ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: a.merenda - 10:33:44 am, 04 Agosto 2011

Titolo: Il discorso del re (cit.)
Inserito da: a.merenda - 10:33:44 am, 04 Agosto 2011
Re Silvio saggio e lungimirante chiede collaborazione. Chi ci crede è solamente uno stolto. Chi vuole crederci (vedasi Napolitano) è perchè non  può fare altrimenti.
Giorgio è come la fede: credere senza toccare.
Il San Tommaso della situazione, però, sbaglia la tempistica. Il buon Bersani si dimostra guerrafondaio palesando la voglia di cavalcare un malcontento che non è rivolto solo ad una parte della politica (o pseudo tale). Stia attento, quindi: caso Penati docet.
Di Pietro fa lo show e, se da un lato dice in faccia la verità al president, dall'altro ammicca poichè consapevole che trattasi della controparte necessaria per la sua figura politica attuale: il tribuno. Work in progress.
Casini, il presidente del consiglio in pectore (da 10 anni circa, forse per altri 10) dice la sua ed io ne condivido soprattutto un punto: che c'azzecca una manovra finanziaria che produrrà i suoi effetti nel 2013-2014 (il primo è l'anno delle prossime elezioni) quando si chiede una risposta politica alla crisi, adesso?!
La Lega,per ultimo, è la chicca. I nuovi gattopardi...Ma li scopriranno. Ah se li scopriranno. Ad ogni modo va riconosciuta la sagacia politica, senza dubbio.
Alfano ed il PdL? Bau, Bau, bau...anche se con ottima retorica.

Per il resto pochi che riescano a far trapelare anche solo un barlume di novità. Il più attivo in tal senso potrebbe essere Maroni. Avrebbe le credenziali e l'opportunità politica per sbaragliare i suoi capi ma non lo farà.

Cu lassa a vecchia....

Quindi? Parola a Moffa (I responsabili - Popolo e Territorio, come dire tra PdL e Lega) che alla fine dei conti non fa altro che batter cassa, e grida pure!

Sinceramente: ma dove volete andare? E soprattutto, dove ci state trascinando?

PS: nel frattempo piano per il sud: 7 miliardi. Troppi per entrare tutti in tasca. Stiamo vigili