ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Cultura => Topic aperto da: Sergio - 16:50:29 pm, 12 Luglio 2009

Titolo: La cultura AntiClericale, incide sulla letteratura
Inserito da: Sergio - 16:50:29 pm, 12 Luglio 2009
Ragazzi, con questo posto voglio fare notare, il diffondersi della Cultura "Anticlericale" nel nostro paese. Negli ultimi mesi sono stati molti i libri che trattavano di questo argomento e che sono entrati in classifica e alcuni, come  "La Santa Casta Della Chiesa" di Rendina & "Vaticano S.p.A"  di Nuzzi hanno avuto un Boom di vendite . Libri diversi ma con  lo stesso scopo e punto centrale, cioè il denare della chiesa e la ricchezza accumulata negli anni, tramite operazioni degne della "Cupola".
La mia preoccupazione dell'ampiamento di questa opinione, nasce dal fatto che si tende a generalizzare, sempre. Conosco Preti e altre persone del clero che sempre giornalmente, si danno da fare, per la povertà, i disagi, le preoccupazioni di quella gente che si fida di loro, aldilà di quanti soldi hanno in banca. Si fidano perchè  hanno trovato loro posti di lavoro, mangiare, coperte e tetti dove dormire.
Gli hanno salvato dalla strada e molto altro, sicuramente più di quanto avrebbero e hanno fatto la persone che criticcano la chiesa ( e sapete a chi mi riferisco).

Mi permetto di dire, che se la chiesa del nuovo millennio avesse fatto queste malefatte mi scuso per loro... ma sicuramente non intendo ammattere, anche perchè  irreale, che tutta la chiesa deve assumersi queste colpe anche i preti che hanno aiutato il + possibile