ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: SC - 17:48:49 pm, 04 Marzo 2011

Titolo: Alessandra Ferla nuovo assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili
Inserito da: SC - 17:48:49 pm, 04 Marzo 2011
Nuova  sostituzione  nella giunta Scibetta , Alessandra Ferla va a sostituire Salvatore Iocolano.
Tale sostituzione deve essere inquadrata nel "naturale avvicendamento a metà  mandato"  promesso  dal sindaco Scibetta in campagna elettorale , anche se a dire la verità quelle parole in campagna elettorale suonavano numericamente + ampi di due assessorati su 6.

Nel comunicato stampa del comune leggo che Iocolano prenderà il posto di alessandra ferla  al consiglio comunale,  presumo perchè diventato assessore da primo dei non eletti e non da consigliere, se così fosse si tratterebbe di un avvicendamento a costo politico zero.

le deleghe per il nuovo assessore sono Pubblica Istruzione, Politiche giovanili, Personale, Servizi informatici mentre lo sport va ad interim al Sindaco

Dunque non resta che fare gli auguri di buon lavoro al neo assessore , prima donna della giunta e con una delega a noi cara quella delle politiche giovanili.
Sarebbe interessante, crisi economica permettendo, vedere attuata quella parte del programma della lista di maggioranza riguardante le politiche giovanili  per incentivare gli studenti e/o giovani lavoratori palazzolesi in percorsi di studio all'estero quali l'erasmus, l'intercultura, il leonardo da vinci.
Titolo: Re:Alessandra Ferla nuovo assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili
Inserito da: renegade79 - 21:08:43 pm, 04 Marzo 2011
auguri e speriamo in un suo impegno non solo per come dice sc su erasmus, ecc,,ecc,,belli per carità, ma x un suo maggio r impegno con i ragazzi che sempre più numerosi si affacciano all'alcool alla droga e alle risse e non sono piu interessati a cose sane, alle tradizioni, all'impegno..spero che lavori in questo senso..nella direzione educativa è giovane e certi problemi li conosce e puo provare ad affrontarli.
Titolo: Re:Alessandra Ferla nuovo assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili
Inserito da: SC - 10:18:00 am, 05 Marzo 2011
auguri e speriamo in un suo impegno non solo per come dice sc su erasmus, ecc,,ecc,,belli per carità,

non sono semplicemente belli, sono utili fanno interagire con un mondo diverso, fanno imparare una lingua, aiutano a tornare in paese con un bagaglio di conoscenze maggiore che può essere utile anche nel nostro paese


ma x un suo maggio r impegno con i ragazzi che sempre più numerosi si affacciano all'alcool alla droga e alle risse e non sono piu interessati a cose sane, alle tradizioni, all'impegno..spero che lavori in questo senso..nella direzione educativa è giovane e certi problemi li conosce e puo provare ad affrontarli.

ma è possibile che palazzolo deve essere solo tradizioni? che deve guardare solo al passato e non al futuro? ci credo che i giovani  si alcolizzano e si drogano se l'unica cosa bella  e "sana" solo san sebastiano e san paolo o altre cose simili.

si deve dare la possibilità   alle persone di avere alternative e anche di importare cose nuove dall'estero di incentivare chi è capace di rischiare sulla sua pelle e di chi vuole allargare gli orizzonti, e questo vale per palazzolo come per tutta la sicilia.

il mondo non è definito da san paolo e san sebastastiano è leggermente + ampio
Titolo: Re:Alessandra Ferla nuovo assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili
Inserito da: renegade79 - 13:20:07 pm, 05 Marzo 2011
bhe se si drogano non lo fanno certo perchè glielo hanno imparato in kiesa. x tradizioni intendevo anche valori. mi riferivo all'impegno dei giovani anche in altre attività sane come l'avis, il volontariato, ecc..non solo feste ovviamente. Poi se è un dato di fatto che i pochi giovani che ancora si impegnano x organizzre gratuitamente qualcosa che dia stimoli ruotano solamente attorno alle 2 chiese un motivo ci sarà..vuol dire che nelle varie giunte non ce mai stato un sindaco o un assessore che abbia mai saputo aggregare un gruppo di giovani attorno a se se non sotto elezioni... e cmq la discussione non è sulle feste o su san paolo e san sebastiano che potrebbero essere veri esempi per i giovani (magari) ma sulle necessità di avviare una serie di progetti che rimettano il giovane al centro impegnandolo, valorizzandolo..non con carnevali a suon di alcol o con sabati sera devastanti. ..qui non resta più nessuno se nn si ricomincia a investire sui giovani...
cmq auguro alla sig.na ferla un buon lavoro..e mi scuso per questa discussione forse un pò fuori luogo.
Titolo: Re:Alessandra Ferla nuovo assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili
Inserito da: luciano ferla - 18:25:07 pm, 09 Marzo 2011
Tantissimi auguri ad Alessandra Ferla. Auguro a Lei un buon lavoro, che sia fecondo di novità, creatività e ... risultati.