ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 15:31:14 pm, 29 Maggio 2013

Titolo: CONSIGLIO COMUNALE, ALTRA FUMATA NERA…
Inserito da: Nello Bongiovanni - 15:31:14 pm, 29 Maggio 2013
COMUNICATO STAMPA

CONSIGLIO COMUNALE, ALTRA FUMATA NERA…


 Nel precedente consiglio comunale erano state fatte rilevare, da tutte la opposizioni diventate ormai maggioranza, una serie di anomalie nel conto consuntivo 2012 presentato dal Sindaco. Il lavoro svolto dai consiglieri di opposizione ha permesso, come si evince dalla nota del collegio dei revisori dei conti del 22 Maggio 2013, che la Giunta rettificasse ed integrasse la delibera di approvazione dello schema del conto di bilancio 2012.
 Il Sindaco insieme alla sua Giunta in data 24 maggio 2013 deliberano in merito al conto consuntivo, seguendo le indicazioni dei revisori dei conti e trasmettono la delibera all’ufficio di presidenza del consiglio comunale solo in data 27 maggio c.a. impedendo, di fatto, l’inserimento all’odg di questa nuova deliberazione oggetto di approvazione da parte del consiglio comunale. Aggiungiamo, poi, che questa nuova delibera che cambia il conto consuntivo, fino alla data odierna non è stata pubblicata all’albo pretorio, è priva del parere dell’ufficio finanziario e solo ieri in seduta è giunto il parere dei revisori dei conti. Appare evidente che a causa dell’incapacità del Sindaco ieri sera il civico consesso è stato costretto ad aggiornare nuovamente il consiglio comunale per il 4 giugno 2013.
Sortino al Centro, oltre a sottolineare il ruolo di spettatore servile da parte di tutti quei “pseudo” consiglieri che sostengono il Sindaco, deve evidenziare ancora una volta che solo grazie al senso di responsabilità di tutte le opposizioni consiliari (Gruppo del PD, del Presidente del Consiglio e del Consigliere Cesare Salonia) e non (Sortino al Centro), si è evitato per l’ennesima volta di approvare atti che mostravano gravi vizi e recavano seri danni alla collettività.
Ci domandiamo, come può il Sindaco, dopo l’ennesima brutta figura, a rimanere saldato nella sua poltrona, pur essendo cosciente di non essere in grado di svolgere il ruolo per cui i cittadini lo hanno scelto??? Mah!
Sortino lì, 29/05/13

    IL PRESIDENTE                                          IL SEGRETARIO
    Nello BONGIOVANNI                                        M. Desirèe GALATI

  tel 338.7042667     fax 0931.956243 uff. 0931.952814   e.mail nello.bongiovanni@gmail.com sito www.bongiovanni-gagliani.it (http://www.bongiovanni-gagliani.it)