ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 07:25:22 am, 02 Novembre 2009

Titolo: VIA 1°MAGGIO COSA SI STA FACENDO?
Inserito da: Nello Bongiovanni - 07:25:22 am, 02 Novembre 2009
AL SIG. SINDACO
DI SORTINO

AL PRESIDENTE
DEL CONSIGLIO COMUNALE

E p.c. Ill.mo Prefetto di Siracusa


Oggetto: interrogazione.

Io sottoscritto Nello Bongiovanni in qualità di Consigliere Comunale di Sortino e Vice Capogruppo di Sortino al Centro, visto le numerose lamentele di tanti cittadini, con riferimento alla Via 1° Maggio, considerato che siamo nella realtà esattamente come sei mesi fa, né più né meno, possiamo in verità dire solamente che ci sono i tecnici della Procura della Repubblica che hanno iniziato la procedura per il dissequestro, ma che purtroppo hanno chiesto per espletare la pratica altri tre mesi, quindi mi sembra evidente, che una via di fuga primaria in caso di calamità naturale e bloccata fino alla data odierna a causa di problemi procedurali per accertare eventuali responsabilità.
Cosa si sta facendo per sollecitare, accelerare tutte queste procedure?

          Lo scrivente inoltre CHIEDE, quando si dissequestrerà l'area, e questo paravento per l’attuale Amministrazione Comunale non ci sarà più, cosa avrà di pronto  per la realizzazione della strada o dovranno passare quanti altri mesi?
L’Amministrazione ha già i mezzi e i progetti per  affrontare la fase post sequestro?
Quali sono, o meglio ci sono?
   Il Presidente del Consiglio Comunale CHIEDO E SOLLECITO LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN VIA 1°MAGGIO COSI’ COME CONCORDATO NELLA SEDUTA PRECEDENTE
   In attesa di una risposta per iscritto e fiduciosi di un Vs. sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
Sortino lì, 01/11/09 
IL V. CAPOGRUPPO
( Nello BONGIOVANNI)
  tel 338.7042667    ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it (http://www.bongiovanni-gagliani.it)