ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: SC - 23:46:23 pm, 17 Ottobre 2010

Titolo: la diffida ai sindaci sull'acqua da parte della regione
Inserito da: SC - 23:46:23 pm, 17 Ottobre 2010
La battaglia dell'acqua pubblica/privata continua ad imperversare, nonostante molti sindaci del territorio si siano dichiarati contro, la gente pure, siano state raccolte firme , la politica a livello di vertice a parole si dichiara contro, nonostante tutto questo la privatizzazione continua.

E così dalla stessa regione che sembrava aver preso la decisione politica contro la privatizzazione arriva alla diffida ai sindaci del comprensorio che sensibili ai sentimenti della popolazione fanno orecchie da mercanti.

È assurdo che si insista su una via della privatizzazione o meglio monopolizzazione di un bene che costtuisce un bene primario per la gente.

tra l'altro quando già si legge che i costi dell'acqua attualmente sono coperti al 75% è abbastanza chiaro che qualsiasi società che intervenga dovrà fare degli aumenti sostanziosi per assicurarsi il profitto.

sostituire un monopolio pubblico con uno privato è assurdo e non garantisce l'efficienza, l'efficienza il privato lo garantisce solo in condizione di concorrenza per questo questo tipo di privatizzazione è la cosa + sciocca che sia stata portata avanti.

pubblico la foto alla diffida  (non ho potuto scannerizzarla)