ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: negi - 12:40:49 pm, 30 Settembre 2009

Titolo: Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 12:40:49 pm, 30 Settembre 2009
Dove sono finiti i fustigatori delle amnistie...SC.....Enrico...e una pletora di commentatori di veri onesti...oggi fa ' discutere il controverso provvedimento, ma su paraparlando nessuno ne discute, ecco a voi la palla....Il provvedimento che oggi sarà votato con l'ennesima fiducia, e come al solito con un emendamento del solito siciliano, come fù Cirielli, Cerami, oggi il personaggio è Salvo Fleres,senatore PDL di origine forzista, il famoso emendamento esclude la possibilità per la magistratura di utilizzare l'adesione alla sanatoria come prova nei confronti di coloro che hanno procedimenti penali già in corso, come la bancarotta o il falso in bilancio. e cco alcune dichiarazioni dell'opposizione:"Lo scudo fiscale è un condono, uno schiaffo in faccia a tutti gli italiani che rispettano la legge, che pagano onestamente le tasse e che vedono chi ha truffato la legge e chi ha esportato capitali venire premiato facendo rientrare quelle risorse senza conseguenze penali. E per di più pagare 10-15 volte di tasse in meno. E' una vergogna" dice il segretario del Pd Dario Franceschini. "E' riciclaggio di Stato" tuona Antonio Di Pietro. Mentre Famiglia Cristiana in un editoriale scrive: "E' una beffa per le persone oneste". A voi i commenti....ciao
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 14:08:52 pm, 30 Settembre 2009
Dove sono finiti i fustigatori delle amnistie...SC.....Enrico...e una pletora di commentatori di veri onesti...oggi fa ' discutere il controverso provvedimento, ma su paraparlando nessuno ne discute, ecco a voi la palla....

mica è obbligatorio che per discutere di un argomento  dobbiamo essere io ad enrico a proporlo per primi, il vantaggio del  forum è la possibilità x TUTTI di non dovere aspettare imprimatur da parte di chicchessia.

quindi la responsabilità e alla fine sempre tua se non hai voluto accendere la discussione prima, ma comprendo che non l'hai potuto fare per rispetto di ordini del gruppo di sinistra vecchio corso che ha comandato di serrare le file per "non dare dazio" (testuali parole di alcuni tuoi amici).


è divertente che una forza politica che vorrebbe crescere si chiude in uno snobismo comunicativo, del resto riuscire a rispondere a delle obiezioni logiche non è stato mai il forte di certe persone, quindi è meglio stiano in silenzio piuttosto che dire cazzate.


per quanto riguarda lo scudo fiscale non ho molto da dire non ho la pretesa di conoscere tecnicamente come funziona sicuramente è indubbio che rientra nell'idea tipicamente italiana delle continue sanatorie ma sicuramente è meno dannosa dei condoni edilizi oppure dell'ultimo indulto che se non sbaglio fece prodi in quel caso con l'approvazione di famiglia cristiana e del papa? giusto nello?

in italia abbiamo il concetto delle regole dei bambini sulla base dell'invidia , l'ha fatto lui devo poterlo fare io , cosi che non si riesce mai ad uscire da questo circolo  e nessuno si erge a difensore di uno che fa rispettare le regole e l'etica ma solo dei propri amici.

come del resto fai tu nello

comunque spero tu spieghi come funziona tecnicamente lo scudo e perchè è sbagliato con parole tue e non il riciclo delle parole dei giornali.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: Paolo Lia - 11:40:58 am, 01 Ottobre 2009
come al solito i deputati siciliani si fanno sempre notare no per difendere gli interessi della nostra terra ma per sposare le cause dei mafiosi e dei disonesti ed ecco spiegato il motivo per cui foerza italia ed il pdl è il primo partito in sicilia e nel resto del paese, tutti ci lamentiamo delle cose orribili che sta facendo questo governoi eppure ogni volta che siu va ha votare risulta vincitore o quasi si vede che ogni popolo ha il governo che si merita, certo è che chi dovrebbe fare opposizione o meglio proporsi come futuro governante non è da meglio.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 14:35:37 pm, 02 Ottobre 2009
".....la responsabilità e alla fine sempre tua se non hai voluto accendere la discussione prima, ma comprendo che non l'hai potuto fare per rispetto di ordini del gruppo di sinistra vecchio corso che ha comandato di serrare le file per "non dare dazio" (testuali parole di alcuni tuoi amici)........"

Le tue informazioni come al solito sono errate....io non faccio parte del progetto associativo "sinistra vecchio corso" come la chiami tu..... e di solito non ho mai avuto padroni, diciamo che sono impegnato in altro: Sinistra e Libertà.... e poi mi diletto a leggere, anzichè scrivere....ci vorrebbe troppo tempo, visto che gli argomenti girnalieri sono molteplici e tuuti di grande importanza.....escort....lodo alfano....amnistie (chiamate artificiosamente scudo fiscale) che serviranno per spese (sociali?)... ti spiegherò in seguito a cosa serve e a chi serve...ma visto che tu, e altri. su iblon non perdevate occasione per mettere in rete discussioni contro l'operato del governo Prodi, oggi noto che la vostra solerzia si molto affievolita...siete anche voi impegnati in altre attività?????ciao
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 15:28:40 pm, 02 Ottobre 2009
veramente ricordo di aver attaccato sulla legge elettorale berlusconi indicando una soluzione mentre tu non l'hai mai fatto, mi sembra di aver dato del pazzo a cuffaro quando fu condannato perchè non voleva dimettersi e prima di te.

mentre in questo forum ho anche pubblicato lo spot di videocracy vedo che come al solito leggi quello che vuoi leggere.

ora dovrei strapparmi le vesti perchè berlusconi ha fatto lo scudo fiscale ma
1) lo aveva fatto anche nel suo primo governo quinquennale

2) dopo che si sono scarcerati delinquenti e assassini con l'indulto cioè reati contro le PERSONE viene un po difficile paragonare una sanatoria della evasione fiscale alla stessa stregua non trovi?

3)io non vivo con il dramma di berlusconi  ne per dire la verità con quello di prodi  io difendo le mie idee non dei personaggi.
certo se prodi fa qualche cazzata che mi porta fastidio lo dico ma per cazzate io non intendo il fatto che vada a puttane ma proposte politiche che non amo , se qualcuno blocca il ponte sullo stretto o torna al proporzionale come legge io mi incazzo e lo dico.


4) tu non hai padroni eccetto claudiuccio da cui non ti sei mai distinto sostenendo una cosa diversa da lui e in ogni caso le mie informazioni non sono errate semmai imprecise in questo solo caso visto che io non tengo conto  delle vostre guerre di religioni interne


ma sai com'è è molto difficile spiegare in un forum che tu vuoi l'uovo mangiato dalla punta gli altri invece dal culo perciò vi accomuno tutti e facciamo una frittata.

quanto a leggere  non ti sconsiglierò dal farlo però ogni tanto varia mi sembri un po monotematico


Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: Paolo Lia - 22:55:03 pm, 02 Ottobre 2009
be salvo, debbo correggerti lo scudo fiscale è un'offesa a tutti quei cittadini che pagano le tasse regolarmente, il 5% lo pago io se salto la scadenza del 16 novembre di un solo giorno nel pagamento dei contributi imps, e poi mi sembra troppo che questi signori possano mantenere anche l'anonimato cosi ladri sono stati e ladri saranno e credo pure che costoro non investiranno un solo centesimo in italia per l'innovazione delle loro azinde perchè costoro aspettano tutti gli aiuti di stato come le banche che non hanno nessuna intenzione di usare i tremonti-bond la verità è una ed una sola chi la prende nel culo siamo i soliti onesti che abbiamo paura di essere beccati e paghiamo all'erario fino all'ultimo cent.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 23:48:22 pm, 02 Ottobre 2009
non ho detto che non offenda la gente onesta nelle mie parole per chi sa leggere fra le righe c'è anche un tono di amarezza.

la verità è che l'italia è una democrazia priva di spina dorsale, a destra ti sanano gli evasori a sinistra ti mettono fuori gli assassini.

ognuno trova una giustificazione, tutti danno la colpa al sistema anche quando sono LORO STESSI il sistema.

del resto lo scudo fiscale è fatto nella speranza di riprendere quei soldi che serviranno a finanziare tutti gli impiegati sovrannumero che abbiamo nei nostri comuni, oppure quelle rivalutazione delle case dei paese , o anche quei corsi di fomazione pubblici  che all'estero vengono pagati dai privati stessi, o tutti i contributi all'agricoltura di cui oramai campano i nostri agricoltori, oppure il mantenimento dei forrestali stagionali.

l'alternativa è lasciare questi soldi  all'estero oppure tentare di recuperarli  muovendo  una guerra tu che consigli?
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: Paolo Lia - 09:30:52 am, 05 Ottobre 2009
Penso che sarebbe stato meglio intanto un'aliquota più alta come stanno facendo altri stati poi se questi capitali non sarebbero rientrati avrei fatto pressione sulla svizzera affinche fornisse la lista dei nostri connazionali che detengono illegalmente soldi nelle loro banche è li avrei puniti severamente tanto la lasciarli con le sole mutande, non si può fare uno scudo fiscale ogni 5 anni si dice sempre che è l'ultima volta ma questa non lo è mai e chi ha pagato continua sempre a pagare.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 14:04:13 pm, 05 Ottobre 2009
paolo pressione sulla svizzera? fino a che punto si può fare pressione?

sono stati sovrani

pensi che si possa obbligare uno stato sovrano a fornire informazioni che ledono i suoi  affari?

se manco un assassino come battisti ci viene restituito, e per anni i terroristi sono rimasti in francia protetti da mitterand con l'asilo politico

qualunque soluzione ai capitali all'estero deve presupporre l'ostilità della nazione estera e anche il fatto che non si può fare come si faceva una volta usando le guerre (per fortuna)
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: Paolo Lia - 12:05:58 pm, 06 Ottobre 2009
vero quello che dici ma se la maggioranza degli stati ha dichiarato guerra ai paradisi fiscali specie dopo l'ultima crisi mondiale fanno pressione penso che prima o poi questi cedano come hanno fatto con gli stati uniti e come si apprestano a fare ancher con gli stati europei e che il nostro governo ha avuto fretta o vuole solo coprire gli amici degli amici come ha sempre fatto.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 13:46:48 pm, 06 Ottobre 2009
paolo la guerra dichiarata dagli stati ai paradisi fiscali è solo una facciata per l'opinione pubblica

non esiste una legislazione internazionale e un tribunale internazionale che abbia competenza e/o potere

i rapporti fra gli stati sono regolati solo dalla forza militare ed economica
Titolo: favori
Inserito da: a.merenda - 11:54:46 am, 07 Ottobre 2009
Indulto? Scudo fiscale?

Scambio occulto tra politici ed elettorato organizzato sottoforma di gruppi di pressione che ad essi fa riferimento...

cambia solo la natura del crimine, ma sempre di crimine si tratta.

Gruppi organizzati che fanno pressione politica (lobby). La loro composizione è trasversale e può essere di diversa natura. Contengono imprenditori, politici, affaristi, semplici cittadini etc...

la domanda è: a quale scopo fare pressione sul potere? tornaconto personale o bene comune? Insomma, chi è legittimato a far pressione sul potere? In questo momento chi si organizza meglio. In futuro (auspicabilmente) chi venga riconosciuto come degno ed affidabile per la collettività.  Chissà

PS: l'intero meccanismo alla base dell'Unione europea si basa su una simile dinamica. E gli Stati? Ne sono stati vittime o promotori carnefici? Oppure è solo un'effetto del mondo che cambia...

saluti :o
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 12:23:24 pm, 07 Ottobre 2009
mmm spaventa negli ultimi post sei molto meno chiaro del solito

mi sembra di aver capito che intendi lo scudo fiscale come un fatto clientelare

è possibile che ci sia anche questo è fuor di dubbio

ma il problema dello scudo fiscale  è l'alternativa + efficace al recupero dei soldi dell'evasione
non basta dire che è un crimine
bisogna scegliere dire è un crimine ma i soldi rimangono all'estero o fare una porcata di sanatoria però riportare qualche soldo in italia.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: a.merenda - 16:58:20 pm, 07 Ottobre 2009
E' un crimine. Quei soldi potevano benissimo rimanere all'estero. Sono tornati in italia solo perchè i paradisi fiscali sono divenuti instabili a causa della crisi.
Le banche italiane, tuttavia, ringraziano per le commesse realizzate.

Alla prima occasione questi capitali rivoleranno via così da farci diventare campioni del riciclaggio di denaro piuttosto che di rifiuti.

Non possiamo basare la nostra Repubblica sull'utilitarismo becero. Piuttosto si pensi a calare le tasse.

Propongo: tetto del 33% di imposizione totale. 11% al Comune (per quelli che desiderano aggregarsi formeranno Unioni dei Comuni con i soldi di cui dispongono - province abolite!), 11% Regione, 11% Stato (badate che si tratta cmq di una grossa somma visto che è l'11% di 8100 Comuni italiani. Sto parlando di imposizione fiscale diretta (vuol dire che non devono passare da Roma ma restano sul territorio)

Al momento, invece, siamo al 42% di imposizione totale di cui. Circa il 6% al Comune, 1% Provincia (che ha un peso di tipo elettorale e di controllo del territorio ma in termini di politiche ha un'autonomia pressocche nulla), 16% Regione (più o meno)  con lo Stato che raccoglie il resto e poi lo distribuosce per finalità e scopi di "interesse nazionale". Il problema che questi fondi si perdono in mille rivoli, soprattutto quando devono arrivare al sud.

Nel caso della Sicilia, per esempio, la nostra autonomia si risolve in una gestione clientelare/assistenziale delle risorse drenate da un centro (nazionale ed europeo) che da il denaro in cambio del sostegno elettorale. Insomma un'autonomia economica (soggetta sempre a contrattazione con il centro, però) e una conseguente gestione clientelare del potere fondata sullo scambio elettorale: compravendita dei voti.

Credo che se sapessimo che le risorse rimangono sul territorio verremmo responsabilizzati nella loro gestione.
Il dibattito è molto ampio e mi scuso in anticipo per la sintesi eccessiva.
Tuttavia, per chiarezza, faccio presente che ogni mia considerazione trae spunto da una forma di stato "confederale" (modello svizzero). Un'organizzazione che farebbe proprio il motto dell'Unione Europea che verrà sancito dalla nascente costituzione: uniti nelle diversità.


L'attuale sistema di "dipendenza fiscale" non creerà mai sviluppo semmai "crescita" (l'arricchirsi di qualche territorio a scapito di altri).  Disporre dell'autonomia necessaria per potersi "governare" adeguatamente vuol dire decidere, ad esempio, se investire sul petrolchimico piuttosto che sulle fonti di energia rinnovabili. ;)

Ma questo non farebbe la gioia degli intermediatori. Anzi li farebbe incazzare da morire..

Per questo il federalismo fiscale che propongono sarà una "porcata" (cit. Claderoli quando parla delle sue leggi). Qualcuno l'ha definito "centralismo regionalista". Sono d'accordo.

saluti
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 17:39:26 pm, 07 Ottobre 2009
devo dire che stavolta sono sostanzialmente d'accordo con le proposte  che sostieni

ritengo in effetti che il il federalismo leghista così come auspicato sia soltanto una forma di centralismo regionale con la disgrazia di accentuare il potere dei vari enti burocratici di emettere tasse

personalmente penso che le tasse vadano decise dallo stato centrale e ripartite  tra le varie strutture in maniera  precisa  tipo come hai  fatto tu 33 diviso tre  dando in effetti un maggior controllo sul territorio

c'è anche da dire che però il 33% è l'aliquota di cui parlano spesso Belusconi e Tremonti ques'ultimo viene addirittura da uno scuola che proponeva di mettere un imposizione massima a livelo costituzionale ritenendo un eccessiva imposizione fiscale una forma di oppressione dei cittadini.


in effetti la motivazione politica da cui parte la giustificazione dello scudo fiscale è che essendo la tropppo alta l'aliquota del 42% diventa una specie di furto da parte dello stato per cui i cittadini si difendono con l'evasione, in questa visione la sanatoria è un riconoscimento di questa presunta ingiustizia

in effetti se tu proponi il 33%  in qualche modo avvalli il fatto che per ora lo stato chiede troppo.

sul discorso che questi soldi  potevano rimanere all'estero ho qualche dubbio dal punto di vista etico in effetti lo sto ne dovrebbe fare a meno ma è anche vero che con tutto il debito pubblico che abbiamo è molto difficili rinunciare a quei soldi.

è vero il debito pubblico è causato da un assistenzialismo clientelare ma è anche vero che sta gente che costituisce la stragande maggioranza dei llavoratori per esempio dei nostri paesi non puoi dal un giorno e all'altro mandarli a casa e senon puoi mandarli a casa gli devi pagare gli stipendi

quindi  abbiamo anche bisognodei soldi delll'evasori per poterli pagare
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: Paolo Lia - 18:57:45 pm, 07 Ottobre 2009
SONO DACCORDO CON SPAVENTA, meno daccordo con te salvo i soldi dello scudo fiscale potevano restare benissimo dove erano bisognava effettuare più controlli mirati e verificare il tenore di vita di certa gente con le entrate dichiarate e si procedeva con la confisca dei beni posseduti in italia e con le rogatorie internazionali procedento senza pietà.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 21:32:15 pm, 07 Ottobre 2009
le rogatorie internazionali devono essere autorizzate e previste dallo stato che le deve concedere non ti risulta?

se uno stato ti dice no che fai? lo bombardi? è questa la domanda che in diversi post ho posto ma nessuno ancora mi ha risposto

anche io ho detto che la dignità dello stato pretenderebbe  di fare a meno di quei soldi all'estero
ma questo implica anche fare scelte drammatiche

ti faccio un esempio concreto una mia amica del lazio mi ha chiesto quanti impiegati ha il comune di palazzolo ho risposto 140 e lei è rimasta a bocca spalancata dicendo ma "il mio comune ha 15 mila abitanti e ne ha 50"

te la senti tu dire a quei 100 in + di andare  a casa o di fare a meno dello stipendio?
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: Paolo Lia - 10:02:00 am, 08 Ottobre 2009
IL NOSTRO STATO HA PREDISPOSTO UNA LEGGE PER QUESTO SI CHIAMA MOBILITA', se il comune ha 140 impiegati e non rendono un servizio utile alla cittadinanza può mettere in mobilità i signori in esubero e liberarsi dei fannulloni per dirla alla brunetta, il problema e diverso se la sente il sindaco di compiere questatto? credo proprio di no altrimenti fra 4 anni addio rielezione.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 18:03:05 pm, 09 Ottobre 2009
il problema e diverso se la sente il sindaco di compiere questatto? credo proprio di no altrimenti fra 4 anni addio rielezione.


te la senti tu dire a quei 100 in + di andare  a casa o di fare a meno dello stipendio?

mi sembra siano uguali non diverse, se tu fossi sindaco non ti porresti questo problema?

riusciresti ad applicare senza colpo ferire la legge della mobilità?
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 17:27:35 pm, 14 Ottobre 2009
"""""tu non hai padroni eccetto claudiuccio da cui non ti sei mai distinto sostenendo una cosa diversa da lui e in ogni caso le mie informazioni non sono errate semmai imprecise...."

le informazioni imprecise non vanno pubblicate!!!!!bisogna prima accertarsi delle fonti...e prima di parlare di padroni vari bisogna conoscere la storia dellepersone...ad oggi a Palazzolo e oltre nessuno, e ribadisco nessuno può affermare che io abbia avuto, o pseri di avere aiuto dalla politica o da politici vari....compreso claudio fava, del quale mi onoro di essere conoscente...non certo amico e tantomeno servo.....non so se altri possono dire la stessa cosa....anche tu caro SC...che a quanto mi risulta per esplicare le tue conoscenze e la tua grande professionalità acquisita in tanti anni di studio devi rapportarti con partiti e  politici vari con ben altro approccio...o pensi di essere il migliore nel tuo campo professionale????? per cui prima di parlare di padroni e di servi, se fossi in te, guarderei meglio nel mio orto...e valuterei meglio la storia delle persone di cui parlo, prima di esprimere giudizi di vario genere....anche sulle semplici appartenenze politiche ai vari progetti che sono in campo...buona vita......   
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 17:36:24 pm, 14 Ottobre 2009
dimenticavo.......quoto tutto quello affermato da Spaventa nei suoi post.... e aggiungo:per aministrare ci vuole coraggio e saper scegliere le priorità...anche se sono scelte dolorose, in qualsiasi campo.....chi amministra deve badare al bene della comunità e non dei singoli....non svolge le sue mansioni pensando ad allargere il consenso, ma come il buon padre di famiglia sceglie per il bene dei suoi figli: con rimproveri e punizioni....anche il sindaco deve scegliere  quello che è meglio per i suoi concittadini, anche a discapito della sua popolarità e del consenso.......ciao
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 00:39:45 am, 15 Ottobre 2009
le informazioni imprecise non vanno pubblicate!!!!!

ma tu guarda è quello che dice sempre berlusconi , ti distingue evidentemente il conto in banca e l'etichetta colorata


bisogna prima accertarsi delle fonti...

quindi quando tu hai pubblicato quella notizia sul costo di quel cantante  x carnevale di palazzolo totalmente infondata non avevi diritto a pubblicarla, o le innumerevoli volte che ti ho smentito con con prove pubbliche?
evita di darti la zappa nei piedi nello

e prima di parlare di padroni vari bisogna conoscere la storia dellepersone...ad oggi a Palazzolo e oltre nessuno, e ribadisco nessuno può affermare che io abbia avuto, o pseri di avere aiuto dalla politica o da politici vari....compreso claudio fava, del quale mi onoro di essere conoscente...non certo amico e tantomeno servo.....non so se altri possono dire la stessa cosa....anche tu caro SC...che a quanto mi risulta per esplicare le tue conoscenze e la tua grande professionalità acquisita in tanti anni di studio devi rapportarti con partiti e  politici vari con ben altro approccio...o pensi di essere il migliore nel tuo campo professionale?????

il tono di questa tua risposta caro nello è la dimostrazione di quello che ho detto, che tu abbia o non abbia avuto favori non mi interessa perchè come tu sai non mi interessa indagare sulla vita privata di alcuno, hai sempre difeso tutto quello che ha detto e fatto il tuo "conoscente" e ne hai addirttura proposto la cittadinanza onoriara per ottemperare i suoi presunti  desideri.
ne hai pubblicizzato le iniziative personali scavalcando quindi quella che è solo la propaganda delle idee politiche condivise.
mi sembra che per questo tuo conoscente sei come bondi  è per berlusconi.

quanto a me che ti devo dire pensi che possa negare la situazione della formazione in sicilia? no è politicizzata l'ho imparato a mie spese da un ente di formazione di sinistra agli inizi, dopo mi sono adeguato + alle mie idee.

io perseguo l'idea APERTA e DIFFUSA dell'informatica  che aiuti questa società primitiva in cui viviamo a SVILUPPARSI cioè a svolgere il compito per cui l'informatica è nata, per portare NOVITÀ non conservazione
L'informatica non nasce per essere chiusa in circoli culturali.

per questo mi sono inserito nella formazione per poter perseguire questo fine nel migliore dei modi , non è colpa mia se la politica comanda la formazione puoi stare sicuro che io non auspico questo e se potessi lo cambierei AZZERANDO tutto ho la presunzione che senza la concorrenza di una formazione pubblica politicizzata potrei fare vincere la mia formazione basata sulla qualità.

In ogni caso caro nello io non mi vanto di guadagnare dalla parte pubblica, seppure sono convinto di farla bene, mi vanto se permetti che sono SCELTO anche da aziende private  e professionisti per RISOLVERE i loro problemi informatici e essere PAGATO per questi progetti e di RISOLVERE davvero i loro problemi contribuendo al miglioramento del loro lavoro.
Faccio ciò senza pubblicità solo col passa parola di chi mi ha visto lavorare, il resto di quel che valgo mi sembra di averlo dimostrato a te  con le mie iniziative  in cui ti ricordo sono stato il PRIMO.

ti posso assicurare che quello che hai visto è meno del 10% delle mie possibilità  x essere praticamente solo con pochi amici di cui mi fido e collaborano con me.


P.S. Torniamo allo scudo fiscale che è meglio
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 14:41:11 pm, 15 Ottobre 2009
su una cosa hai ragione: torniamo allo scudo fiscale....e alle altre nefandezze che ci sta' propinando il centro destra, in Italia, in Sicilia, e in provincia......
sei tu che hai parlato, riferendoti a me, di padroni...e se ci sono padroni, ci sono servi.....e io sento di poter dire che non faccio parte nè dell'una, nè dell'altra categoria....sono uno che riconosce l'autorevolezza culturale e politica.....e non ho difficoltà a seguire e a sviluppare le idee che riconosco consone con il mio sentire, e di conseguenza gli uomini che sono la parte apicale di un progetto:politico e non.....non ho dubbi sul tuo valore professionale e sulle tue capacità....ma visto che hai tirato fuori il discorso sulla sudditanza, lasciando intravedere scopi occulti, faresti meglio a chiarire, per evitare ombre, come si svolgono questi approcci con i politici siciliani che comandano la formazione... così altri bravi informatici potrebbero seguire i tuoi consigli aiutarti nella tua missione di sviluppo, e magari uscire dai circoli culturali dove si prodigano a far conoscere, gratuitamente, i segreti dell'informatica a giovani frequentatori, e non solo.....ciao
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 15:27:44 pm, 15 Ottobre 2009
nello io non ho tirato fuori alcun discorso di sudditanza ho parlato di politicizzazione della formazione  che è un dato di fatto.

+ o meno come avviene con la rai a livello nazionale , con i vari personaggi che ottengono gli spazi in base al colore politico, (o vuoi cominciare parlare di sudditanza di santoro , di bianca berlinguer etc, perchè indipendemente dal curriculum e dalla capacità sono entrati in rai riempire gli spazi di una certa area, stesso per gli altri delle altre aree, io non credo siano sudditi ma che siano frutto di lottizzazione è fuor di dubbio)

per il resto non ho da insegnare nulla  chi è bravo lo dimostra sul campo, e non ha bisogno di continue intercessioni per risolvere i problemi, non si è bravi perchè si lavora gratis si è bravi perchè si è capaci di risolvere i problemi da soli e il denaro costituisce il riconoscimento MERITOCRATICO di questa bravura.

perciò caro nello ogni volta che vuoi dire davvero bravo a qualcuno metti mano al portafoglio perchè come si diceva una volta "ogni operaio ha diritto al suo salario"

ti posso assicurare anche se non ci credi che tutto quello che ho fatto in vita mia non è andato al di là di presentare un curriculum o esporre un idea con relativa soluzione senza edulcorare nulla o leccare chicchessia
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 01:17:50 am, 18 Ottobre 2009
" ....tu non  hai padroni tranne clauduccio....."
cosa significa questo che dici??????se ho un padrone, sono un servo, forse anche sciocco....giusto? se ho un padrone sono un suddito...che si inchina ad ogni utile occasione per ricavarne qualcosa, una briciola di pane, un'elemosina, anche un sorriso......giusto? sai dirmi ora, di grazia, cosa ti risulta io abbia guadagnato in questi anni che mi occupo di politica, della sinistra, e di servirzio al mio padrone, che tu hai individuato in clauduccio????? tutti aspettano le tue rivelazioni!!!!! hai intercettazzioni, filmati, testimonianze......o forse ti riferisci ad altri attori della politica palazzolese, e fai di tutta l'erba un fascio?????
e poi, come al solito, non sono d'accordo con la tua idea del moderno capitalismo, che tutto misura con la ricchezza e con il danaro, e che tanti guai ci ha portato..... si può essere bravi e offrire e condividere la propria bravura per aiutare gli altri, e stai certo che il godimento, per chi ha questo animo, è di gran lunga superiore al denaro, che tu pensi, erroneamente, sia il metro di valutazione del merito....il denaro finisce...lo sprechi....te lo rubano...ma la stima, i sorrisi sinceri, la riconoscenza....sono cose che metti in cassaforte e nessuno potrà mai portartele via......ci sono fior di manager che hanno truffato e impoverito poveri risparmiatori portandoli sul lastrico, eppure questi hanno guadagnato un mare di miliardi...quale sarebbe il loro merito?????? e quelli che hanno evaso le tasse, rubando risorse a noi e allo stato, o si sono arricchiti trafficando illecitamente qualsiasi cosa, e ora con lo scudo fiscale vengono premiati da questo governo con la scusa che le risorse, scaturenti da quel misero 5%, serviranno per la sanità, per i poveri, per la ricerca, per l'istruzione etc....questo è quel po' di zucchero per far andare giù la pillola indigesta achia ha un minimo coscienza civile...abbi la decenza, almeno questo, di criticarlo....qual è il merito per avere tanta ricchezza??? saper rubare senza farsi beccare? prestare soldi ad interessi altissimi? evadere le tasse? chiedere il pizzo? altra cosa è l'operaio che fatica e guadagna il giusto per vivere....altra cosa è l'artigiano che fatica 12 ore al giorno...ma loro, stai certo, se dovesse capitargli un tizio che ha bisogno riescono ad offrire la loro arte, il  loro ingegno, senza chiedere nulla in cambio.....gratis, free....il metro per valutare il merito nella mia sfera valoriale, e in quella di tanti altri....mi dispiace deluderti...ma non è il danaro!!!!!!!buona vita......
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 02:31:23 am, 18 Ottobre 2009
cosa significa questo dici??????so ho un padrone, sono un servo, forse anche sciocco....giusto? se ho un padrone sono un suddito...che si inchina ad ogni utile occasione per ricavarne qualcosa, una briciola di pane, un'elemosina, anche un sorriso......giusto?

che ti inchini  ad ogni occasione è fuor di dubbio nello, le ragioni  per cui tu lo fai sono solo tue e semplicemente non mi interessano

sai dirmi ora, di grazia, cosa ti risulta io abbia guadagnato in questi anni che mi occupo di politica, e della sinistra a Palazzolo????? tutti aspettano le tue rivelazioni!!!!!

rivelazioni che io non ho mai promesso  però , io ho semplicmente analizzato i sintomi pubblici qualunque cosa dica o faccia claudiuccio per te è sacrosanto , un totem, un padrone, sei arrivato a difenderlo anche per quella porcheria di film del capo dei capi.

o forse ti riferisci ad altri e fai di tutta l'erba un fascio?????

e poi come al solito non sono d'accordo con la tua idea del moderno capitalismo, che tanti guai ci ha portato..... si può essere bravi e offrire e condividere la propria bravura per aiutare gli altri, e stai certo che il godimento, per chi ha questo animo,

si e ci sono anche tanti vigliacchi che speculano sulla bravura degli altri senza ricompensarli per il loro lavoro, e si trincerano dietro al "bravo del soldato", quattro complimenti e poi chi si è visto si è visto.


è di gran lunga superiore al denaro, che tu pensi sia il metro di valutazione del merito....il denaro finisce...lo sprechi....te lo rubano...ma la stima, i sorrisi sinceri, la riconoscenza....

stronzate sono! ti posso assicurare che ho fatto un sacco di lavori aggratis è in cui c'è stato meno rispettto umano e meno riconoscenza, mentre quelli in cui la gente paga c'è sempre stato + rispetto.
mi sembra che se ci rifletti veramente bene ti renderai conto che alcune mancanze di riconoscenza ne sei anche testimone questo stesso forum è una risposta alla mancanza di riconoscenza per lavoro gratuito, e mi sembra che tu come molti altri ti sei girato dall'altra parte

inoltre il discorso a cui mi riferisco non è l'accumulo di ricchezze ma al fatto che la stima si dimostra seriamente PAGANDO.

sono cose che metti in cassaforte e nessuno potrà mai portartele via......

si mentre chi ha il 27 assicurato per non fare nulla risparmia quei soldi e li mette in banca.

ci sono fior di manager che hanno truffato e impoverito la gente che hanno guadagnato un mare di miliardi...

è vero, anche alcuni miei ex datori di lavoro erano di questo tipo mi devono 3 mesi di stipendio "scritti sul ghiaccio" e tutti i contributi che non hanno mai versato, sai che ad ogni riunione facevano sempre discorsi sulla riconoscenza, sui sorrisi, sul fatto che non dovevamo guardare solo "i soldi", insomma discorsi come i tuoi.

e con lo scudo fiscale vengono premiati dai vostri amici con la scusa che le risorse serviranno per la sanità, per i poveri, per la ricerca, per l'istruzione....questo è quel po' di zucchero per far andare giù la pillola...abbi la decenza, almeno questo, di criticarlo....

guarda che io l'ho definita porcata questa cosa , però devo fare i conti con la realtà, è la realtà che abbiamo troppa gente che lavora a spese dello stato con il 27 garantito, garanzia che io non ho mai avuto in 10 anni che lavoro.
sono abbastanza certo che nessuno licenziera  nessuno di questa gente, anche quando fosse dimostrato che sono pressochè inutili e non qualificati, quindi purtroppo la vera causa non sono i miei amici  forse piuttosto i tuoi a talvolta anche colleghi visto che anche tu lavori nel pubblico

qual è il merito per avere tanta ricchezza??? saper rubare senza farsi beccare? prestare soldi ad interessi altissimi? evadere le tasse? chiedere il pizzo? altra cosa è l'operaio che fatica e guadagna il giusto per vivere....altra cosa è l'artigiano che fatica 12 ore al giorno...ma che se capita a chi ha bisogno riesce pure ad offrire la sua arte senza chiedere nulla in cambio.....il metro per valutare il merito nella mia sfera valoriale....mi dispiace deluderti...ma non è il danaro!!!!!!!buona vita......

carissimo ma a chi vuoi prendere per il culo, ma tu cosa pensi sia la cosiddetta "fuga dei cervelli" un fatto di attrezzature?

è un fatto di soldi e di soldi per il merito, sono gente che non vuole stare in italia a guadagnare 1500 euro al mese quando all'estero ne può guadagnare 4 mila, è gente che non vuole stare qui a sentirsi dire bravo bravo e poi vedere chi dice questo beccarsi i soldi e lui restare povero.
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: a.merenda - 12:23:15 pm, 20 Ottobre 2009
Quì non si tratta di mandarli a casa bensì di far rispettare le regole.
In pratica si dovrebbero mettere in mobilità quelli che non sono prouttivi e che rappresentano un peso per il comune. Ti assicuro che questa sarebbe un'operazione che, per un'amministrazione locale, porterebbe nuovo consenso politico (facendo un pò di "pulizia" tra i vecchi sostenitori).

Ma, come ho avuto già modo di dire in altri post, questo non può avvenire perchè, in questa situazione sociopolitica, ai cittadini "non è data voce" a causa dell'idea malsana che ci sia qualcuno che li rappresenti. In realtà non ci può rappresentare proprio nessuno. Semmai possiamo "designare-nominare-fare pressione affichè etc" nei posti di comando ci sia gente capace, competente e dotata di buona reputazione (per inciso, questa va verificata e valutata in base a fatti contingenti nonchè esperienze pregresse)
Per questo io sostengo che questa deriva si può contrastare solo se si contrappone all'insieme dei gruppi che stanno al potere un gruppo o più (es: comitato territoriale) che riportino al centro della discussione quelli che sono i bisogni primari di una comunità.
Ad esempio: se esiste un centro accoglienza turisti in cui non ci lavora nessuno cosa si fa? si va dal sindaco e si chiede il perchè.
E se il sindaco risponde: "sarà aperto a breve" ma poi non accade?
Ti senti preso per il culo.
Ecco che, a mio parere, se un comitato territoriale avanzasse la questione disporrebbe di maggiore forza contrattuale al fine di ottenere risultati concreti. Come dire ci sarebbe un occasione di conciliazione tra i detti "l'unione fa la forza" e "chi fa da se fa per tre", visto che una simile organizzazione non dovrebbe precludere azioni individuali - insomma non esisterebbero "ordini di partito" - semmai indirizzo politico condiviso.
Inoltre, un vantaggio di una simile aggregazione, sarebbe quella di non impantanarsi in tafferugli ideologici poichè i problemi della cittadinanza sono individuabili attraverso opinioni condivise e pratica del consensus. Questo dovrebbe essere il metodo alternativo a quello di maggioranza (di cui tutti si riempiono la bocca associandolo alla c.d. democrazia). La proposta di discussione di problematiche territoriali, verrebbe da più parti, in base agli interessi della popolazione di riferimento.
In seguito alla discussione, si dovrà trovare il modo di  intervenire in maniera più o meno convenzionale (come la teoria dei gruppi-movimenti prevede).

Una regola fondamentale per realizzare tutto ciò?
In obbedienza alla volontà di non voler fomentare nessun conflitto di interesse (in tal caso di natura politica) mi  sembra giusto limitare la partecipazione ad una simile organizzazione. Pertanto, un simile comitato (o gruppo o associazione o demo), dovrebbe essere composto da individui NON DOTATI DI TESSERA DI PARTITO. Questa regola serve per garantire la libertà del cittadino il quale avrebbe diritto di partecipare a tale iniziativa senza aver paura che le proprie opinioni vengano strumentalizzate da "professionisti del consenso".
Mi si potrebbe chiedere. Quale il fine ultimo di questa aggregazione? (di fatto, politica perchè si occupa della polis)
Risposta: il tentativo di far partecipare la comunità alle decisioni collettive con annessi oneri ed onori: un tentativo di "potere-governo del popolo".Un esperimento demarchico (anche se so già che Hyek - bonarma -o qualche seguace mi criticherebbe).
Insomma, cercare di rendere un servizio a quelli che non credono di avere voce. Potrebbe essere un fallimento?
Certo. Chi vivrà vedrà...
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 14:24:51 pm, 20 Ottobre 2009
Quì non si tratta di mandarli a casa bensì di far rispettare le regole.

e quale sarebbe la conseguenza in caso di mancanza di rispetto delle regole?
un impiegato lavora poco e fa il minimo indispensabile secondo quanto deciso dal contratto NAZIONALE, tu sindaco lo licenzi? 

In pratica si dovrebbero mettere in mobilità quelli che non sono prouttivi e che rappresentano un peso per il comune.

bene da il criterio pratico per stabilire questo, se è così semplice, ovviamente un criterio che non possa essere impugnato davanti al giudice per il diritto al lavoro.


Ti assicuro che questa sarebbe un'operazione che, per un'amministrazione locale, porterebbe nuovo consenso politico (facendo un pò di "pulizia" tra i vecchi sostenitori).

davvero?
facciamo un esempio palazzolo , 150 impiegati tra dirigenti e il resto, cioò implica considerando le famigli un nucluo diretto di 450 persone, queste persone hanno amici e parenti quindi un influenza perchè se tu sei amico loro ascolti prima la loro "campana" significa che superiamo il migliaio di persone. poi analizziamo specificatamente il "malaffare" per esempio molti sostengono che vedono impiegati comprare da esercizi commerciali per conto del comune in maniera maggiore delle reali esigenze dell'ente, ammettiamo che sia vero secondo te l'esercente sarebbe felicissimo di vedere licenziato l'impiegato che lo fa guadagnare?

da dove dovrebbe arrivare il consenso?il voto è segreto il consenso non è quello che la gente dichiara a parole devi considerare l'ipocrisia

inoltre dobbiamo capirci non è questione di regole , non è il singolo impiegato che crea il problema ma nel fatto che per svolgere compiti in cui in un amministrazione del lazio o del nord ci usano 50 impiegati noi ne impieghiamo 150
indipendemente da quanto lavorano ce ne sono 100 in +

questa gente deve essere giustamente pagata, indipendemente se sono utili effettivamente o no da dove prendi i soldi?

Ma, come ho avuto già modo di dire in altri post, questo non può avvenire perchè, in questa situazione sociopolitica, ai cittadini "non è data voce" a causa dell'idea malsana che ci sia qualcuno che li rappresenti. In realtà non ci può rappresentare proprio nessuno. Semmai possiamo "designare-nominare-fare pressione affichè etc" nei posti di comando ci sia gente capace, competente e dotata di buona reputazione (per inciso, questa va verificata e valutata in base a fatti contingenti nonchè esperienze pregresse)

tu invece preferisci che comandi qualcuno che lo faccia per una non precisata e non si capisce su quale criteri "virtù morale", piu o meno come una volta c'erano i Re per "grazia di dio" e che non rappresentavano nessuno del popolo e erano al di sopra delle parti.

Per questo io sostengo che questa deriva si può contrastare solo se si contrappone all'insieme dei gruppi che stanno al potere un gruppo o più (es: comitato territoriale) che riportino al centro della discussione quelli che sono i bisogni primari di una comunità.

e chi da garanzia che questo comitato sia + "onesto" degli altri?

Ad esempio: se esiste un centro accoglienza turisti in cui non ci lavora nessuno cosa si fa? si va dal sindaco e si chiede il perchè.
E se il sindaco risponde: "sarà aperto a breve" ma poi non accade?
Ti senti preso per il culo.

e poniamo il caso invece che ci siano 4 persone che nessuno sappia parlare inglese e magari ci lavora un tuo amico o la madre di un amico o un tuo parente ci vai dal sindaco a chiederne il licenziamento?

e se il sindaco ti risponde l'art.18 protegge da licenziamento senza giusta causa e questi fanno parto dell'organico comunale? che fai? ti senti preso per il culo ancora?

In obbedienza alla volontà di non voler fomentare nessun conflitto di interesse (in tal caso di natura politica) mi  sembra giusto limitare la partecipazione ad una simile organizzazione. Pertanto, un simile comitato (o gruppo o associazione o demo), dovrebbe essere composto da individui NON DOTATI DI TESSERA DI PARTITO.

beh allora potrebbero tranquillamente farne parte i mafiosi, la massoneria, quelli dell'opus dei, e altre forme organizzative i cui individui non hanno alcuna tessera di partito, anzi la maggior parte di loro nega l'appartenza a qualsiasi organizzazione.

Questa regola serve per garantire la libertà del cittadino il quale avrebbe diritto di partecipare a tale iniziativa senza aver paura che le proprie opinioni vengano strumentalizzate da "professionisti del consenso".
Mi si potrebbe chiedere. Quale il fine ultimo di questa aggregazione? (di fatto, politica perchè si occupa della polis)

devi piuttosto rispondere alle domande che effettivamente ti fanno non a quelle che pensi ti dovrebbero essere fatte.

in informatica diciamo sempre che se una cosa può andare male lo farà (legge di murphy), se una teoria non cerca il punto che la possa falsificare non è razionale, tu cerchi solo ciò che te la verifica

Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 16:25:30 pm, 23 Ottobre 2009
a te caro SC, non rispondo più......cari frequentatori di questo forum godetevi le spiegazioni dello scudo spaziale per evasori e farabutti da parte di Marco Travaglio...
Marco Travaglio - "Lo scudo fiscale" - Annozero - 22/10/2009 (http://www.youtube.com/watch?v=N8L06-4fAP0#normal)
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: SC - 16:48:30 pm, 23 Ottobre 2009
a te caro SC, non rispondo più......cari frequentatori di questo forum godetevi le spiegazioni dello scudo spaziale per evasori e farabutti da parte di Marco Travaglio...

me ne farò una ragione nello,
per ora ascolto  uno come travaglio che pensa per te
 attività faticosa pensare mi raccomando delegala sempre  a qualcun altro + competente (che come travaglio e grillo prenderà un barca di soldi), rispondere alla verità è sempre difficile meglio rivolgersi ai professionisti
Titolo: Re:Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Inserito da: negi - 14:53:03 pm, 24 Ottobre 2009
ecco un altro professionista...Alessandro Haber, che interpreta in forma teatrale le confessioni di un professionista che vuole restare anonimo....sempre Anno Zero...ciao

Scudo Fiscale spiegato da Alessandro Haber Annozero 22 10 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=Dv7ccy2J9go#normal)