ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Buccheri => Topic aperto da: salvatore pepe - 17:38:40 pm, 24 Luglio 2009

Titolo: Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: salvatore pepe - 17:38:40 pm, 24 Luglio 2009
Se solo Buccheri fosse stata una cittadina di 25/35 mila abitanti , le regole del libero mercato della concorrenza avrebbero portato alla ricerca di postazioni previleggiate per posizionare più ripetitori di segnali telefonici possibili , al fine di accaparrarsi quanto più fette di mercato e di conseguenza economia.

Le poche entrate economiche che porta un piccolo centro come il nostro ci porta alla risoluzione che stiamo seguendo sul ripetitore TIM , ma noi che colpa non abbiamo del fatto che siamo poche anime , anzicchè venire premiati per non avere abboandonato il nostro borgo , ci penalizzano togliendoci quel poco di moderna civilizzazione che abbiamo.

Propongo una legge che incentivi quanti come noi preferiscono vivere in montagna rinunciando alle godurie che può offrire una città e in senso lato e in senso venale.
Salvatore Pepe
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: SC - 17:55:32 pm, 24 Luglio 2009
 scusa ture ma tu e gli altri a buccheri pensate davvero che non ci fosse stata l'opposizione alle antenne e la famosa petizione ora buccheri non ci sarebbero tutti i ripetitori?

CHI HA FIRMATO QUELLA PETIZIONE HA ANCHE LA RESPONSABILITà DELLA SITUAZIONE ODIERNA

e non illudetevi la soluzione sarà sempre una carta bianca agli operatori già leggo nei comunicati che le nuove antenne umts saranno "meno dannose" come se fossero onde elettomagnetiche differenti o come se non fosse montata anche l'antenna gsm per assicurare il funzionamento dei vecchi apparecchi.

la realtà è che qualcuno si assumerà la responsabilità di mentire e gli altri di credere
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: salvatore pepe - 18:52:26 pm, 24 Luglio 2009
Mi accordo sempre più della nostra impotenza a contrastare un sistema fatto di esperti che ti danno solo le notizie a loro utili al conseguimento di affari lucrosi senza pensare minimamente alle conseguenze a cui si può andare incontro.
E' allucinante coem le notizie ci vengono forviate solo a loro interesse , ma la cosa più assurda e che il vile denaro assume la priorità nella scala delle scelte dove la salute umana è al primo posto e quasi alla fine della scala c'è il lucroso interesse , ma quello prevale su tutto e tutti.

Sarebbero capaci di vendere la propria madre al diavolo pur di portare un bilancio aziendale con tanti zeri finali , e noi ignoranti , stiamo al loro gioco.
Salvatore Pepe
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: SC - 19:35:33 pm, 24 Luglio 2009
ture non ti capisco il fatto è molto semplice quelle sono società per azione che devono pagare tasse e stipendi e per farlo  ti  vendono un servizio

tale servizio per funzionare necessita di una cosa: l'antenna e l'antenna trasmette onde elettomagnetiche

ritenete che fanno danno?
che la gente muore per tumore a causa di quello?
che vi producono un danno alla salute se li mettono esattamente come sono messe CATANIA, SIRACUSA e in altri posti

bene RIFIUTATELE dite al sindaco che non ne avete bisogno

ma insomma la tim se non la avete capito vi vende  onde elettromagnetiche

i telefonini li fabbricano altri

l'anno scorso mi fu detto che non avevate bisogno di antenne una era + che sufficiente ora tutti hanno scoperto cosa significa avere solo un antenna e tutti sbraitano vogliono non si capisce cosa

volete i telefonino dovete prendere le antenne
la TIM vi ha semplicemente messo spalle a muro

e la petizione l'ha usata per bloccare i concorrenti.
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: salvatore pepe - 10:25:43 am, 25 Luglio 2009
Salvo faccio impresa da anni e credo di capire come e perchè si gestisce un bilancio e cosa comporta portare un bilancio in negativo anzicchè in positivo , ma io parlavo di etica, anche nella professionalità esiste l'etica che è quella cosa che ti fa valutare e a volte perdere economia sicura solo perchè anteponi alle regole del libero mercato le regola della libera e salutare convivenza tra i popoli.

Anch'io nel mio specifico , sono arrivato tante volte al punto di decidere se quell'affare andava fatto anche sapendo di fare qualcosa che andava contro le regole dell'etica professionale , personalmente ho rinunciato ed oggi non mi pento d'averlo fatto , avrei causato un danno al mio mondo ( ovviamente nel mio piccolo il danno sarebbe stato molto ridotto , ma sempre un danno è ) ed avrei arricchito solo di poco le mie tasche , solo per inseguire un'altra ideologia che è quella del venalismo d'impresa.

IO dico questo , possibile che per la scienza oggi non sia possibile adottare un metodo che possa dare tranquillità ai fruitori di un servizio dove c'e di mezzo l'ingrombo onde elettromagnetiche ?
Ba , mi sembra riluttivo il solo pensarlo , quasi quasi sposo la tesi che l'uomo sulla luna non c'è mai stato ed è stato tutto un blef mediatico.
Salvatore Pepe
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: SC - 11:57:49 am, 25 Luglio 2009
IO dico questo , possibile che per la scienza oggi non sia possibile adottare un metodo che possa dare tranquillità ai fruitori di un servizio dove c'e di mezzo l'ingrombo onde elettromagnetiche ?

risposta NO

è scienza non magia
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: salvatore pepe - 09:07:20 am, 26 Luglio 2009
Appunto perchè è scienza penso che con la ricerca si possa arrivare ad una soluzione al problema , magari non sarà una cosa di domani , ma sono sicuro che la scienza risolverà tale dilemma , ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo credo che arriverà anche a questo.
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: SC - 09:39:09 am, 26 Luglio 2009
la scienza ci da solo la possibilità di usare la natura in una maniera diversa, ma sempre secondo i limiti naturali

non crea e non distrugge nulla semplicemente trasforma

attualmente la possibilità di inviare  messaggi nell'etere è stato fatto SOLO con le onde elettromagnetiche ergo che si possa evitare di usarli con la scienza attuale è impossibile.

se da qui a 100 anni si  scoprirà un altro modo per trasmettere segnali digitali allora si potrà sviluppare un altra tecnologia totalmente differente ma che non è detto non abbiano controindicazione per la salute

per dirla in termini + semplice visto che tutte le attuali teorie scientifiche si basano sullo studio delle elettromagnetismo cioò implica che è + facile andare su marte piuttosto che cambiare queste teorie

ma pensavo che a buccheri serviva il telefono ora non fra 100 anni

P.S per tornare in tema  come è finita la riunione con la tim si sa dove la mettono sta nuova antenna?
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: salvatore pepe - 09:50:10 am, 26 Luglio 2009
Stanno valutando una zona vicina al bosco Santa Maria , area fornita di energia elettrica , ma l'altra novità con il benificio d'inventario , è che la vodafone vorrebbe montare un ripetitore uhtm nella zoa castello , essendo di nuova generazione non solo non darebbe impatto ambientale , ma garantirebbe una copertuta migliore rispetto alle tradizionali , essendo un ignorante in materia mi limito a dare le notize così per come li sento.
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: SC - 10:00:46 am, 26 Luglio 2009
guarda non è necessario avere molta cultura in materia per ragionare per logica

qualsiasi cambio totale di tecnologia deve includere sia il cambio del telefonino sia dell'antenna, ora non penso che a buccheri vi stiano cambiando tutti i telefonini o stanno creando un oasi tecnologica a parte per buccheri.

ci sarà sicuramentente un antenna umts, ma poichè l'umts è incopatibile con il GSM a livello di antenna dovrà essere messa un antenna specifica GSM  montata negli stessi pali dell'umts per cui nessuno noterà la differenza, sarebbe impossibile farne a meno perchè allora potreste buttare tutti i telefonini gsm per ricomprare tuti quelli UMTS
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: salvatore pepe - 09:29:27 am, 31 Luglio 2009
Salvo , visto che ne parli con tanta disinvoltura che ne denota una certa conoscenza , mi spiegheresti la differenza tra la gsm e umts ?

Magari per capire in un futuro quale delle due scegliere e perchè
Titolo: Re:Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
Inserito da: SC - 14:46:38 pm, 01 Agosto 2009
la prima differenza è per così dire politica

esistono tre standard di telefonia mobile digitale

cdma , gsm , umts

http://it.wikipedia.org/wiki/Global_System_for_Mobile_Communications (http://it.wikipedia.org/wiki/Global_System_for_Mobile_Communications)

http://it.wikipedia.org/wiki/Umts (http://it.wikipedia.org/wiki/Umts)

il cdma è quello usato dagli stati uniti  mentre nel resto del mondo e in particolare in europa è prevalso il gsm

l'umts è uno standard successiovo diciamo + universale fatto per superare la babele in virtù anche delle innovazioni tecnologiche.


in pratica si sovrebbe poter usare un telefonino umts dappertutto nel mondo

fondamentalmente la differenza fra i due apparati è che la tecnologia per l'umts è a commutazione di pacchetto ossia la comunicazione sia che siano dati sia che sia voce è mandata in "pacchetti" come su internet.

infatti l'umts è particolamente indicato per le trsmissioni dati
o le video chiamate

dal punto di vista elettromagnetico l'umts usa delle bande a frequenze + alte che per loro natura coprono raggi + bassi


è successo la stessa cosa quando sono state introdottte le anntenne a 1800mhz della wind rispetto le 900 della tim e della vodafone che coprono distanze maggiori

l'umts lavora a 1900 mhz e 2100  ma questo non significa che è meno dannosa,

se vi funziona il cellulare vuol dire che le onde elettromagnetiche vi arrivano

ritenete che fanno danno spegnete antenne e cellulari
volete usare il celluare ci vuole l'antenna e le onde elettromagnetiche volete che funzioni BENE allora il segnale deve essere + forte quindi + vicino quindi dentro il paese