ad oggi.
Una buona amministrazione non può pensare di gestire il potere e penalizzare gli amici dei “nemici”, si deve avere sempre un grande senso di responsabilità e dovere civico.
Siracusa lì, 08/10/2013


V.Segr.Gen. UTL
Sebastiano Bongiovanni