ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: sicula - 18:19:05 pm, 22 Ottobre 2013

Titolo: E' ALLARME SICUREZZA TRA I CITTADINI!
Inserito da: sicula - 18:19:05 pm, 22 Ottobre 2013
Scippi, continui furti, atti vandalici e nessuno sa o fa finta di niente! In un paese diventata "iper affolatta", che manca di pubblica sicurezza, nonostante l'impegno di quei 4 carabinieri rimasti che non possono controllare un cosi ampio territorio urbano e extra urbano.
Cosa chiediamo?? Chiediamo che all'amministrazione comunale, sostenuta da gran parte dei cittadini, intervenga con iniziative valide.
NOI ABBIAMO AVUTO FIDUCIA IN VOI, DIMOSTRATECI LA VOSTRA VICINANZA E SERIETA' , E NON LA VOSTRA ASSENZA!
Non possiamo credere che in un piccolo paese come il nostro, vi sia un "escalation" ( e non pensiamo di esagerare...) di atti che turbano la nostra tranquillità.
Pensare a un sistema di videosorveglianza, oppure a un impiego del vigile di quartiere.
Oggi è toccato a noi, ai vecchietti, ai nostri nonni, alle nostre auto, alle nostre case..domani potrebbe toccare a voi, compresi sindaco e amministrazione, troppe volte assente!
NESSUNO NE PARLA...INIZIAMO NOI QUI!!E ASPETTIAMO ALTRI CHE SI ACCODINO A NOI E AL NOSTRO URLO DI PROTESTA...!
Titolo: Re:E' ALLARME SICUREZZA TRA I CITTADINI!
Inserito da: SC - 20:35:40 pm, 22 Ottobre 2013
alcune persone mi hanno detto che la situazione è piuttosto grave  nella zona cugnarelli, con parecchi furti nelle case

è possibile avere conferma di ciò?
Titolo: Re:E' ALLARME SICUREZZA TRA I CITTADINI!
Inserito da: carmelita.girasole - 17:45:59 pm, 23 Ottobre 2013
Carissima Sicula,
rispondo al tuo intervento sia da cittadina e contemporaneamente da capogruppo di maggioranza, precisando che l’ amministrazione comunale non è né assente né indifferente a ciò che si verifica nel nostro paese.
Quello che tu chiami “ …la vostra assenza.” non è tale, ma è un non vanificare il lavoro meticoloso e delicato che gli otto carabinieri in forza alla Caserma di Palazzo, diretti in maniera impeccabile dal maresciallo Risino, stanno svolgendo per arginare quei fenomeni di criminalità diffusa e disagio sociale che, anche se non eclatanti e non elevati numericamente, contribuiscono a far diminuire il senso di sicurezza di noi cittadini.
Per garantire una maggiore sicurezza che permetta a noi cittadini di riappropriarci in ogni ora del giorno dei nostri spazi urbani verrà installato un sistema di video sorveglianza distribuito nei vari punti del centro abitato.