ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Off Topic => Topic aperto da: volteriano - 22:02:38 pm, 22 Febbraio 2010

Titolo: quando ignorare è la migliore cura: gestire i troll
Inserito da: volteriano - 22:02:38 pm, 22 Febbraio 2010
sembra che nell'immensità della rete prima o poi capiti a tutti di imbattersi in una subdola figura da tutti conosciuta con il termine "troll", un personaggio spesso dotato di grande sarcasmo e intelligenza, ma anche di grande stronzagine, che prova un immenso perverso piacere nel provocare, insultare, schernire, per il semplice gusto di attirare a sè l'attenzione di un intero forum.
come gestire tale  losco individuo? bisogna rispondergli a tono o bannarlo? stando ai "manuali" presenti in rete, frutto di decennale esperienza del diffusissimo fenomeno, il rimedio migliore è IGNORARLI facendo finta che non esistano. in tal modo gli si toglierà la loro unica grande soddisfazione: quella di ottenere l'attenzione, di creare i mal di pancia. una volta ignorati, dopo un iniziale acuirsi della loro stupida insistenza, saranno costretti ad andarsene.

linko una accurata FAQ (praticamente un manuale) sul trolling, chissà che non vi possa tornare utile un giorno con qualche schizofrenico della rete: http://trollate.altervista.org/usenet.htm (http://trollate.altervista.org/usenet.htm)

buona comunicazione a tutti
Titolo: Re:quando ignorare è la migliore cura: gestire i troll
Inserito da: Luca - 22:18:47 pm, 22 Febbraio 2010
grazie, ne faremo tesoro  :D
Titolo: Re:quando ignorare è la migliore cura: gestire i troll
Inserito da: enrico tomasi - 00:55:38 am, 23 Febbraio 2010
uno di quelli descritti in questa storia su zelig:

Zelig - Giovanni Cacioppo - La Rapina Informatica (http://www.youtube.com/watch?v=K1fOas3al9g#)


la prossima volta usa un fax