ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 15:48:38 pm, 31 Agosto 2010

Titolo: IL SINDACATO DEVE UNIRE…I LAVORATORI…
Inserito da: Nello Bongiovanni - 15:48:38 pm, 31 Agosto 2010
COMUNICATO STAMPA

IL SINDACATO DEVE UNIRE…I LAVORATORI…


L’UGL di Sortino, esprime tutto il suo sconcerto dopo le dichiarazioni di alcuni sindacalisti, dopo l’incontro che ha avuto la segreteria regionale UGL agricoli e forestali con il Presidente della Regione On. Raffaele Lombardo per discutere del comparto forestale, purtroppo tali affermazioni confermano quanto da noi detto spesse volte, vale a dire che nessuno può avere la presunzione di rappresentare tutti, il SINDACATO a nostro avviso deve unire e non dividere i lavoratori. Le problematiche che attanagliano da decenni i lavoratori forestali sono molteplici, quindi riteniamo che solo un’azione unitaria possa dare effetti e risultati positivi. La caccia all’iscritto oppure a medagliette, non solo, non ci appartengono, ma non è il nostro stile di agire. Constatiamo purtroppo che ancora oggi in questo momento di crisi economica che affligge tutti, esiste qualcuno che si muove invece solamente nella direzione dell’egoismo personale, mettendo in secondo piano le esigenze dei lavoratori.
L’UGL di Sortino quindi invita ed auspica che tutti i rappresentanti sindacali del comparto forestale, se veramente gli stia a cuore il lavoratore forestale, di ragionare con spirito unitario e di formare immediatamente un tavolo tecnico e tutti insieme costringere il Governo Regionale a realizzare un piano di stabilizzazione per tutti i lavoratori forestali entro tre anni, così com’è stato fatto con altri comparti, mettendo da parte sterili polemiche che non producono nessun risultato.
La scrivente O.S. conclude ricordando che il SINDACATO nacque per rappresentare e difendere il lavoratore e non invece  per preservare privilegi e/o interessi dei SINDACALISTI.
      Sortino lì, 31/08/10

UGL DI SORTINO


UGL di Sortino Via Durante, n.03  tel 338.7042667- fax 0931956243, e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it (http://www.bongiovanni-gagliani.it)


Titolo: Re:IL SINDACATO DEVE UNIRE…I LAVORATORI…
Inserito da: cherumubeddi - 15:57:40 pm, 31 Agosto 2010
Ciàppoggio!!!!

Perchè scrive questo comunicato stampa con un tono a dir poco polemico, nei confronti degli altri sindacati del comparto agricolo e forestale, al di fuori della Sua di Sigla???
Cosa Le hanno combinato stavolta???   Ci metta al corrente di ciò che è successo, così potremmo discutere su tutto il problema e non sulle Sue "considerazioni Finali"....!!!!  A volte i Fini sono altri, cu sti comunicati stampa...

chi semu beddi!
Titolo: Re:IL SINDACATO DEVE UNIRE…I LAVORATORI…
Inserito da: Sortinese - 18:24:15 pm, 31 Agosto 2010
il sindacato è solo una zavorra per le aziende,un orticello da mantenere sempre verde,per fare scialaquare i sindacalisti, una chimera per i lavoratori fannulloni,solo diritti, e i doveri?,il caso fiat è emblematico!
Titolo: Re:IL SINDACATO DEVE UNIRE…I LAVORATORI…
Inserito da: cherumubeddi - 18:54:32 pm, 31 Agosto 2010
il sindacato è solo una zavorra per le aziende,un orticello da mantenere sempre verde,per fare scialaquare i sindacalisti, una chimera per i lavoratori fannulloni,solo diritti, e i doveri?,il caso fiat è emblematico!


...zavorra per le Aziende, orticello sempre verde per non sò chi....  scialaquo per i sindacalisti.....     chimera per i lavoratori fannulloni.....   il sindacato insito all'emblematico caso Fiat.....     

.... e per i lavoratori normali????    Cos'è il sindacato per quelli normali??????

Mi sa che lei dimenticando la categoria più grossa, farà sicuramente parte di quelle da Lei citate!!!!!! U lupu 'ra mala cuscenza....

chi semu beddi!