ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: negi - 10:39:12 am, 02 Settembre 2012

Titolo: Con Claudio Fava Presidente..... Botta e rispota Crocetta, Fava.......
Inserito da: negi - 10:39:12 am, 02 Settembre 2012
caltanissetta.blogsicilia.it/crocetta-a-idv-e-sel-si-e-forti-se-si-accettano-gli-altri/99130/

Rosario Crocetta, candidato alla Regione siciliana, si rivolge in una ‘lettera aperta’ ai dirigenti e ai militanti di Idv e Sel, all’indomani dell’indicazione di Claudio Fava come competitore nella corsa per palazzo d’Orleans.

..........“La scelta di Idv e Sel – annota Crocetta – presta il fianco e rida’ fiato ai responsabili dello sfascio della Sicilia e li mette in condizione di giocarsi ancora una partita. Una prospettiva irragionevole per chi, com me, ha sempre creduto nell’unità senza settarismi. Oggi la ‘vera sfida’ sta nel discutere con tutti, con le forze democratiche e i cattolici, i socialisti, l’Api e i movimenti,  e non certo chiudersi nell’isolamento che non aiuta il cambiamento e quella rivoluzione della dignità che perseguo con tutte le mie forze”........


http://catania.blogsicilia.it/fava-ribalta-lappello-di-crocetta-scarichi-ludc/99149/ (http://catania.blogsicilia.it/fava-ribalta-lappello-di-crocetta-scarichi-ludc/99149/)

Replica Fava

É giusto discutere con tutti, è sbagliato governare con tutti”. Lo scrive in una nota diffusa dal suo ufficio stampa il candidato di Sel, Idv e Fds, Claudio Fava in risposta all’appello lanciato da Rosario Crocetta che corre per la presidenza della Regione con Pd, Udc, Psi e Api.

“Il Pd – prosegue la nota – vuole perseverare nell’equivoco che lo ha portato al governo con Lombardo e che adesso lo vede alleato con l’Udc. Reclamare l’unità del centrosinistra cercando di costruirlo a destra mi sembra un’idea confusa della politica e della storia siciliana”.

Fava conclude ribaltando l’appello di Crocetta: “lo raccogliamo e lo ribaltiamo: il suo partito rinunci all’alleanza con l’Udc e scelga di sostenere lealmente Claudio Fava assieme alle forze di un centrosinistra che non ha mai fatti sconti nè a Lombardo nè a Cuffaro. Questa si chiama alternativa. Il resto sono solo chiacchiere”.